BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Chiedo un parere/consiglio......... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/181636-chiedo-un-parere-consiglio.html)

stefanoxjx 29 luglio 10 22:31

Chiedo un parere/consiglio.........

Non voglio sicuramente creare una guerra di religione, ma solo avere qualche parere.
Volevo sapere da chi li ha provati tutti e due se secondo voi è meglio Spartan DS760 oppure Align GP780.
Grazie.
Ciao.

maRRRco 30 luglio 10 00:42

gyro professionale, qualità inglese, contro alternativa economica, qualità cinese
mmm sfida ardua :lol::lol::fiu:
scherzo, non dovrebbero esserci dubbi in merito alla scelta
chi li ha provati te lo confermerà
io posso fare il confronto tra quark e gp750, non c'è storia, sebbene l'align è un buon gyro, prima che noi mortali gli troviamo il limite ce ne vuole
il prezzo è più o meno lo stesso, senti qualche parere e poi fai la scelta giusta

Tommystre 30 luglio 10 00:54

Ma è senza dubbio meglio lo SPARTAN !
Hai un gyro ad elevate prestazioni in più hai la programmazione via PC di tutte le funzioni principali...
Non c'è proprio paragone...Io li ho tutti e due.
Tommy

maRRRco 30 luglio 10 00:59

ecco vedi, la scelta giusta te l'ha .... suggerita Tommy :lol::lol:
non c'era paragone, te lo avevo anticipato, vai sereno che questa discussione non avrebbe comunque alimentato polemiche :lol:
e acquista lo spartan senza nessun ripensamento
ciao

stefanoxjx 30 luglio 10 02:10

Lo spartan già ce l'ho, anzi ne ho 3, solo che forse avrò occasione di prendere il trex700 LE sul quale mi danno in dotazione il GP780.
Volevo solo capire se valeva la pena montare quello o lo spartan che tra l'altro mi ha sempre molto soddisfatto, però non avendo mai avuto modo di provare il GP780 volevo capire se lo spartan rimane ancora superiore.
Conferma arrivata :)
Grazie.

antonio passion 30 luglio 10 13:56

sia lo spartan che l align 750/780 fanno paura in prestazioni li ho provati e li uso tutt ora entrambi
quindi prendi quello che piu ti convince

stefanoxjx 30 luglio 10 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da antonio passion (Messaggio 2165573)
sia lo spartan che l align 750/780 fanno paura in prestazioni li ho provati e li uso tutt ora entrambi
quindi prendi quello che piu ti convince

Grazie.

dex1 30 luglio 10 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2165077)
gyro professionale, qualità inglese, contro alternativa economica, qualità cinese
mmm sfida ardua :lol::lol::fiu:
scherzo, non dovrebbero esserci dubbi in merito alla scelta
chi li ha provati te lo confermerà
io posso fare il confronto tra quark e gp750, non c'è storia, sebbene l'align è un buon gyro, prima che noi mortali gli troviamo il limite ce ne vuole
il prezzo è più o meno lo stesso, senti qualche parere e poi fai la scelta giusta

non per fare polemiche,ma chi ti dice che lo spartan non
sia fabricato in cina?

la qualita' e un altro paio di maniche.

ciao

maRRRco 30 luglio 10 15:49

sul mio c'è scritto made in England ^_^
non credo che un'azienda seria come la Spartan .... :fiu::fiu::fiu:
poi tutto è possibile

Tiber1979 30 luglio 10 15:59

Sono entrambi buoni gyro,lo spartan quark usa la tecnologia con sensore memes, la align se nn erro quella smm (come gy240,gy401 ecc..)
Se nn hai esigenze particolari risparmia e vai sull'align,se invece fai 3d bello spinto e vuoi stare strasicuro prendi lo spartan quark .
Cmq sono entrambi buoni gyro !
Ciao :wink:

untas 30 luglio 10 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 2165749)
Sono entrambi buoni gyro,lo spartan quark usa la tecnologia con sensore memes, la align se nn erro quella smm (come gy240,gy401 ecc..)
Se nn hai esigenze particolari risparmia e vai sull'align,se invece fai 3d bello spinto e vuoi stare strasicuro prendi lo spartan quark .
Cmq sono entrambi buoni gyro !
Ciao :wink:

quoto tiber1979 aggiungendo un mio modesto parere..se vuoi qualcosina in più puoi prendere anche il GY520 Futaba...costa di più e secondo me vale anche di più...non avendo lo spartan e il GP750 non posso sapere con certezza come vanno,però ho visto quello di tiber1979 (spartan quark)e ti assicuro va davvero bene...l'unica cosa che sarebbe opportuno in tutti i casi è avere sempre un buon servo di coda,veloce e digitale...

