BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Trex700 Vstabi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/175324-trex700-vstabi.html)

maui80 26 maggio 10 08:44

Trex700 Vstabi

Ciao a tutti, sto testando il mio ultimo arrivo un 700LE con Vstabi Mikado e modifica Mikado della testa.

Ho un problema nel fare l'autotrimmagggio del modello perche dopo un pò che sto facendo hoovering circa 15/20secondi lui prende e va a destra ed indietro.

Partendo dal Gel come adesivo subito eliminato per mettere il biadesivo spartan con piastrina in metallo, il problema è andato a migliorare.

Ho notato poi che questa cosa accade solo dopo che il motore prende un determinato numero di giri.

La mia domanda ora è:
-Questa cosa può dipendere dalla carburazione?
-Devo cercare il problema su qualcosa di sbilanciato in giro per l'eli?
-Oppure aumentare il biadesivo sotto il sensore???

TomTom78 26 maggio 10 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2081932)
Ciao a tutti, sto testando il mio ultimo arrivo un 700LE con Vstabi Mikado e modifica Mikado della testa.

Ho un problema nel fare l'autotrimmagggio del modello perche dopo un pò che sto facendo hoovering circa 15/20secondi lui prende e va a destra ed indietro.

Partendo dal Gel come adesivo subito eliminato per mettere il biadesivo spartan con piastrina in metallo, il problema è andato a migliorare.

Ho notato poi che questa cosa accade solo dopo che il motore prende un determinato numero di giri.

La mia domanda ora è:

Qui dovrebbe intervenire Nigel...

Ciao

TomTom78 26 maggio 10 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2081932)

La mia domanda ora è:

Qui dovrebbe intervenire Nigel...:wink:

Ciao

ElyTeo 26 maggio 10 09:49

io sotto i sensori ci metto due strati di biabesivo molto morbido, il VSTABI è molto sensibile, ti corregge anche le vibrazioni!

Hai messo su una curva 0-100 oppure una lineare?
per l'auto trim deve essere 0-100

ciao ciao

ElyTeo

maui80 26 maggio 10 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da ElyTeo (Messaggio 2081981)
io sotto i sensori ci metto due strati di biabesivo molto morbido, il VSTABI è molto sensibile, ti corregge anche le vibrazioni!

Hai messo su una curva 0-100 oppure una lineare?
per l'auto trim deve essere 0-100

ciao ciao

ElyTeo

Lineare proverò col doppio biadesivo

ElyTeo 26 maggio 10 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2081998)
Lineare proverò col doppio biadesivo

per fare l'auto trim devi impostare una linea motore 0-100..... parti piano piano tieni il modello in hovering, scendi e spunti sul computer l'impostazione, sempre che si sia accesa la luce di conferma!

ElyTeo

maui80 26 maggio 10 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da ElyTeo (Messaggio 2082117)
per fare l'auto trim devi impostare una linea motore 0-100..... parti piano piano tieni il modello in hovering, scendi e spunti sul computer l'impostazione, sempre che si sia accesa la luce di conferma!

ElyTeo

Si la faccio come dici te l'autotrim lo prende e lo fa ma dopo una 20 di secondi che sei in volo trasla verso destra e continuando a fare l'autotrim lo faancora di più.

Penso che sia un problema di vibrazioni, stasera riprovo col doppio biadesivo e vedo come va

hurricane01 26 maggio 10 15:21

ma è normale che quando fai l'autotrim il modello vada da qualche parte è un vstabi non un copilot
la cosa importante è riprenderlo il più tardi possibile ed in modo deciso e rimetterlo in hovering
cmq al di la di tutto l'autotrim serve soprattutto se quando provi a fare le piroette il modello non te le fa in asse invece se le fa perfettamente in asse l'autotrim è superfluo.
Spero di aver preso correttamente le veci del mio amico Luca che saluto :D
Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2082270)
Si la faccio come dici te l'autotrim lo prende e lo fa ma dopo una 20 di secondi che sei in volo trasla verso destra e continuando a fare l'autotrim lo faancora di più.

Penso che sia un problema di vibrazioni, stasera riprovo col doppio biadesivo e vedo come va

maui80 26 maggio 10 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2082422)
ma è normale che quando fai l'autotrim il modello vada da qualche parte è un vstabi non un copilot
la cosa importante è riprenderlo il più tardi possibile ed in modo deciso e rimetterlo in hovering
cmq al di la di tutto l'autotrim serve soprattutto se quando provi a fare le piroette il modello non te le fa in asse invece se le fa perfettamente in asse l'autotrim è superfluo.
Spero di aver preso correttamente le veci del mio amico Luca che saluto :D

Ho chiamato anche il mitico Luca che mi ha confermato ciò che stavo facendo, nn è il pimo vbar che uso , ebbbene la vibrazione c'era ed era dovuta alla marmitta che stasera ho perso in volo, sistemato il problema sia l'autotrim che tutto il resto è riuscito perfettamente come col logo600

hurricane01 26 maggio 10 22:32

cavolo la marmitta persa in volo? che marmitta è?
ciao
Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 2083047)
Ho chiamato anche il mitico Luca che mi ha confermato ciò che stavo facendo, nn è il pimo vbar che uso , ebbbene la vibrazione c'era ed era dovuta alla marmitta che stasera ho perso in volo, sistemato il problema sia l'autotrim che tutto il resto è riuscito perfettamente come col logo600

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002