BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Xfc 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/177241-xfc-2010-a.html)

carlogabutti 14 giugno 10 13:35

Xfc 2010

In attesa della classifica ufficiale ecco una anticipazione:

Alan Szabo Sr
Key Veteran

My Posts This: Topic Forum standings

2010 XFC winners

Heli 1st through 7th
kyle Dahl
Bobby Watts
Jamie Robertson
Kyle Stacy
Colin bell
Matt Botos
Nick Maxwell

Se confermata sarebbe un trionfo di MIKADO con il suo pilota Kyle Dahl

pirango 14 giugno 10 19:52

re

bella Carlè..

carlogabutti 14 giugno 10 20:11

Un video del musicale,purtroppo la qualita non è il massimo,ma da l'idea di chi sia i vincitore dell'XFC 2010

YouTube - Kyle Dahl Final Known Round 1 2010 XFC

Maxxx 16 giugno 10 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 2107719)
Un video del musicale,purtroppo la qualita non è il massimo,ma da l'idea di chi sia i vincitore dell'XFC 2010

Uno dei musicali più belli che abbia mai visto, se non il più bello. Trovo comunque molto bello il suo stile di volo, più veloce rispetto allo standard dei piloti mikado che ho visto recentemente che non ne conosco il motivo ma ultimamente si divertono a volare con 2 giri di rotore a scapito della spettacolarità. Kyle fa un volo più aggressivo e veloce pur mantenendo una tecnica da invidia. Bravo veramente:wink:

ciao

Maxxx

Dredd 16 giugno 10 00:24

Straquoto MAXXX

il volo di Kyle ha un tocco in piu' si distingue dalla massa
e si apprezza sia precisione che aggressivita' contemporaneamente.

Bel Video grazie a Carlo che lo ha portato in evidenza, valeva proprio la pena vederlo.

Dredd.

carlogabutti 16 giugno 10 12:47

Visto che piace eccone un'altro

YouTube - Kyle Dahl Final Freestyle Round 1 at the 2010 XFC

carlogabutti 16 giugno 10 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 2109860)
Uno dei musicali più belli che abbia mai visto, se non il più bello. Trovo comunque molto bello il suo stile di volo, più veloce rispetto allo standard dei piloti mikado che ho visto recentemente che non ne conosco il motivo ma ultimamente si divertono a volare con 2 giri di rotore a scapito della spettacolarità. Kyle fa un volo più aggressivo e veloce pur mantenendo una tecnica da invidia. Bravo veramente:wink:

ciao

Maxxx

Ciao Maxxx
Tutti i piloti ufficiali Mikado che usano il Logo 600 viaggiano a 2150 Rpm al rotore,Seba che è per il momento l'unico ad usare il Logo 600SE viaggia a 2040 Rpm al rotore.
Il fatto sta che Kyle ha una marcia in piu' di tutti gli altri,spece sulla velocita di piroetta.

Maxxx 16 giugno 10 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 2110436)
Ciao Maxxx
Tutti i piloti ufficiali Mikado che usano il Logo 600 viaggiano a 2150 Rpm al rotore,Seba che è per il momento l'unico ad usare il Logo 600SE viaggia a 2040 Rpm al rotore.
Il fatto sta che Kyle ha una marcia in piu' di tutti gli altri,spece sulla velocita di piroetta.

Ciao Carlo, mi chiedo come mai la decisione del team mikado di volare con così pochi giri tra l'altro senza sfruttare bene la coppia, ho visto che su alcune manovre i motori soffrono un po', si sente che "calano", sinceramente questo nuovo modo di volare in Europa del team mikado non mi piace proprio, dov'e finito il Daniele jetschin style, che e' proprio colui che ha portato in alto il nome Mikado??

ElyTeo 16 giugno 10 16:20

avete visto le partenze dal rotore di Kyle? ..... qui:

Tiber1979 16 giugno 10 21:54

Citazione:

Magnifico !

Dredd 16 giugno 10 22:17

Apparte la cazzata di partire in rovescio

il volato e' superlativo! Anche la velocita' di piroetta e' notevole un bello stile!

Dredd.

enry74 19 giugno 10 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 2110436)
Ciao Maxxx

Ciao Carlo,

si conosce il dettaglio del setup utilizzato da Kyle? (motore, batterie, Esc.....)
magari anche i parametri vStabi....

senza nulla togliere a Seba che migliora continuamente Kyle è veramente bravo.

grazie....Enrico.

silvius 19 giugno 10 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 2110714)
Ciao Carlo, mi chiedo come mai la decisione del team mikado di volare con così pochi giri tra l'altro senza sfruttare bene la coppia, ho visto che su alcune manovre i motori soffrono un po', si sente che "calano", sinceramente questo nuovo modo di volare in Europa del team mikado non mi piace proprio, dov'e finito il Daniele jetschin style, che e' proprio colui che ha portato in alto il nome Mikado??

