![]() |
Luigi Rungi testa il Protos stretch (pale 470) Allacciate le cinture e gustatevi il video :) - Stock motor 14T (MSH new 880 KV manufactured by scorpion) - Stock ESC - 9650 on ciclic - GY 520 + bls 251 on tail - 2800 Head speed - 18T pulley on tail YouTube - Il canale di TheMSHeli |
Citazione:
|
Citazione:
ho visto ora sul sito... è un nuovo upgrade... magari potresti consigliare quale scegliere... con quale configurazione visto che c'è il 18t e il 20t :) |
Citazione:
Di converso per fare un'intera rotazione del modello, il ruotino di coda dovrà percorrere un percorso maggiore (maggior diametro). Però con le pale più lunghe non si può far girare il rotore ancora a 3.000 giri come con le pale standard, di conseguenza si riduce il numero di giri del rotore usando il pignone da 14. Diminuendo la rotazione del rotore diminuisce di conseguenza anche la velocità del ruotino di coda e quindi la sua efficienza aereodinamica. Per questa ragione (penso) hanno riportato il precedente regime di rotazione diminuendo il numero di denti (20 standard) che la cinghia deve percorrere per far fare un giro all'albero di coda. In realtà hanno aumentato il numero di giri (il rapporto tra pignone 15 e 14 è di 0,93333 mentre il rapporto tra 20 e 18 è 0,900). "Penso" per compensare il fatto che le pale principali sono state allungate mentre i palini invece no. Tra la scelta di allungare l'hub di coda per distanziare le manine e quindi per aumentare il diametro del ruotino di coda e la scelta di aumentarne il numero di giri, evidentemente i calcoli teorici e le prove pratiche hanno portato a scegliere quest'ultima soluzione. Tra l'altro ho notato che il perno che trascina la puleggia plastica standard, nel mio modello ha iniziato a prendere "gioco" (però ci sono caduto ben due volte), quindi la puleggia di metallo "dovrebbe" anche ridurre questo fenomeno nel tempo. Ciao |
Citazione:
|
Ma il nuvo motorello (lo scorpion) ora lo daranno anche col kit del 500? Se si che sfiga io l'ho appena preso...(non il motore, il protos). Questo video si vede benissimo...ma che mostro è il pilota!!!!!!! Una cosa impressionante!!! Quando attacca a fare quella specie di tic toc piroettati ed inverte in continuazione il senso di rotazione della coda...mamma, troppo bello. Ciao |
Quando sara disponibile il kit? Quando saranno disponibili le sab 470? Vale la pena fare 'upgrade con motore originale(non scorpion) e batterie hyperion2600mah o é una alimentazione sottodimensionata per avere buone performance? |
della serie.ti piace vincere facile eh ? nel senso è come mettere Siffredi a pubblicizzare un preservativo:lol: saluti yuri |
Be' anche align non fa pilotare a dei neofiti... Non sono un esperto di figure e mi piace come vola Luigi, ma mi sembra poco preciso. Senza mettere in dubbio le doti del protos ne del pilota, é dato dalle dimensioni del protos(nelle gare si vedono più spesso 600 e 700) oppure é dato dall'alto livello tecnico di tutte quelle figure piroettate? Oppure mi sto sbagliando? Chiedo |
Di numeri 1 al mondo ce ne sono veramente pochi e Luigi rientra fra questi... credo che fra qualche annetto invece ce ne sarà uno solo e tutti gli altri diventeranno numeri 2... Mannacc' a capa soia!!! :D |
Citazione:
Giacomo |
Citazione:
dici di "non essere esperto di figure" ed infatti queste non sono figure ma freestyle. Ti poni 2 domande sul tuo stesso intervento: chiedendo se quello che tu percepisci è dato dalla complessità del piroettato o dalle dimensioni del modello. Sinceramente mi sembra che tu abbia poche idee ben confuse. Comunque se ci fai sapere dove non ti convince il volo cercheremo di migliorarlo. grazie e ciao |
bello il video complimenti al pilota!!!! ma il kit quando esce:P:P:P:P già come e configurato ora va alla grande con le pale piu lunghe andrà piu forte bello bello.......mi gusta il tutto:D:D:D |
Citazione:
|
Grande macchina,potente,velocissima e precisa. Dal vivo è ancora piu' impressionante. Complimenti per la genialata sulla trasmissione,come sempre MSH non delude mai. A Luigi i compimenti li abbiamo fatti di persona.:wink::wink::wink: |
Ho riguardato il video, in effetti fa paura per velocità e tecnicità. L'effetto che ho avuto é dato dalle dimensioni del modello che rimane cmq più piccolo di un 600 e quindi con movimenti differenti in aria da quelli che si vedono di solito nelle classi maggiori. Complimenti a pilota e modello! |
Citazione:
|
io penso ke i complimenti piu ke alla makkina e all msh bisogna farli a luigi ....secondo me sbalorditivo :shutup::shutup::shutup:senza parole davvero calcolando che è molto piu difficle volare con un 500 o 450 ke con un 90 complimenti ancora !!!!!:wink::wink: Giacomo |
caschetti ottima l'idea dei caschetti...:wink: |
Citazione:
Il motore nel video è l'HK3026 e non più il Lipotech ?:huh: |
A parte i dovuti complimenti al mitico Luigi che oramai è stratosferico ma questo gia si sa...volevo sapere da Pasquale tecnicamente il vantaggio di questo upgrade oltre di avere un eli equivalente quasi ad un classe 30 rapportato allo scoppio...o ad un quasi Logo 500.. Ciao Enzo |
Citazione:
|
opsss... Citazione:
|
Citazione:
questo "nuovo" Protos 500 offre, oltre a delle prestazioni incredibili, una grande stabilità grazie alle soluzioni tecniche adottate che sono molto equilibrate ed efficienti: motore scorpion 880, nuove SAB da 470mm, nuova puleggia di coda in metallo, supporto superiore del pignone motore, cinghia più larga e rinforzata, lunghezza complessiva aumentata di 60mm. Faccio i miei complimenti alla MSH. ciao |
ma queste modifiche sono apportabile sul vecchio protos o bisogna prendere il kit nuovo???? saluti Giacomo |
Citazione:
|
Quando sara' disponibile questo Kit Corrado? Domanda: si pensa gia' a un qls di piu' grande classe 600 o 700 ? Complimenti ad ogni modo modello fantastico! Dredd. |
Citazione:
|
Luglio :) Corrado |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002