BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Nuovo video T-Rex 600 NSP (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/122940-nuovo-video-t-rex-600-nsp.html)

Fabrizio872 26 febbraio 09 06:32

Nuovo video T-Rex 600 NSP

Piano piano si migliora... ma la strada è ancora lunga, molto:D

Un nuovo video girato domenica (purtroppo ancora con n95) con finale mozzafiato :P(ci avevo preso gusto e non mi sono accorto del tempo che stava passando:unsure:)

YouTube - T Rex 600 3D avanzato

PS: Prima o poi mi decido a prendere una telecamera HD

BlackSheep 26 febbraio 09 08:31

noooooo....ho i video bloccati qua al lavoro!!!!!!!
:(:(:(:(:(
voglio vederloooo!!!!

hurricane01 26 febbraio 09 16:09

buon video ma ritocca le curve :wink:

Fabrizio872 26 febbraio 09 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1380722)

Sono le curve consigliate dalla align, comunque grazie del consiglio, ho postato il video proprio per farmi valutare da chi ha più esperienza di me, io ho iniziato ad ottobre come ho già detto in altre discussioni e ho fatto tutto senza l' aiuto di nessuno, al campo dove volo io c' è soltanto un ragazzo che vola con gli eli e un altro che viene molto di rado

Fabrizio872 26 febbraio 09 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1380722)

Dimenticavo, cosa dovrei ritoccare?:huh:

alexcobra23 26 febbraio 09 18:24

io non sono uno scoppiettaro:P ma mi sembra che in alcune transizioni tu abbia il motore troppo su di giri...usi un governor?

flash70 26 febbraio 09 18:39

Quando non vai sotto con il passo i giri motore si innalzano troppo e rischi durante una discesa di fumarti il motore, il mio consiglio è quello si di ritoccare le curve, ma è meglio che monti un limitatore di giri come il RevMax.........fallo al più presto!!!
Ciao
Giovanni

firpofra 26 febbraio 09 19:15

oltre ad abbassare le curve , io lo proverei ad ingrassare anche un pochino in alto , comunque se sono solo 4 mesi che voli ..... complimenti :wink:
altra cosa monta un regolatore di giri ...altrimenti come ti hanno gia detto fondi tutto e il pistone diventa una ciambella

ICEBERG 26 febbraio 09 19:35

Se voli cosi dopo solo 4 mesi non voglio pensare tra 12....... I miei complimenti:o: :clap:

hurricane01 26 febbraio 09 21:03

Te lo spiego semplicemente noi con la radio facciamo una serie di curve motore/passo per far si che in volo il rotore abbia lo stesso numero di giri quindi è ben inteso che in ogni manovra che fai devi sentire lo stesso rumore del motore se hai una curva perfetta invece se senti durante le manovre il motore alzarsi o abbassarsi la cosa non va bene e va ritoccata.
Si sente che quando scendi di quota il motore tende a girare di più è quasi logico visto che se fai una discesa veloce le pale aumentano di giri per via del loro impatto con l'aria (se sei in negativo con il passo).
Per controllare il numero di giri serve un apparecchio che si chiama skytach e te le devi far misurare da qualche tuo amico mentre voli
Io consiglio sempre con lo sky di mettere il modello a terra senza alzarlo passare in idleup e se hai una curva passo (dovresti averla più o meno lineare) con 0 gradi di passo al centro incomincia a misurare quello e dovresti avere 2000 giri se ne hai di più o meno regoli la curva motore al punto centrale che in questo caso è una curva a V quindi devi ritoccare la parte più bassa della curva poi metti il modello in hovering e rifai la lettura e gli aggiusti eventuali.
Tutto questo potresti evitarlo ( o quasi) prendendo un governor tipo il revlock 30 o 20 della csm ( io monto quello ed è abbastanza preciso )
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002