Secondo me non sono pochi 2150 rpm con le 620....
Cosa intendi con sfruttare bene la coppia ?

Saluto

kiriku79 19 giugno 10 23:10

Nulla a togliere alla bravura dei piloti mikado presenti ad ozzano,ma i logo con cosi pochi giri facevano davvero cag...xx.....re!!

Parere da incompetente!

massi69 20 giugno 10 12:31

Nulla a togliere alla bravura dei piloti mikado presenti ad ozzano,ma i logo con cosi pochi giri facevano davvero cag...xx.....re!!

a 2000 giri con sti modelli ci son gia pochi piloti che riescono a sfruttare a pieno le loro potenzialita, a 2300 quanti??

dopo il logo non ce ne sono di modelli che gli tengono testa, l unico confronto e' solo henseleit e logo 600 se, a 12 celle.
mi son orientato sempre di piu' sui modelli piu' prestazionali ma trovandomi poco soddisfatto, ma coi logo ricredendomi si e' ribaltata la situazione e ho dovuto retrocedere per non sfruttare la loro massima potenza usando un 10 celle a 1950 giri.
ho voluto far una prova con 12 celle sul mio logo 600 a 2600 giri e pale da 62 la situazione era gestibile solo su un volato acro lungo e molto veloce. a parte la tenuta dei componenti che se sbagli lo fai scoppiare in volo, di piloti in questa terra non ce ne sono a fruttare la sua max capacita di un modello configurato cosi. come tutte le cose si deve fare come san tommaso mettici il naso, poi dirai se fan cagare i logo a pochi giri

enry74 20 giugno 10 12:34

2600 giri e pale da 620.....?

:blink::blink::blink:

enry74 20 giugno 10 12:40

Ho trovato su RunRyder questo setup di Kyle....
non so però se è quella del video....

La discussione è questa: Logo 600 Set-Up - Page 1 - RunRyder RC Helicopter

Here ya go...no big secrets:
Main Rotor:
Adjust the collective to get +/- 14 degrees. Kyle's is 110. This varies slightly model to model depending on radio and set-up.
Agility - adjust to your your liking. Kyle's is 50.
Gyro Gain - default, which is 55.
Stick Response - Hard 3D.

Main Rotor Expert Menu:
All default, except Expo is Linear, and Expo is set in the radio (15% on cyclic controls).

Tail Rotor:
Yaw Rate - default, which is 104.
Gyro Gain - default, which is 80 or 90 (doing this from memory, and can't remember which it is, but Kyle uses the default (-.

Tail Rotor Expert Menu:
All default, except Expo is Linear, and Expo is set in the radio (25% on t/r control), Torque Pre-Comp. is 20 on Collective (this depends on your power set-up, and varies model to model), and 0 on Cyclic, and stop Gain A and B are matched at 20 (although we are experimenting with higher stop gains to get the radical stops left and right as hard and as much the same as possible). But both at 20 is a good place to start and flies good.

In the Set-Up Menu:
Cyclic Gain is default at 100.
Cyclic Ring at 75.
Pitch Pump at 25.

Head Speed 2200.

Ciao, Enrico.

Dredd 20 giugno 10 19:19

2600 giri !!!:o:

La casa ne consiglia molti meno, ovvio che poi il modello scoppia in volo al primo cedimento...

ad ogni modo a 2200giri si hanno gia' tutte le condizioni e caratteristiche per fare ogni cosa.

Non concordo con la ricerca di setup esagerati a 12S su un 600. Portano solo ad un modello troppo reattivo che come ricordava qln pochi hanno i pollici di gestire realmente.

Dredd.

jhoexp 20 giugno 10 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da ElyTeo (Messaggio 2110795)
avete visto le partenze dal rotore di Kyle? ..... qui:

Ma quanti giri ha al rotore? :blink: Sembra una turbina!!

jhoexp 20 giugno 10 20:47

Citazione:

Spettacolare! la scelte dei pezzi poi è azzeccata e coraggiosa...quando fa il piroettato in salita sulla doppia grancassa e verso la fine con i rage of the machines è veramente fantastico!

Maxxx 20 giugno 10 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da massi69 (Messaggio 2116465)
a 2000 giri con sti modelli ci son gia pochi piloti che riescono a sfruttare a pieno le loro potenzialita, a 2300 quanti??

