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-   -   scorpion 880KV e esc MSH....andrà bene? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/182472-scorpion-880kv-e-esc-msh-andra-bene.html)

untas 08 agosto 10 14:40

scorpion 880KV e esc MSH....andrà bene?
 
ciao a tutti ragazzi,dopo una lunga insistenza a usare sul mio protos 500 motore MSH originale con pignone da 14T e nuovo regalatore MSH 80A ho notato che le mie Lipo 6S1P dopo una 30'ina di voli (anche meno) si cominciano a gonfiare...
a questo punto credo che il problema fondamentale sia il motore originale che a mio avviso va benissimo come prestazioni ma dopo 4 minuti di 3D scendo ed è bollente al tal punto di non poterlo neanche sfiorare con le dita....io credo che devo cambiarlo...voi che ne dite?

ho visto che ce il nuovo motore Scorpion Brushless HK-3026-880KV progettato apposta per il protos 500,sia per migliorare le prestazioni che per problemi dovuti al riscaldamento e quindi mi son deciso quasi di comprarlo MA vorrei sapere se devo per forza comprare anche il regolatore che se non mi sbaglio ce ne esce uno da 60A (non mi ricordo di che marca) oppure posso mantenere il mio Esc MSH 80A che sarebbe tra l'altro la nuova versione?

mi piacerebbe conservare l'esc MSH per non spendere ulteriori soldi (che tra l'altro non ho)..se qualcuno ha già provato questa combinazione (scorpion 880 e esc MSH 80A)ne sarei grato di sapere le proprie impressioni...

nel frattempo continuo a volare così:



vi prego aiutatemi!!!

untas 08 agosto 10 15:12

mi sono dimenticato di specificare anche se credo non sia influente per capire il problema che nel video ho il governor settato invece ora lo tolto con curve motore sia con e sia senza tutto all 100% flat...
il passo nel video avevo +13 e -13 adesso senza governor +12 e -12 ma va uguale...nel senzo che scalda uguale comunque..booo...

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...ciao

Igor 10 agosto 10 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da untas (Messaggio 2175586)
ciao a tutti ragazzi,dopo una lunga insistenza a usare sul mio protos 500 motore MSH originale con pignone da 14T e nuovo regalatore MSH 80A ho notato che le mie Lipo 6S1P dopo una 30'ina di voli (anche meno) si cominciano a gonfiare...
a questo punto credo che il problema fondamentale sia il motore originale che a mio avviso va benissimo come prestazioni ma dopo 4 minuti di 3D scendo ed è bollente al tal punto di non poterlo neanche sfiorare con le dita....io credo che devo cambiarlo...voi che ne dite?

ho visto che ce il nuovo motore Scorpion Brushless HK-3026-880KV progettato apposta per il protos 500,sia per migliorare le prestazioni che per problemi dovuti al riscaldamento e quindi mi son deciso quasi di comprarlo MA vorrei sapere se devo per forza comprare anche il regolatore che se non mi sbaglio ce ne esce uno da 60A (non mi ricordo di che marca) oppure posso mantenere il mio Esc MSH 80A che sarebbe tra l'altro la nuova versione?

mi piacerebbe conservare l'esc MSH per non spendere ulteriori soldi (che tra l'altro non ho)..se qualcuno ha già provato questa combinazione (scorpion 880 e esc MSH 80A)ne sarei grato di sapere le proprie impressioni...

nel frattempo continuo a volare così:



vi prego aiutatemi!!!

Ciao, ho lo stesso problema.
Io ho appena preso lo scorpion, che per ora userò con il regolatore MSH. In seguito cambierò il regolatore con il CC ICE 75A lite.

Ciao, Igor.

Capitan Harlock 10 agosto 10 02:56

l'argomento è stato Trattato Molteplici volte ... Cerchiamo di non fare un pappone ...con combinazioni di componenti diversi messi li ... che alla fine nulla centrano con problemi relativi che si Incontrano .

ti rispondo qui ben volentieri e dico la mia ... ma l'argomento Protos 3d e non 3d ha pagine e pagine scritte dedicate che aspettano solo di essere lette ... perché chi le ha scritte crede nella condivisione delle esperienze ... Trovo poco costruttivo aprire sempre Nuovi argomenti per ogni virgola che si incontra ... ragazzi non ci scordiamo il tasto CERCA .

prima di tutto se si fa 3D è ovvio che le richieste Energetiche sono notevoli ... in quanto notevoli e ovvio che ci sia energia che si trasforma in calore ... ed è altrettanto ovvio che se non conosciamo i limiti di ciò che usiamo ... Facilmente si va incontro al deteriorare in maniera irreversibile ,in questo ultimo concetto in evidenza entrano le LI-PO.

