Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 09, 19:52   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
col cannellino sul supporto inferierore, tra corona servi e carbonio, la vedo dura, per quando riguarda il martello, l'albero del 700 non ha il classico collarino quindi dovresti battere da sotto...e anche quaesta mi sembra un operazione difficoltosa.
Non ho scritto per scoraggiarti solo per dire che secondo me non c'è necessità di bloccare l'lbero principale del 700, basta mettere il rasamento giusto (in genere il più sottile) allentare i supporti per dare le giuste tolleranze ed allineamento e poi serrare.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 21:02   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Cuscinetti

A mio avviso il T Rex non dà molta possibilità di cercare le giuste tolleranze muovendo i supporti dei cuscinetti perchè, anche se trovi la giusta posizione, quando stringi le viti, che sai bene essere autocentranti, si posiziona lui da solo, rendendo vano tutto il lavoro di allineamento.
Comunque, a conti fatti, il telaio e relativi fori sono molto precisi.... tutto combacia perfettamente.
Secondo me i cuscinetti del mio modello erano difettosi.....
Poi se agisco con la fiamma, tolgo prima la corona, svito i perni superiori della testa e sfilo via tutto, così mi resta solo l'albero attaccato al modello.... svito entrambi i supporti dell'albero e sfilo tutto per lavorare tranquillamente lontano dal modello...... totale tempo 10 minuti....... sò troppo furbo!





Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
col cannellino sul supporto inferierore, tra corona servi e carbonio, la vedo dura, per quando riguarda il martello, l'albero del 700 non ha il classico collarino quindi dovresti battere da sotto...e anche quaesta mi sembra un operazione difficoltosa.
Non ho scritto per scoraggiarti solo per dire che secondo me non c'è necessità di bloccare l'lbero principale del 700, basta mettere il rasamento giusto (in genere il più sottile) allentare i supporti per dare le giuste tolleranze ed allineamento e poi serrare.

ciao

Ultima modifica di zumbit : 28 marzo 09 alle ore 21:07 Motivo: Spiegazione
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 21:21   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
per sfilare la corona devi alzare l'albero che però è bloccato dal frenafiletti, oppure devi toglierlo insieme ai supporti ma questi oltre le viti hanno le alette che entrano nelle fiancate, allora devi allentare parte delle viti delle fiancate per poterle allargare e tirarli fuori........ma tu sei furbo e sono sicuro che saprai come fare tutto in 10 minuti.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 21:28   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
per sfilare la corona devi alzare l'albero che però è bloccato dal frenafiletti, oppure devi toglierlo insieme ai supporti ma questi oltre le viti hanno le alette che entrano nelle fiancate, allora devi allentare parte delle viti delle fiancate per poterle allargare e tirarli fuori........ma tu sei furbo e sono sicuro che saprai come fare tutto in 10 minuti.

ciao
Pasquà.....ma non è più semplice tagliare le fiancate con il dremel ?
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 21:31   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
ciao Luca

azz non ci avevo pensato!!!


ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 21:42   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 71
hahahahahah si c'e sta un cha nun capisc nient.......................................
marcello137 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 21:53   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di strat90
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 191
Io nella mia Autofficina ho una pressa di 15 tonellate se vi può servire a disposizione
__________________
TSA
INFUSION-700 N-E
strat90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 23:23   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Pasquà.....ma non è più semplice tagliare le fiancate con il dremel ?
NO,fai prima a dargli fuoco ed a montarne un altro.Quanto mi costa sto azzo di frenafiletti.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 23:30   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
10 minuti

Forse hai ragione..... 10 minuti sono TROPPI!
Ormai con la dimestichezza che ho col modello, per sfilare l'albero impiego 5 minuti.
Scommettiamo?

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
per sfilare la corona devi alzare l'albero che però è bloccato dal frenafiletti, oppure devi toglierlo insieme ai supporti ma questi oltre le viti hanno le alette che entrano nelle fiancate, allora devi allentare parte delle viti delle fiancate per poterle allargare e tirarli fuori........ma tu sei furbo e sono sicuro che saprai come fare tutto in 10 minuti.

ciao
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 23:42   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Forse hai ragione..... 10 minuti sono TROPPI!
Ormai con la dimestichezza che ho col modello, per sfilare l'albero impiego 5 minuti.
Scommettiamo?
Se la "dimestichezza" è la stessa che hai con le viti......la vedo dura!!

Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao a tutti i possessori del modello.
Mi è capitato di dover svitare alcune viti del telaio, quelle nere autocentranti.Dato che su gran parte di esse avevo messo del frenafiletti, ora mi trovo nell'impossibilità di svitarle perchè si sgrana la brugola interna quando sforzocon la chiave.
Sono proprio viti di pessima qualità, diciamocelo....troppo tenere e facilmente danneggiabili.
Sicuramente sviterò queste anche con la brugola rovinata ma il problema ora è:
dove reperire viti originali? L'Align le vende come ricambio?
Ho letto da qualche parte di un upgrade composto da viti e rondelle speciali cnc... chi mi sa consigliare?
Il problema sta proprio nel fatto che la Align ha fabbricato ste cazze di viti già dotate di collare di centraggio difficili da trovare!
Qualcuno mi sa dare lumi?
Vi aspetto!
Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 700 celinzar Elimodellismo in Generale 1 15 dicembre 08 21:29
I Cuscinetti Del T Rex prampo Elimodellismo Motore Elettrico 7 05 agosto 08 00:16
t rex 700 450xl Elimodellismo Acrobazia 21 29 luglio 08 19:08
cuscinetti T-Rex dylan Elimodellismo Principianti 1 01 dicembre 05 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002