Ciao Massi, infatti non si parlava di piloti comuni, ma di piloti ufficiali Mikado, se non sono capaci loro a sfruttare i logo chi dovrebbe farlo?
Comunque io ho volato per oltre 1 anno col logo 600 a 2450 giri rotore e non si è mai smontato nulla, c'ho fatto anche il 3dmasters 2008 (andato male per altri motivi) per fare spettacolo è il non plus ultra.
Ripeto che il nuovo stile di volo dei piloti Mikado "europei" personalmente non piace, avete un pò dimenticato tutti un certo Daniel Jetschin, per fortuna che Kyle Dahl ha ripreso un pò le sue caratteristiche, ma è americano:fiu:
Inoltre penso che a manifestazioni (non a gare) bisogna dare anche un pò di spettacolo, un pò di brivido per chi guarda, ricordiamoci che si parla di 3D e non di F3C, quindi vedere piloti con la maglietta Mikado fare i set manovre con 2 giri rotore alle manifestazioni fa un pò calare le palle...
ovviamente questo è un parere personale...

Ciao

Maxxx

massi69 21 giugno 10 20:59

chi tace, acconsente.:D
ciao

dytona 22 giugno 10 00:17

Seba gira con il logo 600 SE quindi con pale da 690mm x 64
12 celle 4200 35c
idle1 1850 giri
idle 2 1930
idle 3 2040
Per un classe "90" 2040 giri penso siano più che sufficienti.
Il mio 600 10s 4200 35c
idel 1 1950
idle 2 2200
con pale 600 o 620mm x 56 di corda
potenza da vendere, con il rendimento delle batteriee di nuova tecnologia non c è più bisogno di avere tantissimi giri, il motore non cala mai.
Ciao a tutti
G

Gruppio 22 giugno 10 00:55

Capito Maxxx?

Maxxx 22 giugno 10 04:22

Citazione:

Originalmente inviato da dytona (Messaggio 2119198)
Seba gira con il logo 600 SE quindi con pale da 690mm x 64
12 celle 4200 35c
idle1 1850 giri
idle 2 1930
idle 3 2040
Per un classe "90" 2040 giri penso siano più che sufficienti.
Il mio 600 10s 4200 35c
idel 1 1950
idle 2 2200
con pale 600 o 620mm x 56 di corda
potenza da vendere, con il rendimento delle batteriee di nuova tecnologia non c è più bisogno di avere tantissimi giri, il motore non cala mai.
Ciao a tutti
G

Guarda Giusè, non voglio parlare di Seba perchè lui è fresco fresco di Mikado e spero tanto per lui che prenda lo stile di Kyle invece di quello dei tedeschi(ma non credo che sia nella strada giusta), io parlo dei piloti Mikado ufficiali più blasonati che ho visto volare e ti assicuro che i motori calavano eccome su alcune manovre e resta comunque il fatto che la velocità nello stile europeo Mikado è andato a farsi fottere e spettacolo zero!
Poi tu puoi girare anche a 2200 giri col tuo logo 600 ma questo vuol dire veramente poco, contento te contenti tutti, secondo me per il tuo stile di volo se lo metti a 2400 giri ti diverti di più e magari fai divertire pure chi ti guarda:wink:

ciao
Maxxx

dytona 22 giugno 10 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da Maxxx (Messaggio 2119332)
Guarda Giusè, non voglio parlare di Seba perchè lui è fresco fresco di Mikado e spero tanto per lui che prenda lo stile di Kyle invece di quello dei tedeschi(ma non credo che sia nella strada giusta), io parlo dei piloti Mikado ufficiali più blasonati che ho visto volare e ti assicuro che i motori calavano eccome su alcune manovre e resta comunque il fatto che la velocità nello stile europeo Mikado è andato a farsi fottere e spettacolo zero!
Poi tu puoi girare anche a 2200 giri col tuo logo 600 ma questo vuol dire veramente poco, contento te contenti tutti, secondo me per il tuo stile di volo se lo metti a 2400 giri ti diverti di più e magari fai divertire pure chi ti guarda:wink:

ciao
Maxxx

Proverò... lo uso pochissimo e per ora ho seguito le specifiche mikado...

kiriku79 24 giugno 10 00:05

Sempre da incompetente e non avendo il misuratore a portata di mano,ma credo che ad ozzano quelli che ho visto volare io non superassero i 1800 giri in idle.
Forse maxx puo confermarlo lui era seduto sulla sedia li vicino nei voli della domenica

dytona 24 giugno 10 23:11

Florian 2040 con il 600 pale da 600mm
Seba 2040 con pale 690 logo 600 se

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002