BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   ancora problemi.............. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/126814-ancora-problemi.html)

crazy junior 28 marzo 09 14:47

ancora problemi..............

salve
come al solito è sorto un nuovo problema .....come mai il motore del mio rex 600 os hyper testa blu subito si surriscalda dopo circa 20/30 secondi dopo l accensione ed emana un rumore mettalico e rompe le candele....in due voli ho cambiato 4 candele os8 e addirittura si abbassa di giri...................
vi ringrazio se riuscite a risolvere il mio ennesimo problema................... grazie

hurricane01 28 marzo 09 14:49

è magrooooooooooooooooooooooo capito?
chiudi tutto lo spillo del massimo ed aprilo di un giro e 3/4 e verivifa se ti scalda ancora se lo fa hai compromesso il motore
Citazione:

Originalmente inviato da crazy junior (Messaggio 1433458)
salve
come al solito è sorto un nuovo problema .....come mai il motore del mio rex 600 os hyper testa blu subito si surriscalda dopo circa 20/30 secondi dopo l accensione ed emana un rumore mettalico e rompe le candele....in due voli ho cambiato 4 candele os8 e addirittura si abbassa di giri...................
vi ringrazio se riuscite a risolvere il mio ennesimo problema................... grazie

dytona 28 marzo 09 18:43

Citazione:

salve

o tieni la marmitta rotta

Poldo111850 28 marzo 09 21:51

Citazione:

salve

Te l'abbiamo detto in tutte le lingue che sei magro di carburazione, fatti aiutare da una persona che abbia esperienza.
Che usi coolpower non significa un tubo, le regolazioni sulla carburazione si fanno agendo sugli spilli.
Se continui ad usare quel motore così, ti durerà poco, occio :wink:

marco xp 28 marzo 09 22:02

Citazione:

salve

Se hai già fatto diversi pieni in queste condizioni rischi di aver già cotto il motore. Prova ad ingrassarlo anche di 2 giri - non dovrebbe scottare, altrimenti......

crazy junior 29 marzo 09 14:35

grazie è un problema di carburazione che devo risolvere per quanto riguarda il volo ho fatto solo un serbatoio per cui non penso che abbia danneggiato di troppo il motore.... almeno spero...............

MisterX 29 marzo 09 14:51

Il motore non si danneggia in base ai serbatoi che hai fatto....ma in base alle temperature che ha raggiunto....

massi69 29 marzo 09 22:29

ormai i cuscinetti son da sostituire.
ciao

jewels 31 marzo 09 13:21

Sarebbe da aprire e verificare camicia e pistone. E intanto che è aperto, cambiare almeno il cuscinetto posteriore, come dice il buon massi69

Approfitto per dire che il giorno 7 giugno 2009, la sezione elicotteri (di cui sono responsabile) del Gruppo Aeromodellisti Vercellesi organizza ONLYHELY, prima edizione, un raduno elimodellistico aperto a tutti (principianti ed esperti) e per tutte le tipologie di modelli ad ala rotante, anche a turbina.
ONLYHELY vuol essere un ritrovo di amici, per scambiarsi informazioni, nozioni tecniche, fare nuove conoscenze, ma soprattutto scambiarsi AMICIZIA.
Ne saprete di più fra qualche giorno....

N.B. è invitato anche "tranquillo": vorrei porgergli le mie scuse :rolleyes:

veltro10 31 marzo 09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da massi69 (Messaggio 1435988)
ormai i cuscinetti son da sostituire.
ciao

non è detto dai!! cavolo un sebatoio = una cotta e i cuscinetti sono da cambiare? Magari, può essere, ma mi sembra strano. IMO

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002