Tornando in Argomento

il vecchio motore lipotech msh 26-10 fa più giri volt del dichiarato ...circa 1050 kv
il motore in questione è concepito per aerei ... venendo a mancare quindi il flusso d'aria continuo a cui sarebbe esposto sul muso di un aereo ,è più che normale che scaldi .
a resistenza elettrica è dipendente dalla temperatura ... quindi più sale la temperatura più ulteriormente sale il valore resistivo del motore ... quindi più energia se ne va in calore ... fino a un punto di soglia dove è tanto quello che riesce a dissipare e tanto è il quantitativo di energia che si trasforma in calore ... in spiccioli sto tipo di motore è bello è buono ma deve salire tanto di temperatura per raggiungere questa soglia sotto un elicottero ... Puoi inventarti quello che Vuoi Scalderà sempre Tanto e lavorerà sempre su valori resistivi Alti .
Per evitare il problema cambiare il motore .

Le LI-Po hanno dei Limiti ... si devono conoscere alla virgola ... dipende naturalmente dall'utilizzo non sempre le cose vanno allo stesso modo .
Con quali Li-po voli ?

la combinazione del titolo del post ...? si certo che va bene ,fin che il regolatore fa quello che deve fare !
per nuovo regolatore cosa Intendi ?che regolatore hai?

il mio consiglio cambia motore subito Motore Scorpion 880kv Pignone da 15 ...0 14 a 6s.


Ciao

zheus 10 agosto 10 08:56

Ciao, alla fine i gusti sono gusti...

La mia combinazione finale è stato motore scorpion con regolatore scorpion....abbinata vincente!


io ne sono estremamnete soddisfatto...come lo sono anche stato del motore+regolatore msh....

Ala fine, per le prestazioni che cercavo io.....ho optato per scorpion (scalda meno e mi dura di più....e anche le 4 lipo (di 4 marche diverse....) hanno apprezzato la sceta.

Ciao

Chris 10 agosto 10 23:08

La mia esperienza con motore MSH stock e stock esc non e' stata delle migliori a causa dei continui termal shot down....ora, se n'e' parlato a lungo sul forum.....io credo sia una questione anche di fortuna....un mio amico ha una cinquantina di voli all attivo con la stessa configurazione e non ha mai avuto problemi.Io in 5 voli ne ho avuto 3, due dei quali mi son costati una quaranina di euro in ricambi.
Mi son deciso con l aiuto del Capitano (che tra l altro salutoB)) a metter un Flightech da 80A con lo Scorpion 880, pignone da 14, 2850rpm in idle 2 e non ho piu' avuto problemi....faccio un 3D abbastanza spinto....6S 2650 40C volo 5"15"" con celle a 3.90....son piu' che soddisfatto!
Ah...dimenticavo....questo con FBL 3G...domani monto il Microbeast e vedremo.
Ciao

Chris



Citazione:

Originalmente inviato da zheus (Messaggio 2177263)
Ciao, alla fine i gusti sono gusti...

La mia combinazione finale è stato motore scorpion con regolatore scorpion....abbinata vincente!


io ne sono estremamnete soddisfatto...come lo sono anche stato del motore+regolatore msh....

Ala fine, per le prestazioni che cercavo io.....ho optato per scorpion (scalda meno e mi dura di più....e anche le 4 lipo (di 4 marche diverse....) hanno apprezzato la sceta.

Ciao


untas 10 agosto 10 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da Igor (Messaggio 2177174)
Ciao, ho lo stesso problema.
Io ho appena preso lo scorpion, che per ora userò con il regolatore MSH. In seguito cambierò il regolatore con il CC ICE 75A lite.

