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Vecchio 19 dicembre 10, 23:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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consigli per eseguire un buon caos

Mi servirebbe qualche dritta per migliorarmi nel caos, perchè per ora mi viene, ma non sono preciso, e perdo facilmente il controllo.
Premettendo che per ora sto provando solo al simulatore(poenix) e ho la radio in modo 2 lo stick della coda l'ho regolato in modo che a fine corsa abbia una rotazione di circa un giro al secondo, in modo da tenerlo a fine corsa e non preoccuparmi più della coda .
Con lo stick destro , quello del piatto con le rotazioni cerco di avere gli stessi giri della coda, anche se non è facile, e il problema forse è quello del passo, che non riesco bene a dare al momento giusto , qual'è , c'è qualcuno che mi può aiutare?
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ciao a tutti
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Vecchio 20 dicembre 10, 01:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
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mi dispiace per te ,ma quiesta discussione mnn ti portera da nessuna parte,tanto meno ad eseguire una buona caosnn lo dico per te,ma tutte le volte,che si e aperta questa discussione nn si e mai capito niente,cmq,se volavi in modo3 la caos era molto piu semplice dA ESEGUIRE
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Vecchio 20 dicembre 10, 09:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Modo 2 o modo 3 non cambia nulla, è come dire essere di destra o essere di sinistra!
Per quanto riguarda il passo la risposta è molto semplice; va usato esattamente nello stesso modo di quando si fa una serie di flip.
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Vecchio 20 dicembre 10, 09:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Per eseguire una caos il più stazionaria possibile è importante usare il gas nel momento in cui il rotore è parallelo al terreno !
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Vecchio 20 dicembre 10, 09:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Per eseguire una caos il più stazionaria possibile è importante usare il gas nel momento in cui il rotore è parallelo al terreno !
Tiber Parli di Colpi di passo !?
Ma prima di arrivare di fatti alla Caos ci si deve annoiare con Flip sul Posto ...e Quarti di Flip ... I Quarti di Flip sono il GiollY ... Dopo consigli ricevuti in tal senso ... Ho bene capito che la sensibilità e la velocità di intervento sul Passo si Affina solo in Questo Modo in maniera Sicura .
Per l'esecuzione del PiroFlip quindi manovra base della Caos ... Ovvio che si devono dare dei Colpi di Passo quando il Rotore si allinea al suolo ... in altri modi è altrettanto ovvio che Perde quota nei Cambiamenti di assetto


Ciao
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Vecchio 20 dicembre 10, 10:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Tiber Parli di Colpi di passo !?
Ma prima di arrivare di fatti alla Caos ci si deve annoiare con Flip sul Posto ...e Quarti di Flip ... I Quarti di Flip sono il GiollY ... Dopo consigli ricevuti in tal senso ... Ho bene capito che la sensibilità e la velocità di intervento sul Passo si Affina solo in Questo Modo in maniera Sicura .
Per l'esecuzione del PiroFlip quindi manovra base della Caos ... Ovvio che si devono dare dei Colpi di Passo quando il Rotore si allinea al suolo ... in altri modi è altrettanto ovvio che Perde quota nei Cambiamenti di assetto


Ciao
si, intendevo i colpi di passo...
Cmq è una manovra "bastarda"... Io la sto imparando da mesi ormai e non ancora la eseguo in maniera soddisfacente ....
All'inizio davo sempre tutta coda e cercavo di trovare il giusto ritmo con il piatto,ora invece riesco a dosare la coda in base alla velocità del piatto che preferisco....
i flip sul posto si aiutano per il discorso passo ma credo che per arrivare a fare un'ottima caos raso terra , il segreto sia quello di imparare l'hovering piroettato sia normale che rovescio !!
Importante è anche far respirare il motore perchè dando sempre ciclico e passo insieme il motore "affoga" !
Io perlomeno sto puntando su questi particolari
La strada cmq è ancora lunga ma non mi arrendo...
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Vecchio 20 dicembre 10, 11:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Modo 2 o modo 3 non cambia nulla, è come dire essere di destra o essere di sinistra!
Per quanto riguarda il passo la risposta è molto semplice; va usato esattamente nello stesso modo di quando si fa una serie di flip.
hai ragione,sorry
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Vecchio 20 dicembre 10, 12:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
i flip sul posto si aiutano per il discorso passo ma credo che per arrivare a fare un'ottima caos raso terra , il segreto sia quello di imparare l'hovering piroettato sia normale che rovescio !!
Importante è anche far respirare il motore perchè dando sempre ciclico e passo insieme il motore "affoga" !
Io perlomeno sto puntando su questi particolari
La strada cmq è ancora lunga ma non mi arrendo...

Stra quoto

Piroettato sul posto e cerchi anche piccoli da prima ... c'è tempo per eseguire il Muro della Morte

in ogni modo la caos non è un Obbiettivo per quanto mi Riguarda

si non ci scordiamo le Manovre Base ... il giusto sistema è senza Ogni dubbio scomporre le manovre !

Ciao
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Vecchio 20 dicembre 10, 12:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Residenza: Palermo
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per quanto possa essere inutile il mio parere in questo campo
al sim la eseguo scomposta in due piroflip oppure in 4 quarti di flip piroettati
e fin qui non ho problemi di tenuta, il modello sta in quota e dove voglio io
il problema è che nella chaos il modello deve fare anche hover piroettato come raccordo sui flip, tutto sta nel tenerlo fermo in hover dopo un mezzo piroflip e successivamente riprendere la sincronia tra la coda e il ciclico

personalmente mi basterebbe già fare 4 quarti di flip piro ben armoniosi
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Vecchio 20 dicembre 10, 14:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Il problema della chaos, che ormai non è più vera e propria manovra ma solo un gestione dell'elicottero, non è la sua esecuzione ma il suo controllo, il passo va usato sempre per evitare spostamenti nelle varie direzioni.
Ripeto la chaos non è più un punto di arrivo ma non per questo è da considerasi un punto di partenza, vanno eseguiti esercizi propedeutici fino a quando non si ha un completo controllo dell'elicottero in tutte le situazioni.

ciao.
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Pasquale Rungi

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