![]() |
Set Manouvre Licence Drive Un Grosso CIAOOOOO a tutti . E' un pò di tempo che penso a questa cosa che sto per proporvi , in quest'anno girando e parlado con vari amici , piloti e conoscenti , ho notato una certa timidezza nel mostrarsi e nel confrontarsi , nel volo , in particolar modo nel 3D ( Premetto non sono un pilota eccellente , mi vanto di eseguire, quando posso una disciplina ancora più difficile il 3D...isasters ) :D , oggi ancor di più almeno qui in campania , ho notato una certa evoluzione in quest' hobby , ci si organizza in team con Preparatore , Meccanico , Pilota . Questa forma di Team è ancora in fase di crescita , è un organizzazione di amici, un modo sipatico e stimolante per progredire in questa disciplina . Ma penso ai molti e tanti Elimodellisti che sono stati i primi in Italia a praticare questa disciplina , tra i tanti i + conosciuti che ora mi passano per la mente sono Fornaroli , Corrado , Beatrice , Rubinelli , Livi , ed ad altri piloti che pur non noti, hanno speso migliaia di ore e soldi ad allenarsi ed a fare di quest'hobby una parte indivisibile di se stessi . Proprio in virtù di queste persone con il loro saper fare , proporsi , ed in particolar modo alla loro disponibilità verso tutti , anche in questo forum , che l'elimodellismo è cresciuto e sta crescendo. Adesso penso ai quanti non fortunati a praticare un campo volo dove risiedono persone disposte ad elargire consigli su tecniche di volo , incontrino difficoltà nel progredire, a quante persone timide che non chiedono consigli, a quanti non si esibiscono per paura di fare ( figuracce ) , ed Ai quanti usano questo Forum per apprendere. Perchè non creare una sezione in questo forum dove si possa parlare e gettare le basi di una scuola di volo telematica dove i Big possano iniziare a discutere di manovre con relative modalità di esecuzione , ed di Step by Step di esercizi preliminari preparatori alla stessa esecuzione delle manovre , alle ancor di più misure di sicurezza che ogni utilizzatore deve ottemperare per un volo sicuro . Inoltre si potrebbero organizzare ancor prima dei Regionali, vari incontri informali per conoscersi , pe Magna' :D:D:D insomma rompre prima il ghiaccio , solo cosi si capira che le gare sono fine a se stesse , e che il lo scopo principale è appunto lo stare insieme. Faccio Appello Al simpatico Carlo Gabutti Al amico Pasquale rungi Agli amici Maxx , Luca Brizzi , Suraci , Rubinelli, Giampaolo, Amgelo , Marcello ( con i suio 10000 eli distrutti )del Modelpegaso , del Modelairone ,del Centro Volo Campania ,del Sagittario , di Salerno , di Colleferro , di san Tammaro ,se scordo qualcuno lho fatto apposta :D:D:D:D:D SCHERZO a finchè possano offrire supporto rapido e di facile consultazione a tutti . Faccio Appello a tutti i visitatori del forum a postare , le loro richieste e dubbi.......(alla faccia della timideza).:D: ma anche video dei loro esercizi e prove . BUONE SVOLAZZATE A TUTTI . |
Ottima idea cosimo appena posso cerco di fare qualche minivideo magari lo carico sul mio sito Pagina iniziale - cvcmodelclubs jimdo page! per capire dove migliorare in alcune manovre spero che i 3dmaster raccolgano l'invito |
Sono molto fiducioso , anche perchè questo è un modo per conoscersi meglio. Inoltre potremmo dire addio al 3DK...eyboard . Ed iniziare al andare al campo non solo con l'eli ma anche con la cam, a tal proposoito esiste una disciplina chiamata Birdwatching e potremmo riadattarla come HelyWatching Drive HWD. A parte tutto , se si riesce a rompere il ghiaccio , si è molto fortunati , perche' si potrebbero imparare almeno le tecinche essenziali in tempi ristretti, cio' che i predecessori per riuscirci ci hanno messo l'anima ed il tempo e diciamolo anche un botto di soldi . E se si capisse che questa potrebbe essere una buona opportunità per fare nuove amicizie e magari anche qualche raduno + massivo, ci s'impegnerà con una meta uno scopo da raggiungere , ed ogni volo avrà un nuovo gusto. :) |
Citazione:
Non si sa piu' a cosa fare per pubblicizzarsi |
Mhaaa ??????????????? ho un nick come rivenditore autorizzato dal barone, NON DOVREI SRIVERE PER QUESTO SU UN FORUM ?????? HO FATTO SPAM ???? HO PUBBLICIZZATO UN PRODOTTO???????????? Almeno dai una motivazione valida a questa presunta Pubblicità . Cosimo |
A me personalmente (che volo in mode 2) questo video ha aiutato tantissimo: YouTube - Alan Szabo "crack" stick movements Nel video alan esegue diverse manovre e si vedono chiaramente i movimenti degli stick; purtroppo per chi vola in mode 1-mode 3 non so se il video possa risultare utile. P.S.: Cosimo non pensare a queste persone, su questo forum si fa POLEMICA su TUTTO, anche su una bella iniziativa come questa che non c'entra nulla con la pubblicità. GIampaolo |
Citazione:
l'hai detta grossissima..... Mah!!!!!!!! Non credo si possa avere un ritorno pubblicitario con queste idee...semmai solo apprezzamento..... Ciao Gianni Roma ps. nn so assolutamente chi sia fisicamente RJX.....quindi nn replicare a questo mio post...piuttosto facciamo che i grandi scendano sulla terra per farci portare almeno al primo piano... byezzzzz |
In tutto i forum del mondo i venditori partecipano molto attivamente alle varie discussioni, non riesco a capire che fastidio diano qua. Per fortuna siamo in democrazia e questo è un forum libero,....personalmente apprezzo chiunque voglia dire la sua, venditore o non venditore non me ne frega assolutamente nulla,......cerco di apprendere il massimo da ciò che viene detto. Sembra quasi che i venditori non debbano proferire parola, e questo non mi sembra corretto sopratutto quando non si celano dietro falsi nick e dichiarano di essere palesemente commercianti!!! Ciao Giovanni |
tornando alla proposta iniziale...le manovre,consigli,trucchi ecc.,io ho un dubbio sulla singapore sling:per ora la provo al simulatore.Se ho capito giusto è un rainbow in cui viene aggiunta la piroetta,ma questa è continua su tutto l'arco e gli stop,o solo a centro dell'arco?Un pò incasinato ma spero si capisca:blink: |
Bellissima iniziativa per me come per altri novizi molto importante, un po' di 3D provo a farlo ma non so assolutamente il nome delle varie manovre che faccio, faccio semplicemente le manovre delle quali sono sicuro, provate e riprovate al simulatore in modo da non rischiare l' eli (mi sono svenato per comprarlo) e soprattutto per non rischiare di fare male a qualcuno, ho già postato un mio video di domenica scorsa ma se posso lo posto anche qui YouTube - T Rex 600 3D avanzato La parola "avanzato" nel titolo indica avanzato per il mio livello PS: Mi dispiace molto che ci sia sempre il solito/i a fare commenti fuori luogo per qualsiasi cosa, va beh, facciamo finta che non esista e andiamo avanti:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002