BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Mi hanno detto che il mode 2 è meglio...! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/144775-mi-hanno-detto-che-il-mode-2-meglio.html)

zazan8 31 agosto 09 15:16

Mi hanno detto che il mode 2 è meglio...!
 
Ciao a tutti, come da titolo vi chiedo a voi esperti quale sia il mode piu congeniale per pilotare elicotteri. Vi chiedo questo perche io piloto in mode 4 venendo dagli aerei e domenica al mio campo di volo un altro elicotterista mi sconsigliava di continuare a pilotare in mode 4 e di passare in mode 2 spiegando che secondo lui risultava limitativo per il volo acrobatico.
Quindi da li mi è sorto un dubbio, se continuare o cambiare visto che son ancora agli inizi con gli elicotteri.
Quello che mi interessa in particolare non è sapere che il mode 2 è il piu simile al reale ma sapere se il mode 4 potesse risultare appunto limitativo per il volo acrobatico e 3D.
Grazie

Capitan Harlock 31 agosto 09 15:22

Il volo di un Eli e notevolmente diverso da quello di un aereo!

Metti tutto il Piatto ciclico su UNO STICK!




Passo & Coda sull'ALTRO!



L’apprendimento in questo modo è più rapido …. Concettualmente il Volo di un elicottero viene meglio appreso in questo modo!
Anche per un futuro approccio al Volo Piroettato!

MODO 2 o 3


In ogni modo segui quello che ti detta La mente !
Fai delle Prove al simulatore e vedi come nel muovere i primi passi Ti trovi!...quindi pensando a quello che fai dove trovi più semplice la strada!

Ciao

veltro10 31 agosto 09 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 1695998)
Ciao a tutti, come da titolo vi chiedo a voi esperti quale sia il mode piu congeniale per pilotare elicotteri. Vi chiedo questo perche io piloto in mode 4 venendo dagli aerei e domenica al mio campo di volo un altro elicotterista mi sconsigliava di continuare a pilotare in mode 4 e di passare in mode 2 spiegando che secondo lui risultava limitativo per il volo acrobatico.
Quindi da li mi è sorto un dubbio, se continuare o cambiare visto che son ancora agli inizi con gli elicotteri.
Quello che mi interessa in particolare non è sapere che il mode 2 è il piu simile al reale ma sapere se il mode 4 potesse risultare appunto limitativo per il volo acrobatico e 3D.
Grazie

ciao,
ritengo il modo 2 più istintivo e facile. rispecchia i comandi di un velivolo vero.

zazan8 31 agosto 09 20:22

Grazie a tutti e due intanto, sarebbe interessante sapere se ce qualcuno che vola in mode 4 o in mode 1 che è simmetrico. Attendo ulteriori consigli e testimonianze

valledeglidei 31 agosto 09 20:36

Ciao......io e da 10 anni che volo in mode 4 con aerei......ma adesso e quasi due anni che volo con Ely e mi stà venendo lo stesso dubbio da mesi....io credo pure che certe manovre di 3D non si possono fare.....e vorrei anch'io un aiutino a capire meglio la situazione positiva o negativa che ci aspetta in futuro....:(:uhm:^_^:wacko:

dex1 31 agosto 09 21:19

http://i27.tinypic.com/2ywh9xe.jpg

tabella!

ad ogni modo il mode2 e il piu' diffuso.

valledeglidei 31 agosto 09 22:00

:wink:........il problema e che zazan8 ed io siamo insicuri se si pùò fare del buon 3d in futuro pilotando in mode 4!!!!!!!:rolleyes:......

emiltrex 01 settembre 09 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da zazan8 (Messaggio 1695998)
Ciao a tutti, come da titolo vi chiedo a voi esperti quale sia il mode piu congeniale per pilotare elicotteri. Vi chiedo questo perche io piloto in mode 4 venendo dagli aerei e domenica al mio campo di volo un altro elicotterista mi sconsigliava di continuare a pilotare in mode 4 e di passare in mode 2 spiegando che secondo lui risultava limitativo per il volo acrobatico.
Quindi da li mi è sorto un dubbio, se continuare o cambiare visto che son ancora agli inizi con gli elicotteri.
Quello che mi interessa in particolare non è sapere che il mode 2 è il piu simile al reale ma sapere se il mode 4 potesse risultare appunto limitativo per il volo acrobatico e 3D.
Grazie

il tipo di mode con il quale si inizia, per forza di cose, viene condizionato molto dalla presenza, nel campo dove si vola, di determinati mode. Comunque molti piloti 3d usano il mode 2, ma altrettanti il mode 3 con coda in reverse (l'ho trovato particolarmente utile per imparare in fretta).

Ciao

zazan8 01 settembre 09 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da emiltrex (Messaggio 1696710)
il tipo di mode con il quale si inizia, per forza di cose, viene condizionato molto dalla presenza, nel campo dove si vola, di determinati mode. Comunque molti piloti 3d usano il mode 2, ma altrettanti il mode 3 con coda in reverse (l'ho trovato particolarmente utile per imparare in fretta).

Ciao

E nessuno in mode 4 o mode 1??

gughi76 01 settembre 09 21:13

re
 
io volo in modo 1 ed faccio 3d senza problemi :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002