Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 22:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Apparte la cazzata di partire in rovescio

il volato e' superlativo! Anche la velocita' di piroetta e' notevole un bello stile!

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Maxxx
Tutti i piloti ufficiali Mikado che usano il Logo 600 viaggiano a 2150 Rpm al rotore,Seba che è per il momento l'unico ad usare il Logo 600SE viaggia a 2040 Rpm al rotore.
Il fatto sta che Kyle ha una marcia in piu' di tutti gli altri,spece sulla velocita di piroetta.

Ciao Carlo,

si conosce il dettaglio del setup utilizzato da Kyle? (motore, batterie, Esc.....)
magari anche i parametri vStabi....

senza nulla togliere a Seba che migliora continuamente Kyle è veramente bravo.

grazie....Enrico.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 15:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Ciao Carlo, mi chiedo come mai la decisione del team mikado di volare con così pochi giri tra l'altro senza sfruttare bene la coppia, ho visto che su alcune manovre i motori soffrono un po', si sente che "calano", sinceramente questo nuovo modo di volare in Europa del team mikado non mi piace proprio, dov'e finito il Daniele jetschin style, che e' proprio colui che ha portato in alto il nome Mikado??
Secondo me non sono pochi 2150 rpm con le 620....
Cosa intendi con sfruttare bene la coppia ?


Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 23:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Nulla a togliere alla bravura dei piloti mikado presenti ad ozzano,ma i logo con cosi pochi giri facevano davvero cag...xx.....re!!

Parere da incompetente!
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 12:31   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
Nulla a togliere alla bravura dei piloti mikado presenti ad ozzano,ma i logo con cosi pochi giri facevano davvero cag...xx.....re!!

a 2000 giri con sti modelli ci son gia pochi piloti che riescono a sfruttare a pieno le loro potenzialita, a 2300 quanti??

dopo il logo non ce ne sono di modelli che gli tengono testa, l unico confronto e' solo henseleit e logo 600 se, a 12 celle.
mi son orientato sempre di piu' sui modelli piu' prestazionali ma trovandomi poco soddisfatto, ma coi logo ricredendomi si e' ribaltata la situazione e ho dovuto retrocedere per non sfruttare la loro massima potenza usando un 10 celle a 1950 giri.
ho voluto far una prova con 12 celle sul mio logo 600 a 2600 giri e pale da 62 la situazione era gestibile solo su un volato acro lungo e molto veloce. a parte la tenuta dei componenti che se sbagli lo fai scoppiare in volo, di piloti in questa terra non ce ne sono a fruttare la sua max capacita di un modello configurato cosi. come tutte le cose si deve fare come san tommaso mettici il naso, poi dirai se fan cagare i logo a pochi giri
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 12:34   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
2600 giri e pale da 620.....?

__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 12:40   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Ho trovato su RunRyder questo setup di Kyle....
non so però se è quella del video....

La discussione è questa: Logo 600 Set-Up - Page 1 - RunRyder RC Helicopter

**********************************************
Here ya go...no big secrets:
Main Rotor:
Adjust the collective to get +/- 14 degrees. Kyle's is 110. This varies slightly model to model depending on radio and set-up.
Agility - adjust to your your liking. Kyle's is 50.
Gyro Gain - default, which is 55.
Stick Response - Hard 3D.

Main Rotor Expert Menu:
All default, except Expo is Linear, and Expo is set in the radio (15% on cyclic controls).

Tail Rotor:
Yaw Rate - default, which is 104.
Gyro Gain - default, which is 80 or 90 (doing this from memory, and can't remember which it is, but Kyle uses the default (-.

Tail Rotor Expert Menu:
All default, except Expo is Linear, and Expo is set in the radio (25% on t/r control), Torque Pre-Comp. is 20 on Collective (this depends on your power set-up, and varies model to model), and 0 on Cyclic, and stop Gain A and B are matched at 20 (although we are experimenting with higher stop gains to get the radical stops left and right as hard and as much the same as possible). But both at 20 is a good place to start and flies good.

In the Set-Up Menu:
Cyclic Gain is default at 100.
Cyclic Ring at 75.
Pitch Pump at 25.

Head Speed 2200.



Ciao, Enrico.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
2600 giri !!!

La casa ne consiglia molti meno, ovvio che poi il modello scoppia in volo al primo cedimento...

ad ogni modo a 2200giri si hanno gia' tutte le condizioni e caratteristiche per fare ogni cosa.

Non concordo con la ricerca di setup esagerati a 12S su un 600. Portano solo ad un modello troppo reattivo che come ricordava qln pochi hanno i pollici di gestire realmente.


Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 20:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
avete visto le partenze dal rotore di Kyle? ..... qui:

Ma quanti giri ha al rotore? Sembra una turbina!!
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 20:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Un video del musicale,purtroppo la qualita non è il massimo,ma da l'idea di chi sia i vincitore dell'XFC 2010

YouTube - Kyle Dahl Final Known Round 1 2010 XFC
Spettacolare! la scelte dei pezzi poi è azzeccata e coraggiosa...quando fa il piroettato in salita sulla doppia grancassa e verso la fine con i rage of the machines è veramente fantastico!
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TROFEO ITALIA F3K Open 2010 - 28 Marzo 2010 tozzifan Categoria F3K 182 06 aprile 10 22:52
Model Expo Italy 2010 | 6/7 Marzo 2010 vangogh Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 676 22 marzo 10 18:12
I campioni della xfc dytona Elimodellismo Acrobazia 0 17 giugno 09 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002