Ciao, Igor.

ciao igor,come va il motore scorpion 880 con il nuovo regolatore MSH?

prima di acquistare vorrei essere certo che funge bene...grazie in anticipo

il capitano è stato molto chiaro ma non ha esaudito i miei desideri(domande)

untas 10 agosto 10 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2177230)
l'argomento è stato Trattato Molteplici volte ... Cerchiamo di non fare un pappone ...con combinazioni di componenti diversi messi li ... che alla fine nulla centrano con problemi relativi che si Incontrano .

ti rispondo qui ben volentieri e dico la mia ... ma l'argomento Protos 3d e non 3d ha pagine e pagine scritte dedicate che aspettano solo di essere lette ... perché chi le ha scritte crede nella condivisione delle esperienze ... Trovo poco costruttivo aprire sempre Nuovi argomenti per ogni virgola che si incontra ... ragazzi non ci scordiamo il tasto CERCA .

prima di tutto se si fa 3D è ovvio che le richieste Energetiche sono notevoli ... in quanto notevoli e ovvio che ci sia energia che si trasforma in calore ... ed è altrettanto ovvio che se non conosciamo i limiti di ciò che usiamo ... Facilmente si va incontro al deteriorare in maniera irreversibile ,in questo ultimo concetto in evidenza entrano le LI-PO.

Tornando in Argomento

il vecchio motore lipotech msh 26-10 fa più giri volt del dichiarato ...circa 1050 kv
il motore in questione è concepito per aerei ... venendo a mancare quindi il flusso d'aria continuo a cui sarebbe esposto sul muso di un aereo ,è più che normale che scaldi .
a resistenza elettrica è dipendente dalla temperatura ... quindi più sale la temperatura più ulteriormente sale il valore resistivo del motore ... quindi più energia se ne va in calore ... fino a un punto di soglia dove è tanto quello che riesce a dissipare e tanto è il quantitativo di energia che si trasforma in calore ... in spiccioli sto tipo di motore è bello è buono ma deve salire tanto di temperatura per raggiungere questa soglia sotto un elicottero ... Puoi inventarti quello che Vuoi Scalderà sempre Tanto e lavorerà sempre su valori resistivi Alti .
Per evitare il problema cambiare il motore .

Le LI-Po hanno dei Limiti ... si devono conoscere alla virgola ... dipende naturalmente dall'utilizzo non sempre le cose vanno allo stesso modo .
Con quali Li-po voli ?

la combinazione del titolo del post ...? si certo che va bene ,fin che il regolatore fa quello che deve fare !
per nuovo regolatore cosa Intendi ?che regolatore hai?

il mio consiglio cambia motore subito Motore Scorpion 880kv Pignone da 15 ...0 14 a 6s.


Ciao

ciao capitano,io volo con 3 lipo diverse:

1)una gigapower 2800mah 6S1P 30C-60C 105€ (30 voli ed è già bella gonfia)

2)una transmetic 2450mah 6S1P 28C-35C 22€ (anche prima dei 30 voli ed è anch'essa già gonfia)

3)una transmetic 2200mah 6S1P 30C-35C 18€ (dopo circa 100 voli è ancora in un buonissimo stato)

come regolatore ho il nuovo regolatore MSH comprato un anno fa a 95€

sei stato molto chiaro a livello didattico,scusa per mia ignoranza ma
non ho capito bene la tua risposta...sii un po più chiaro...

va bene lo scorpion 880 con il regolatore MSH?

porgo i miei più sentiti saluti..

Capitan Harlock 11 agosto 10 05:48

Citazione:

Originalmente inviato da untas (Messaggio 2178020)
ciao capitano,io volo con 3 lipo diverse:

1)una gigapower 2800mah 6S1P 30C-60C 105€ (30 voli ed è già bella gonfia)

2)una transmetic 2450mah 6S1P 28C-35C 22€ (anche prima dei 30 voli ed è anch'essa già gonfia)

3)una transmetic 2200mah 6S1P 30C-35C 18€ (dopo circa 100 voli è ancora in un buonissimo stato)

come regolatore ho il nuovo regolatore MSH comprato un anno fa a 95€

sei stato molto chiaro a livello didattico,scusa per mia ignoranza ma
non ho capito bene la tua risposta...sii un po più chiaro...

va bene lo scorpion 880 con il regolatore MSH?

porgo i miei più sentiti saluti..

