BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Problema montaggio 0s50 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/129282-problema-montaggio-0s50.html)

tarzanboy 16 aprile 09 01:34

taz

Citazione:

Originalmente inviato da Tarpone33 (Messaggio 1464739)
quello è grasso buono...nelle manine è ok come anche nella corona princ e negli ingranaggi del cardano...nei cuscinetti, piatto etc io preferisco metterci lo svitol oppure ci passo un pennellino imbevuto con il kerosene che è la cosa meglio del mondo...

Se vuoi che ti duri la trasmissione NON mettere assolutamente grasso sulle ruote dentate.

snapworld 16 aprile 09 09:54

Quel dado è importantissimo! Fai così:
-Togli il tappo del carter facendo attenzione alla guarnizione, inserisci un vecchio spazzolino da denti (la parte dove non ci sono le setole) tra la biella e l'albero motore in modo da bloccare la rotazione. Poi, con una mano tieni il motore e lo spazzolino e con l'altra prendi e ruoti la ventola con la frizione fino a quando viene via tutto.
Quando rimonti metti abbondante frena filetti per il dado e serralo utilizzando lo stesso sistema di prima. E:wink: vai!

Aregar 16 aprile 09 14:24

GRAZIE SNAP ci sono riuscito!!

Allora se ho ben capito il dado va montato prima del cluth quindi ho messo la ventola, il dado avvitandolo per bene con la chiave, e poi rimontato il gruppo clucth con le due brugole.

Ho fatto bene o ho sbagliato di nuovo :mellow:

Ho appena collegato il motore al modello.

Va cosi:
Dall' avviatore il motore gira e la corona no quindi ok.

Però girando il motore con le mani noto che va a vuoto non gira pure la corona come mai?
é normale ?

Yuri62 16 aprile 09 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1465599)

Allora se ho ben capito il dado va montato prima del cluth quindi ho messo la ventola, il dado avvitandolo per bene con la chiave, e poi rimontato il gruppo clucth con le due brugole.

Ho fatto bene o ho sbagliato di nuovo :mellow:

Va cosi:
Dall' avviatore il motore gira e la corona no quindi ok.

Però girando il motore con le mani noto che va a vuoto non gira pure la corona come mai?
é normale ?

se non lo fissi al telaio,il motore gira con le mani e, magari ti cade in terra.

Aregar 16 aprile 09 15:05

Scusami yuri ma non ho capito nulla di quello chehai detto a meno che non mi stai a prende per i fondelli :huh::huh:

Aregar 16 aprile 09 15:56

1 Allegato/i
Non vorrei aver sbagliato, io il dado nero l' ho montato qui con un bel po di frenafiletti

veltro10 16 aprile 09 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1465836)
Non vorrei aver sbagliato, io il dado nero l' ho montato qui con un bel po di frenafiletti

Scusa ma il manuale dell'eli per il montaggio non ce l'hai?

ciao

Aregar 16 aprile 09 17:02

Si ma non lo capisco per favore mi serve aiuto sul motore in merito a questo:

Originalmente inviato da Aregar

__________________________________________________ _____________

Ho fatto bene o ho sbagliato di nuovo

Va cosi:
Mettendo l' avviatore nell' apposita entrata esagonale il motore gira e la corona no quindi ok.

Però girando il motore dalla ventola noto che va a vuoto non gira pure la corona come mai?

é normale oppure devo rismontare tutto?

toratora72 16 aprile 09 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Aregar (Messaggio 1465995)
Si ma non lo capisco per favore mi serve aiuto sul motore in merito a questo:

Originalmente inviato da Aregar

__________________________________________________ _____________

Ho fatto bene o ho sbagliato di nuovo

Va cosi:
Mettendo l' avviatore nell' apposita entrata esagonale il motore gira e la corona no quindi ok.

Però girando il motore dalla ventola noto che va a vuoto non gira pure la corona come mai?

é normale oppure devo rismontare tutto?

Un consiglio,CAMBIA HOBBY.E' molto difficile non capire un manuale del t-rex, mia figlia lo comprende benissimo e va alla materna.:icon_rofl

luca bianchessi 16 aprile 09 19:53

aregar..........leggiti il manuale.
girando le corone è ovvio che il motore non giri, c'è la frizione proprio per questo motivo. il motore trascina le corone solo quando raggiunge giri suff. per far espandere le masse della frizione-_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002