ciao

edubu 30 luglio 10 19:51

una domanda da "ignorante": come si capiscono i limiti di un giro dove incominciano e dove quelli della coda o ,piu' probabilmente dei settaggi,nel 3D ?
Spesso ho sentito "inesperti" dire che il Futaba 401 non tiene le retro ...per poi vedere i video di un ragazzo di Lanciano:hail: che con il 401 ...altro che retro! :huh:
P.S. saluti al ragazzo di Lanciano!:wink:

untas 30 luglio 10 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2166043)
una domanda da "ignorante": come si capiscono i limiti di un giro dove incominciano e dove quelli della coda o ,piu' probabilmente dei settaggi,nel 3D ?
Spesso ho sentito "inesperti" dire che il Futaba 401 non tiene le retro ...per poi vedere i video di un ragazzo di Lanciano:hail: che con il 401 ...altro che retro! :huh:
P.S. saluti al ragazzo di Lanciano!:wink:

se ti riferisci a me e penso proprio di si(perche effetivamente volo in retro col 401),posso confermarlo e se non ci credete potete chiedere anche a tiber1979(voliamo insieme tutti i giorni)...il 401 settato come si deve è e ripetoè ancora un ottimo gyro...

untas 30 luglio 10 20:59

scusa non ti riferivi a me....ho capito male...cmq si...confermo..il 401 è ancora un ottimo gyro...chiaro che se vuoi di più devi andare su spartan quark oppure gy520...

edubu 30 luglio 10 21:09

in realta' mi riferivo a Tiberio YouTube - Il canale di Tiber1979 ma ...siete entrambi con il 401 e le vs code reggono alla grande le retro (con il 401 ) ....:wink:
A Lanciano i 401 funzionano alla grande anche in retro !:D

Ali4342 30 luglio 10 21:31

ho lo spartan ds760 sul trex600 ed è un buon gyro , ha la possibilità di essere settato via pc ....ma francamente ancora non ho ben capito come sfruttare al meglio tutti i suoi parametri ..............

untas 31 luglio 10 01:38

Secondo me,settare un gyro è soprattutto fargli un buon centro meccanico con il gyro e quindi "non farlo lavorare male"...assicurarsi che il servo di coda non sforzi ne a destra ne da sinistra in normal mode...
regolare la sensibilità al punto giusto facendo giusti test volta per volta per vedere qualè il limite del servo e del gyro...(cioè,alzare la sensibilità fino a quando la coda non inizia a sbacchettare e poi di conseguenza trovare il punto preciso che è una via di mezzo)
queste cose sono fondamentali su qualsiasi tipo di gyro,naturalmente su quelli nuovi come il gy520 futaba e gli spartan quark oppure il DS760 normale o il gp750 puoi scegliere le modalità di volo che vuoi effettuare(3D o F3C),la velocità di rotazione delle piroette,il tipo di risposta che vuoi sulla coda(veloce o lento),ecc...

spero di essere stato chiaro...ciao

Tiber1979 31 luglio 10 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2166124)
A Lanciano i 401 funzionano alla grande anche in retro !:D

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Edubu vienici a trovare qualche volta dai !!!! :wink:

Scherzi a parte io dico una cosa : quanto più il modello è piccolo,maggiore sarà il lavoro del gyro...Ad esempio un 401 tiene discretamente su un classe 50/90 ma nn adatto ad un 450/250 ,, meglio un gyro piccolo e più efficace..

Quoto Untas quando dice di settare bene prima la condizione di normal ,, Io ho sempre fatto così e mi sono trovato bene...:wink:

Trovare un buon centro meccanico e scegliere i giusti valori nelle varie condizioni di volo è di certo un buon metodo per sfruttare al meglio le potenzialità di qualunque gyro ! Molte volte la coda lavora male anche perchè il motore nn fornisce i giri giusti,teniamo sempre allegri i nostri modelli e loro ce ne saranno grati :lol::lol::lol:

untas 31 luglio 10 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 2166565)
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Edubu vienici a trovare qualche volta dai !!!! :wink:

Scherzi a parte io dico una cosa : quanto più il modello è piccolo,maggiore sarà il lavoro del gyro...Ad esempio un 401 tiene discretamente su un classe 50/90 ma nn adatto ad un 450/250 ,, meglio un gyro piccolo e più efficace..