Ciao un salutone a Chris :rolleyes:

se si fa 3D il peso del modello svolge un ruolo Determinante ... magari il tuo sarà un caso...!? ma guarda caso ! la LI-Po da 2200mah che pesa meno a si meno potere di scarica ma è stata quella che ha subito meno Stress nel tuo Volo con il Protos settato come era ...

trattiamo le cose indipendentemente :wink:

Il Motore prendilo ad Occhi Chiusi scorpion 880

sul regolatore !?
quello che hai su ,io sinceramente Non l'ho mai ... Mai Usato
... fin che non hai Problemi Vai ... perché ho letto che di problemi ne ha dati tanti ... quindi Che dire ?

fin che la Barca va, lasciala Andare non è detto che a te dia Problemi ... Speriamo bene e Via

per le Li-Po prendi la tensione per singola cella quando sei a terra dopo il volo non scendere mai sotto i 3,8 se fai 3D spinto ... se vuoi scendere a 3,7 l'ultimo Minuto Spingi meno Molto meno .

Devi trovare Tu il miglior Compromesso ... e per trovarlo ti Ripeto Il peso delle Li-Po e trovare la Resa Migliore con il giusto rapporto ...

Mio consiglio :

Motore scorpion 880 kv

Regolatore ... Io ho il Flightech da 80A Impeccabile o YGE(esc) o Phoenix ICE Lite 75

Pignone da 15...14

2800 Giri al rotore

passo +13-13

Li-Po ... ZIPPY Flightmax 2200mAh 6S1P 40C ... Turnigy 2200mAh 6S 40C Lipo Pack

misura la tensione quando scendi 3,8 3,7 per cella
e prendi sempre i tempi quando voli ... 3 Minuti e misuri la tensione per i primi voli ti regoli Cosi poi in funzione della capacità consumata ti regoli .

Tieni le Li-po cariche a 4,2 il meno possibile
bilancia sempre ,investi in un buon carichino ... tipo :
iCharger 106B-plus 250W 6s Balance


Ciao

untas 11 agosto 10 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 2178212)
Ciao un salutone a Chris :rolleyes:

se si fa 3D il peso del modello svolge un ruolo Determinante ... magari il tuo sarà un caso...!? ma guarda caso ! la LI-Po da 2200mah che pesa meno a si meno potere di scarica ma è stata quella che ha subito meno Stress nel tuo Volo con il Protos settato come era ...

trattiamo le cose indipendentemente :wink:

Il Motore prendilo ad Occhi Chiusi scorpion 880

sul regolatore !?
quello che hai su ,io sinceramente Non l'ho mai ... Mai Usato
... fin che non hai Problemi Vai ... perché ho letto che di problemi ne ha dati tanti ... quindi Che dire ?

fin che la Barca va, lasciala Andare non è detto che a te dia Problemi ... Speriamo bene e Via

per le Li-Po prendi la tensione per singola cella quando sei a terra dopo il volo non scendere mai sotto i 3,8 se fai 3D spinto ... se vuoi scendere a 3,7 l'ultimo Minuto Spingi meno Molto meno .

Devi trovare Tu il miglior Compromesso ... e per trovarlo ti Ripeto Il peso delle Li-Po e trovare la Resa Migliore con il giusto rapporto ...

Mio consiglio :

Motore scorpion 880 kv

Regolatore ... Io ho il Flightech da 80A Impeccabile o YGE(esc) o Phoenix ICE Lite 75

Pignone da 15...14

2800 Giri al rotore

passo +13-13

Li-Po ... ZIPPY Flightmax 2200mAh 6S1P 40C ... Turnigy 2200mAh 6S 40C Lipo Pack

misura la tensione quando scendi 3,8 3,7 per cella
e prendi sempre i tempi quando voli ... 3 Minuti e misuri la tensione per i primi voli ti regoli Cosi poi in funzione della capacità consumata ti regoli .

Tieni le Li-po cariche a 4,2 il meno possibile
bilancia sempre ,investi in un buon carichino ... tipo :
iCharger 106B-plus 250W 6s Balance


Ciao


cavolo ...io certe volte scendo a 3,40V...allora misà che non ho capito proprio niente dalla vita!

come carichino quello ce la già l'alimentatore oppure lo devo prendere a parte?

grazie capitano...

Capitan Harlock 11 agosto 10 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da untas (Messaggio 2178228)
cavolo ...io certe volte scendo a 3,40V...allora misà che non ho capito proprio niente dalla vita!

come carichino quello ce la già l'alimentatore oppure lo devo prendere a parte?

grazie capitano...

Alimentatore a Parte io ho uno di questi costa circa 50 €
400w

se scendi a 3,4 ... in volo sotto carico le hai portate ad una soglia di Notevole Stress ... in funzione della capacità di etichetta ,quanto Riprendono in Mah dopo la carica ?

