Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 23:23   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Gino gli eli a fiancate sia che si tratta di 450 0 di 700 si deve fare sempre attenzione ( è scritto anche nel manuale con apposita foto) all'allineamento delle fiancate queste devono formare un angolo di 90 gradi rispetto ad una superficie piana e stringendo le viti in maniera non omogenea si va incontro ad un leggero disallineamento che può creare questi attriti sull'albero però te ne accorgi subito perchè quando infili l'albero entra leggermente duro
Ti quoto in pieno, mi riferivo alle fresature di allineamento che entrano a scatto, personalmente controllo che gli scorrimenti siano perfetti e i cuscinetti girino bene.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 23:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Le fresature aiutano molto ma se stringi da un lato di più dell'altro il telaio si torce anche se di pochissimo
consiglio sempre di avvitare e stringere le viti impugnando il chiavino (con il manico) con tre dita invece di tutto il palmo imprimendo una forza giusta senza esagerare

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ti quoto in pieno, mi riferivo alle fresature di allineamento che entrano a scatto, personalmente controllo che gli scorrimenti siano perfetti e i cuscinetti girino bene.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 10:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Lo ammetto solo 450 500 e 600, supponevo fosse identico, mi scuso per l'errato intervento.
Gino non voleva essere un'accusa la mia non volermene semplicemente volevo far notare che quel passaggio particolare lo evidenziano molto bene sul manuale.

Io di olito uso tavolo in vetro della scrivania e inserisco anche l,albero in aniera che oltre ad allineare le fiancate venga fatto un allinemaento costretto dai cuscinetti dell'albero.

Non me ne volere ero di fretta.
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 12:40   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
i cuscinetti originali non sono dei migliori, cmq quello che ti e' capitato non e' una cosa normale, io ho sostituito quelli originali con i cuscinetti in ceramica
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 17:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ragazzi i cuscinetti cinesini si trovano nella mia zona con un costo medio di poco più di un euro mentre in skf costa la bellezza di 11 euro un motivo ci sarà
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 17:24   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Cuscinetti Skf

La qualità si paga, è dato confermato.... ma spesso siamo difronte agli stessi oggetti acquistati in cina ed imbustati in Italia con costi più che quatruplicati.
Non è certamente il caso della Skf, ma molte aziende adottano questo sistema.Ti faccio un esempio:
tutti sanno che la Fiat non produce parti di ricambio... prova ad acquistare una coppia di pastiglie freno commerciali....esempio per una fiat Punto=€. 20,più o meno.
Se invece chiedi al rivenditore le pastiglie ricambio originale(quello che Fiat non produce) ti costeranno 45/50€. e tutto questo solo per la scatola che le contiene!
Purtroppo non sempre le cose di marca sono migliori.
Prova ad immaginare se i cinesi montassero cuscinetti Skf nei movimenti di tutti i modelli di ely rc..... quanto ci costerebbero?
Comunque, in conclusione, posso certamente affermare che nessun'Azienda nazionale ed estera monta questi componenti di qualità... sta a noi intervenire ed accorgercene prima di fare un bel BOTTO!

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ragazzi i cuscinetti cinesini si trovano nella mia zona con un costo medio di poco più di un euro mentre in skf costa la bellezza di 11 euro un motivo ci sarà
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 17:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Sito Cuscinetti

Se vi può interessare un amico mi ha passato questo sito che vende ogni tipo di cuscinetto e a dir suo pure economico...
Ceramic,Miniature Ball Bearings

Saluti
Roby
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 18:20   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
zumbit se ti interessa come ti ho procurato le viti del 700 posso passarti i cuscinetti ceramici , in caso fammi sapere
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 18:33   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Cuscinetti

Grazie Francesco, terrò in considerazione.Ma le dimensioni sono 24X12x6?
Ma le tue impressioni sul cuscinetto ceramico?

Citazione:
Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
zumbit se ti interessa come ti ho procurato le viti del 700 posso passarti i cuscinetti ceramici , in caso fammi sapere

Ultima modifica di zumbit : 24 marzo 09 alle ore 18:35 Motivo: Misure
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 19:04   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
al momento fatti 20 voli li ho controllati e sono ok, ovviamente nessun crash, se ti interessano ne ho 1 coppia disponibile, tanto poi li riordino, ho anche quelli reggispinta in ceramica e quelli del tail case
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 700 celinzar Elimodellismo in Generale 1 15 dicembre 08 21:29
I Cuscinetti Del T Rex prampo Elimodellismo Motore Elettrico 7 05 agosto 08 00:16
t rex 700 450xl Elimodellismo Acrobazia 21 29 luglio 08 19:08
cuscinetti T-Rex dylan Elimodellismo Principianti 1 01 dicembre 05 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002