BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   prima volta col 3d AIUTOOOOOO? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/172774-prima-volta-col-3d-aiutoooooo.html)

CrAzY:hElY 03 maggio 10 22:01

prima volta col 3d AIUTOOOOOO?

ciao a tt ho un raptor 30 e un trex 450 e' da un po' di tempo ke sn entrato nel mondo dell'elimodellismo e dopo 12 lezioni (3 di volo stazionario e 9 sul volato) e circa 2 anni di esperienze (con lo scoppio) ho deciso di passare a volo 3d.
come devo iniziare?

daredevil 03 maggio 10 22:04

devi iniziare con un portafoglio ben attrezzato

CrAzY:hElY 03 maggio 10 22:13

quello non e' un problema ne ho passate di cotte e di crude in precedenza

snapworld 03 maggio 10 22:18

Ciao, io ho fatto ore di simulatore, non sono ancora un fenomeno ma almeno danni zero!
Quando passerai sul modello le cose verrranno da sole (se superi l'infarto iniziale) ma soprattutto dovrai essere pronto al recupero assetto a quota di sicurezza. Prima però devi essere sempre in grado di salvare il modello al simulatore...

mirko91 03 maggio 10 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da snapworld (Messaggio 2049965)
Ciao, io ho fatto ore di simulatore, non sono ancora un fenomeno ma almeno danni zero!
Quando passerai sul modello le cose verrranno da sole (se superi l'infarto iniziale) ma soprattutto dovrai essere pronto al recupero assetto a quota di sicurezza. Prima però devi essere sempre in grado di salvare il modello al simulatore...

Ciao quoto in piena..Sono al tuo stesso livello...L'importante è fare simulatore e poi tutto vien da se:approved:

luigifaberi 03 maggio 10 22:58

mi inserisco visto che sono hai primi tentativi, vorrei fare delle evoluzioni avvitamenti e looping.
Se uno odia il simulatore perche' lavora gia' tantissimo al computer e segue pure il forum, quante possibilita' puo' avere di riuscire a fare quelle evoluzioni?

firedragon 03 maggio 10 23:16

re

il looping non e dificile se tieni la velocita alta, capisci come si fa , e tieni la quota di sigurezza.
ma i vitti, hmmm, mio t-rex 500 esp penso che fa 3 giri completi a seconda in asse longitudinale con pitch ciclico 10 e thr 100%, non e facile a tenere coda dritta e il passo colettivo giusto. lo faccio un tempo poi lo fermo.
Senza simulatore...troppi dani.

luigifaberi 03 maggio 10 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da firedragon (Messaggio 2050125)
il looping non e dificile se tieni la velocita alta, capisci come si fa , e tieni la quota di sigurezza.
ma i vitti, hmmm, mio t-rex 500 esp penso che fa 3 giri completi a seconda in asse longitudinale con pitch ciclico 10 e thr 100%, non e facile a tenere coda dritta e il passo colettivo giusto. lo faccio un tempo poi lo fermo.
Senza simulatore...troppi dani.

grazie

IacoRC8 03 maggio 10 23:24

10 di ciclico è un bel po'!!

firedragon 04 maggio 10 00:45

re

cosi mi e uscito. 13 colettivo e 10 ciclico. pignone da 13 su 6celle. mi sono abituato, adesso voglio un motore scorpion1800kv e pale radix. chi sa forse voglio che fa piu paura.:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002