Ciao

untas 31 ottobre 10 20:07

esc ice 75A
 
questo può andare secondo voi?

Fast Lad Performance

infinity 01 novembre 10 19:29

come mai non vuoi prendere il regolatore di YGE? Io l'ho appena comprato. Dovrebbe arrivarmi domani. Dicono che funzioni a livello di un kontronik.
In ogni caso il castle creation ICE che hai postato tu è enorme. Ha un dissipatore ingombrantissimo. non entra dentro l'apposito spazio del protos dedicato all'ESC. Alla fine dovresti metterlo obbligatoriamente al posto della ricevente, e la ricevente porla all'esterno sotto il tubo di coda. In poche parole: non te lo consiglio!

untas 01 novembre 10 20:07

appena ti arriva postami un video e fammi vedere come va se non ti dispiace...sono curioso...te lo chiedo perchè il mio protos ce lo in vendita sul mercatino e sono indeciso se venderlo o meno...:P

grazie in anticipo..ciauzzz...

etnad 02 novembre 10 01:52

Citazione:

Originalmente inviato da untas (Messaggio 2288408)
appena ti arriva postami un video e fammi vedere come va se non ti dispiace...sono curioso...te lo chiedo perchè il mio protos ce lo in vendita sul mercatino e sono indeciso se venderlo o meno...:P

grazie in anticipo..ciauzzz...

ciao io ho sù l'yge...ti posto un mio video..


infinity 02 novembre 10 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da etnad (Messaggio 2288974)
ciao io ho sù l'yge...ti posto un mio video..



etnad, presumo che tu abbia già il motore scorpion 880 KV. Voli in modalità governor? Mi dici che curve GAS hai impostato. io con il vecchio regolatore ed il vecchio motore avevo.

normal 0 70 70 70 70
idle1 8080808080
idle 2 9090909090

etnad 02 novembre 10 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 2289423)
etnad, presumo che tu abbia già il motore scorpion 880 KV. Voli in modalità governor? Mi dici che curve GAS hai impostato. io con il vecchio regolatore ed il vecchio motore avevo.

normal 0 70 70 70 70
idle1 8080808080
idle 2 9090909090

sì, ho lo scorpion 880 kv.
Volo in governor
idle1 8080808080
idle2 8585858585

batterie gigapower 38c 2800

infinity 02 novembre 10 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da etnad (Messaggio 2289447)
sì, ho lo scorpion 880 kv.
Volo in governor
idle1 8080808080
idle2 8585858585

batterie gigapower 38c 2800

grazie!! come impostazioni del regolatore, hai lasciato tutto di default?

etnad 02 novembre 10 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 2289627)
grazie!! come impostazioni del regolatore, hai lasciato tutto di default?

esatto, però per farlo funzionare bene andrebbe fatta un'ulteriore regolazione.

infinity 02 novembre 10 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da etnad (Messaggio 2289711)
esatto, però per farlo funzionare bene andrebbe fatta un'ulteriore regolazione.

Pignone da 14T? cosa dovrei fare per farlo andare benissimo?
Un 'ultima cosa. Il regolatore lo hai messo nell'apposito alloggio, oppure essendo di soli 60 A l'hai dovuto buttare fuori?
Grazie,
Carmelo

PS: ho rivisto il tuo video...poi mi spieghi come fai! Sei bravissimo.

etnad 02 novembre 10 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 2290038)
Pignone da 14T? cosa dovrei fare per farlo andare benissimo?
Un 'ultima cosa. Il regolatore lo hai messo nell'apposito alloggio, oppure essendo di soli 60 A l'hai dovuto buttare fuori?
Grazie,
Carmelo

PS: ho rivisto il tuo video...poi mi spieghi come fai! Sei bravissimo.

il regolatore l'ho messo nell'apposito alloggio e non ho mai avuto problemi.
Ho notato che non sempre ho gli stessi giri per ogni volo.
Penso che, anche se di scatola viene dato come già regolato, andrebbe tuttavia rifatta la procedura di programmazione del governor.
La procedura via radio è scaricabile dal sito msh, oppure si può prendere la schedina di programmazione.
io comunque per ora, per pigrizia l'ho tenuto, come l'ho trovato.

claudeaxe67 02 novembre 10 22:44

Ciao io monto lo scorpion 880 e come esc finchè non mi lascia ancora il lipotech ................ao speriamo che quando mi lascia il modello stia a bassa
quota...........:shutup::shutup:
ma finora nessun problema :fiu:
volo senza governor.....

