BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Progressione nel 3d (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/150255-progressione-nel-3d.html)

maxruby 28 ottobre 09 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1764627)
cosa sono i callers?:blink:

I callers (in italiano "annunciatori") sono gli assistenti che in una competizione accompagnano i piloti in piazzola. Il loro compito è quello di annunciare la figura che il pilota sta per eseguire e darne il via e lo stop. Detto così poterbbe sembrare banale, ma non lo è e quindi ho deciso di dedicare un intero articolo all'argomento.

Ciao,
Massimo Rubinelli

geco73 28 ottobre 09 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da maxruby (Messaggio 1764739)
I callers (in italiano "annunciatori") sono gli assistenti che in una competizione accompagnano i piloti in piazzola. Il loro compito è quello di annunciare la figura che il pilota sta per eseguire e darne il via e lo stop. Detto così poterbbe sembrare banale, ma non lo è e quindi ho deciso di dedicare un intero articolo all'argomento.

Ciao,
Massimo Rubinelli

ho capito grazie ,purtroppo nn ho mai assistito ad un 3d day ,quindi si puo dire che caller e pilota devono essere una cosa sola. cioe essere in sintonia per una buona gara.

maxruby 28 ottobre 09 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1764755)
ho capito grazie ,purtroppo nn ho mai assistito ad un 3d day ,quindi si puo dire che caller e pilota devono essere una cosa sola. cioe essere in sintonia per una buona gara.

Esatto. Sarebbe auspicabile.

gansdalf_65 28 ottobre 09 06:58

Callers

Citazione:

Originalmente inviato da maxruby (Messaggio 1764739)

Ciao,
Massimo Rubinelli

Ciao Max, scusa se amplio un po la tua descrizione, ma il caler oltre che a dare il via e lo stop alle figure dovrebbe anche dare delle dritte al pilota tipo se è allineato se deve essere più o meno alto se si stà avvicinando o allontanando dalla linea ipotetica in cui dovrebbe essere definita la figura etc etc ma sicuramente il tutto dipende dal tipo di competizione che si stà svolgendo, 3D, F3C e così via.

Salvatore Iannone

Faustino 28 ottobre 09 11:21

MAX gran bella idea complimenti sono curioso d vedere il sito ed è gia nei preferiti al primo posto...
intanto buon lavoro e grazie xkè sicuro sara interessente.....
attendo impazziente!

maxruby 28 ottobre 09 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da gansdalf_65 (Messaggio 1764814)
Ciao Max, scusa se amplio un po la tua descrizione, ma il caler oltre che a dare il via e lo stop alle figure dovrebbe anche dare delle dritte al pilota tipo se è allineato se deve essere più o meno alto se si stà avvicinando o allontanando dalla linea ipotetica in cui dovrebbe essere definita la figura etc etc ma sicuramente il tutto dipende dal tipo di competizione che si stà svolgendo, 3D, F3C e così via.

Salvatore Iannone

Quello che ho descritto io è solamente il ruolo previsto dal regolamento.
Quello di cui hai parlato tu è ciò che distingue un bravo caller da uno improvvisato. E' proprio per questo che ne voglio parlare sul blog.

Ciao,
Massimo Rubinelli

myhely 29 ottobre 09 02:54

Citazione:

Originalmente inviato da maxruby (Messaggio 1763617)
Se usi il RealFlight G4.5, qualche suggerimento te lo posso dare io con delle sessioni multiplayer. Altrimenti, a breve sarà online il mio blog sugli eli rc (www.elicotterirc.it) dove ho intenzione di mettere molti tutorial sul volo, soprattuto 3D (ma non solo) che è la mia specialità.

Inoltre pilotare con i pollici non è un limite, basta impostare bene gli esponenziali della radio. Molti piloti, tra i migliori al mondo, volano usando solo i pollici.

Ciao,
Massimo Rubinelli

quoto,molti americani usano i pollici!!!me compreso:lol:

Tiber1979 29 ottobre 09 08:29

Grande Max per tutte le dritte che dai,nn vedo l'ora che il sito sia pronto e pieno di notizie utili....Hai tutta la mia stima come pilota e come persona !! Un saluto ! :wink:

pala.lberto 29 ottobre 09 21:45

ok

ok max,sei già trà i miei preferiti,sbrigati sono assetato di dritte:lol:

biv2533 31 ottobre 09 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da maxruby (Messaggio 1765351)
. E' proprio per questo che ne voglio parlare sul blog.

Puoi parlarne anche qui: questo e' un forum pubblico e per giunta proprio perfettamente in Topic con le argomentazioni.:wink:

Se invece questo tuo voler deviare le attenzioni verso un tuo blog tra l'altro non ancora online e' per fini commerciali, sappi che questo tipo di pubblicita' e' vietato dal regolamento del Forum Baronerosso e che in ogni caso dovessi svolgere attivita' di vendita dovresti seguire le procedure di accreditamento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026