BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Flat curve (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/139197-flat-curve.html)

Chris 08 luglio 09 08:45

Flat curve

E' possibile usare una curva piatta in idle up senza l'uso del governor??(i.e. Idle 2 100% flat con 3200rpm)

Chris

firpofra 08 luglio 09 09:37

scoppio o elettrico se è con l'elettrico io ho sempre e solo usato curve piatte in idle :wink:, con modalità governor però

alexcobra23 08 luglio 09 10:59

presumo elettrico...3200 rpm:o:
Puoi, ma mettiamo che a 0° di passo tu abbia quei giri, a +10° se il motore non può aumentare la potenza (perchè la curva è piatta), ne avrai certamente molti meno.
Se non usi il governor è meglio fare la classica curva a V adattata al tuo eli e stile di volo.

Raviator 08 luglio 09 11:22

Ho letto che nel 3d si usano curve piatte anche senza governor; il problema è che se fai una curva tutta al 100% il rotore potrebbe girare troppo forte con passo a 0°, e le pale potrebbero cedere.

pessottino 08 luglio 09 14:31

ebbi un discussione con il mio amico simpaticone su questo argomento.........a detta sua molti piloti usano curve piatte....invernizzi mi confermò la cosa...anche se con certi modelli e a seconda della configurazione...........pertanto.....se po fà....tutto da come ti ci trovi te:wink:

Raviator 08 luglio 09 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1635027)
ebbi un discussione con il mio amico simpaticone su questo argomento.........a detta sua molti piloti usano curve piatte....invernizzi mi confermò la cosa...anche se con certi modelli e a seconda della configurazione...........pertanto.....se po fà....tutto da come ti ci trovi te:wink:

Adesso mi ricordo dove l'avevo letto! :lol:

Chris 08 luglio 09 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1635027)

Sui forum americani ci son parecchi che girano a 100% flat curve senza gov con lo stesso motore....bho',io ci provo poi vedremo....i danni:azz:
Quel che mi preoccupa di piu' sono le Lipo, le Align....dopo un volo di 4 minuti in Idle, curva a V, erano belle gonfie e calde, all incontrario motor & esc erano nemmeno tiepidi....

Chris

pessottino 08 luglio 09 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1635195)
Sui forum americani ci son parecchi che girano a 100% flat curve senza gov con lo stesso motore....bho',io ci provo poi vedremo....i danni:azz:
Quel che mi preoccupa di piu' sono le Lipo, le Align....dopo un volo di 4 minuti in Idle, curva a V, erano belle gonfie e calde, all incontrario motor & esc erano nemmeno tiepidi....

Chris

con le align....personalmente bruttissima esperienza!:wink:

Chris 09 luglio 09 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1635429)
con le align....personalmente bruttissima esperienza!:wink:

Ok, ho appena ordinato delle Zippy da 2200 3s 20a.COme mi devo comportare con delle batterie nuove?:blink:

Chris

pessottino 09 luglio 09 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da Chris (Messaggio 1637452)
Ok, ho appena ordinato delle Zippy da 2200 3s 20a.COme mi devo comportare con delle batterie nuove?:blink:

Chris

forse volevi dire 20 c...un po piccole e poco potenti..........c'è chi dice che il rodaggio non serve.......ma se le prime scariche ci stai un po attento ..male non gli farà sicuramente:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it