Saluti Claudio

infinity 03 novembre 10 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da etnad (Messaggio 2290124)
il regolatore l'ho messo nell'apposito alloggio e non ho mai avuto problemi.
Ho notato che non sempre ho gli stessi giri per ogni volo.
Penso che, anche se di scatola viene dato come già regolato, andrebbe tuttavia rifatta la procedura di programmazione del governor.
La procedura via radio è scaricabile dal sito msh, oppure si può prendere la schedina di programmazione.
io comunque per ora, per pigrizia l'ho tenuto, come l'ho trovato.

pignone 15T?

etnad 03 novembre 10 01:31

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 2290575)
pignone 15T?

no, 14t.

untas 03 novembre 10 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da etnad (Messaggio 2288974)
ciao io ho sù l'yge...ti posto un mio video..


premetto che sei un fenomeno...voli benissimo e sopratutto mi piace il tuo stile di volo.............lento e preciso...

non è facile trovare gente che vola così bene.......fidati.....

volevo sapere 2 cose in più:
1)se lai programmato o meno(l'ESC)..
2)se lo usi con il governor o meno..
3)hai lo scorpion 880kv quello giallo o quello nero con la scritta scorpion(di serie)?
4)che lipo usi?
5)che pignone monti?
6)60A non saranno un po pochini?(la mia paura è che mi stacchi)

per il resto solo i miei complimenti:hail:..anch'io più o meno volo come te ma non con il tuo stile...io sono molto più sporco e più veloce e sinceramente non mi piace come volo...adesso mi sto esercitando non avendo il simulatore a volare con 1950 giri di rotore al mio trex 450 pro...è fighissimo...tutto lento e le figure escono ancora meglio...

saluti Luigi..:approved:

etnad 03 novembre 10 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da untas (Messaggio 2291858)
premetto che sei un fenomeno...voli benissimo e sopratutto mi piace il tuo stile di volo.............lento e preciso...

non è facile trovare gente che vola così bene.......fidati.....

volevo sapere 2 cose in più:
1)se lai programmato o meno(l'ESC)..
2)se lo usi con il governor o meno..
3)hai lo scorpion 880kv quello giallo o quello nero con la scritta scorpion(di serie)?
4)che lipo usi?
5)che pignone monti?
6)60A non saranno un po pochini?(la mia paura è che mi stacchi)

per il resto solo i miei complimenti:hail:..anch'io più o meno volo come te ma non con il tuo stile...io sono molto più sporco e più veloce e sinceramente non mi piace come volo...adesso mi sto esercitando non avendo il simulatore a volare con 1950 giri di rotore al mio trex 450 pro...è fighissimo...tutto lento e le figure escono ancora meglio...

saluti Luigi..:approved:

ciao, grazie ancora per i complimenti.
rispondo a tutto:
il motore è lo scorpion trovato nella scatola, quindi quello nero.
pignone uso il 14 denti con curva gas all'80%.
Batterie giga power 2800 38c, per adesso 50 cicli e sono perfette, per essere promosse mi devono reggere ancora un 50 di cicli come minimo.
regolatore di scatola YGE, mai staccato una volta, e mai visto staccarlo nemmeno ad amici che lo usano...quindi vai tranquillo.
Il regolatore non l'ho programmato perchè esce già settato con i giusti parametri e in modalità governor, però ho notato che a volte pur avendo sempre la curva all'80%, ad una accensione mi prende un certo numero di giri e ad un'altra accensione me ne prende altri.
Quindi secondo me andrebbe riprogrammato con la sua schedina o seguendo le indicazioni del manuale che si può scaricare dal sito msh.
Appena c'ho voglia ci provo.

infinity 04 novembre 10 01:30

io ho comprato anche la scheda di programazione. Giuro che non ci capisco niente! Mi sembra troppo difficile!

