BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   xperience 3d 90 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/187902-xperience-3d-90-a.html)

jean-zac 28 settembre 10 08:23

xperience 3d 90
 
Ho un elicotero xperience 3d 90 (lo stesso come il TZ Shark 90) Esiste qualquno che mi puo aiutare con il problema di tanti trabalamenti nel inizio dei giri ( 1300-1650) ???? E una carateristica del modello ??? Si puo fare qualcosa? Ha incotrato nessuno lo stesso problema ?? Ha trovato soluzione ???? Tante domande lo so, ma mi trovo in una situazione difficile !!! Sono Greco e scusate i sbagli ortogafici !!!! Tanti saluti a tutti !!

soham 28 settembre 10 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da jean-zac (Messaggio 2242070)
Ho un elicotero xperience 3d 90 (lo stesso come il TZ Shark 90) Esiste qualquno che mi puo aiutare con il problema di tanti trabalamenti nel inizio dei giri ( 1300-1650) ???? E una carateristica del modello ??? Si puo fare qualcosa? Ha incotrato nessuno lo stesso problema ?? Ha trovato soluzione ???? Tante domande lo so, ma mi trovo in una situazione difficile !!! Sono Greco e scusate i sbagli ortogafici !!!! Tanti saluti a tutti !!

Ciao,

puoi iniziare a verifiicare se tutta la meccanica della testa è in ordine. Hai verificato il tracking? i palini della flybar sono simmetrici? L'albero è diritto? lo spindle è ok?

Gianni

jean-zac 28 settembre 10 08:57

Gianni grazie per la risposta immediata. Tutto e perfeto,tutto controlato tante volte,tutto e pesato.!!!!! Ho rinforzato i skid e il problema si e diminuito circa 50%. Ho visto in altri site che parlano di questo trabalamento nel inizio quando prende giri l'elicotero.Lo so che tutti i elicoteri si muovono un po fino che si raddrizzano i blades, ma qui si esagera e rischio il ribaltamento oppure il boom strike (quasi e stato successo 2 volte).Con gli amici piu esperti di me non siamo riusciti a trovare una soluzione. Per questo motivo vi scrivo sperando nel vostro aiuto.

piloto-ely 28 settembre 10 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da jean-zac (Messaggio 2242111)
Gianni grazie per la risposta immediata. Tutto e perfeto,tutto controlato tante volte,tutto e pesato.!!!!! Ho rinforzato i skid e il problema si e diminuito circa 50%. Ho visto in altri site che parlano di questo trabalamento nel inizio quando prende giri l'elicotero.Lo so che tutti i elicoteri si muovono un po fino che si raddrizzano i blades, ma qui si esagera e rischio il ribaltamento oppure il boom strike (quasi e stato successo 2 volte).Con gli amici piu esperti di me non siamo riusciti a trovare una soluzione. Per questo motivo vi scrivo sperando nel vostro aiuto.

E' una caratteristica di questo elicottero, io ho un experience 90 3d e per evitare la risonanza ho regolato i giri rotore alti già da un quarto di stick, le pale
non lasciarle troppo molli e sopratutto decolla sembre dal prato o simile in modo
che le vibrazioni vengano assorbite dal terreno.

Ciaooo..

jean-zac 28 settembre 10 15:34

Grazie Piloto-ely.Io uso spectrum DX7 come trasmitente e ho regolato il gas con 0-40-70-80-100 nei rispetivi 0-25%-50%-75%-100% della posizione del stick. Se hai degli regolazioni da darmi della curva del angolo dei blades ti saro grato.Forse sto sbagliando qualcosa perche non conosco troppe cose.Qualsiasi informazione sara oro per me.Di nuovo grazie a te e a tutti che mi aiuterano.

vins978 28 settembre 10 19:50

Anche io avevo il tuo stesso modello e problema, poi ho risolto aumentando il numero di giri rotore ad 1/4 di stick, aumenta la curva del gas e poi non volare sull'asfalto che traballe enormemente!!

Sfingelix70 28 settembre 10 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da vins978 (Messaggio 2243036)
Anche io avevo il tuo stesso modello e problema, poi ho risolto aumentando il numero di giri rotore ad 1/4 di stick, aumenta la curva del gas e poi non volare sull'asfalto che traballe enormemente!!

hei vins come va' mi fa piacere sentirti

piloto-ely 29 settembre 10 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da speedy68 (Messaggio 2243085)
azzarola :o: qualcuno ha comprato una di queste patacche volanti?:icon_rofl

Pensa io ne ho comperati 2!!

Il progetto è di tutto rispetto, deriva dal revotlution, il quale progettista è
un ingeniere italiano.

REVOLUTION - Heli Professional Shop-Portal

Chiaro che parliamo di elicotteri dove l'assemblaggio non è a prova di stupido
(vedi t-rex,vibe, etc), però ti posso garantire che una volta messo a punto
va benissimo.

Ciaoo.

massi69 29 settembre 10 20:22

come volo precisione e reattivita, il migliore di tutti. l enseleit non so pero come va??forse sara quello il top.
ciao

riguardino 01 ottobre 10 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da speedy68 (Messaggio 2243085)
azzarola :o: qualcuno ha comprato una di queste patacche volanti?:icon_rofl


boni, state, BONI....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002