Quoto Untas quando dice di settare bene prima la condizione di normal ,, Io ho sempre fatto così e mi sono trovato bene...:wink:

Trovare un buon centro meccanico e scegliere i giusti valori nelle varie condizioni di volo è di certo un buon metodo per sfruttare al meglio le potenzialità di qualunque gyro ! Molte volte la coda lavora male anche perchè il motore nn fornisce i giri giusti,teniamo sempre allegri i nostri modelli e loro ce ne saranno grati :lol::lol::lol:

Riquoto alla grande...parole sante:hail:

edubu 01 agosto 10 00:14

io vi verro ':huh: a trovare a Lanciano ...pero' dopo il mio primo voletto:D mica mi cacciate a calci ?:icon_rofl

PasqualeRungi 01 agosto 10 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 2166565)

non mi trovo con questa affermazione, abbiamo un 401 su un classe 200 e va molto molto bene, forse è vero il contrario il 401 va in difficolta sui 90.

ciao

Mongolfino 01 agosto 10 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 2167224)
non mi trovo con questa affermazione, abbiamo un 401 su un classe 200 e va molto molto bene, forse è vero il contrario il 401 va in difficolta sui 90.

ciao

Pasquale, perche' sei sempre cosi' avaro nei tuoi interventi? :(

(ciao e complimenti!)

Tiber1979 01 agosto 10 09:55

Citazione:

ciao

Ciao Pasquale , mi fa piacere essere smentito da te :P,,,le mie "esperienze" cmq nn hanno mai dato buon esito con l'accoppiata 401 e 250 , probabilmente perchè nn ho mai speso troppo per un servo di coda su modelli così piccoli...
Un saluto :wink:

Tiber1979 01 agosto 10 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2167205)
io vi verro ':huh: a trovare a Lanciano ...pero' dopo il mio primo voletto:D mica mi cacciate a calci ?:icon_rofl

Edubu se ci vieni a trovare ci uniamo in guerra contro untas e gli tiriamo i sassolini mentre vola :icon_rofl:icon_rofl
A parte gli scherzi ci farebbe molto piacere e poi nel nostro campo ci si diverte sempre ...
Sotto questo punto di vista siamo fortunati a Lanciano :wink: Scusate l' O.T. !

untas 01 agosto 10 11:24

Citazione:

ciao

ciao Pasquale,bè detto da te :hail:ci credo al 100% però siccome l'ho visto con i miei occhi non posso far altro che confermare quello che dice tiber1979,noi abbiamo un paio di 401 montati sui classe 50 e ti diciamo la verità...tiene bene le retro...sicuramente non siamo ai livelli del "tuo campioncino" che chiaramente ha bisogno di un gyro che non è il 401...però per un uso 3D meno estremo va bene secondo me...sempre fino ad un certo punto però...

ti saluto e manda i miei saluti al campione..(Luigi):approved:

untas 01 agosto 10 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 2167341)
Edubu se ci vieni a trovare ci uniamo in guerra contro untas e gli tiriamo i sassolini mentre vola :icon_rofl:icon_rofl
A parte gli scherzi ci farebbe molto piacere e poi nel nostro campo ci si diverte sempre ...
Sotto questo punto di vista siamo fortunati a Lanciano :wink: Scusate l' O.T. !

quoto tiber1979...vienici a trovare Edubu...ci si diverte sempre...

PasqualeRungi 01 agosto 10 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da untas (Messaggio 2167388)
ciao Pasquale,bè detto da te :hail:ci credo al 100% però siccome l'ho visto con i miei occhi non posso far altro che confermare quello che dice tiber1979,noi abbiamo un paio di 401 montati sui classe 50 e ti diciamo la verità...tiene bene le retro...sicuramente non siamo ai livelli del "tuo campioncino" che chiaramente ha bisogno di un gyro che non è il 401...però per un uso 3D meno estremo va bene secondo me...sempre fino ad un certo punto però...

ti saluto e manda i miei saluti al campione..(Luigi):approved:

ciao e grazie per i complimenti,
vorrei precisare (forse mi sono espresso male) che non ho detto che sul 50 non va bene (lo abbiamo ancora montato sullo sceadu col quale ha iniziato Luigi) dicevo solo che sui 90 va in sofferenza, specialmente nel volo piroettato e nei cambi di direzione della coda.

ciao

untas 01 agosto 10 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 2167470)
ciao e grazie per i complimenti,
vorrei precisare (forse mi sono espresso male) che non ho detto che sul 50 non va bene (lo abbiamo ancora montato sullo sceadu col quale ha iniziato Luigi) dicevo solo che sui 90 va in sofferenza, specialmente nel volo piroettato e nei cambi di direzione della coda.

ciao

si effettivamente quoto quello che hai appena detto...e chiaramente so bene che per un 90 ce bisogno di un buon gyro che non è il 401...ma più che ce bisogno,bisogna vedere che uso ne fai di un modello...ripeto che per come vola Luigi il 401 è poco utile su tutti i modelli,ma per come volo io va ancora benone..chiaramente il 401 è un buon gyro per imparare...chiaro che quando fai le retro a 200Km/h non basta il 401..ce bisogno di uno spartan o gy520...per lo meno questo è un mio parere da principiante...

spero di rivedervi presto...ciao:approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002