untas 04 novembre 10 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da etnad (Messaggio 2291959)
ciao, grazie ancora per i complimenti.
rispondo a tutto:
il motore è lo scorpion trovato nella scatola, quindi quello nero.
pignone uso il 14 denti con curva gas all'80%.
Batterie giga power 2800 38c, per adesso 50 cicli e sono perfette, per essere promosse mi devono reggere ancora un 50 di cicli come minimo.
regolatore di scatola YGE, mai staccato una volta, e mai visto staccarlo nemmeno ad amici che lo usano...quindi vai tranquillo.
Il regolatore non l'ho programmato perchè esce già settato con i giusti parametri e in modalità governor, però ho notato che a volte pur avendo sempre la curva all'80%, ad una accensione mi prende un certo numero di giri e ad un'altra accensione me ne prende altri.
Quindi secondo me andrebbe riprogrammato con la sua schedina o seguendo le indicazioni del manuale che si può scaricare dal sito msh.
Appena c'ho voglia ci provo.

ciao etnad

io ho lo scorpion giallo 880KV comprato a parte e per adesso il regolatore originale MSH 80A...mai staccato neanche a me..però credo che la funzione governor non si possa togliere o meglio disattivare...se riesco in qualche modo a disattivarlo lo provo senza,altrimenti prendo ol'YGE60A che hai tu come quello di scatola del nuovo kit protos oppure il castle crastion 75A lite,quello con il dissipatore verde in vendita anche su fastlad a 106 euro circa..per le lipo ho un paio di trasmetic cinesi 6S1P 2200mah 35C che vanno benone..ho anche una gigapower 2800mah 30C con una 40 scariche ma è gia un po gonfia da diverso tempo anche se gira ancora molto bene non ho capito perchè si è gonfiata..insieme a questa si è gonfiata anche una trasmetic 2450mha 35C,anche questa gira ancora bene e le celle rimangono tutte ben bilanciate..

credo che investirò su un paio di tunirgy 2200mah 40C e un buon regolatore..indeciso tra YGE 60A e castle 75A...

riguardo alla mia configurazione uso le seguenti curve gas:

normal: 0-70-70-70-70
idle 1: 75-75-75-75-75
idle 2: 85-85-85-85-85

grazie per i chiarimenti...sei un'artista...ciao etnad..:approved:

infinity 04 novembre 10 20:19

oggi ho volato con il mio nuovo regolatore. non sono bravo come voi, però ho visto che il motore spinge abbastanza (motore SCORPION MSH..quello nero per intenderci), però ho notato una cosa strana, già riscontrata da ETNAD, ad ogni volo, il motore spinge a giri differenti. Non ho il misuratore di giri, però la cosa è sensibile e l'avverto anche senza strumenti!
Un'altra cosa: alla fine di ogni volo, il regolatore emette dei beep. mi sapete dire cosa significano?

etnad 04 novembre 10 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da untas (Messaggio 2293374)
ciao etnad

.per le lipo ho un paio di trasmetic cinesi 6S1P 2200mah 35C che vanno benone..ho anche una gigapower 2800mah 30C con una 40 scariche ma è gia un po gonfia da diverso tempo anche se gira ancora molto bene non ho capito perchè si è gonfiata..insieme a questa si è gonfiata anche una trasmetic 2450mha 35C,anche questa gira ancora bene e le celle rimangono tutte ben bilanciate..

credo che investirò su un paio di tunirgy 2200mah 40C e un buon regolatore..indeciso tra YGE 60A e castle 75A...

riguardo alla mia configurazione uso le seguenti curve gas:

normal: 0-70-70-70-70
idle 1: 75-75-75-75-75
idle 2: 85-85-85-85-85

grazie per i chiarimenti...sei un'artista...ciao etnad..:approved:

non è che le scarichi troppo?
io dopo ogni volo sono a circa 3,7 per cella...non meno

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Originalmente inviato da infinity (Messaggio 2293480)
oggi ho volato con il mio nuovo regolatore. non sono bravo come voi, però ho visto che il motore spinge abbastanza (motore SCORPION MSH..quello nero per intenderci), però ho notato una cosa strana, già riscontrata da ETNAD, ad ogni volo, il motore spinge a giri differenti. Non ho il misuratore di giri, però la cosa è sensibile e l'avverto anche senza strumenti!
Un'altra cosa: alla fine di ogni volo, il regolatore emette dei beep. mi sapete dire cosa significano?

I beep mi sa che vogliono dire che sei sceso troppo col voltaggio della batterie.
hai provato a misurare le celle dopo il volo?
Per i giri differenti, sabato, se c'ho voglia provo a rifare la programmazione e vedo se la situazione migliora..poi vi faccio sapere.


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