Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 14:10   #1 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Nuovi Servi, nuovi guai!

Dopo aver passato ben 2 ore a smontare i vecchi e rimontare i nuovi servi (Align ds610) e programmare la dx7, oggi una bella delusione


Sono partito convintissimo al mare con i servi digitali velocissimi, spettacolo.

Accendo il modello e già la sorte mi ferma, avevo dimenticato una vite su una squadretta, torno a casa riavvito e scendo.

Ora la sorte riprova a fermarmi ma nulla, avevo settato troppo le pale e nel decollo mi vibrava, ho preso la chiave e via sono partito.

Tutto ok all' inizio, giri rotore abbastanza elevati.

A mio insaputa una bella sropresa, pocihè ero abiutato ai vecchi servi Hitec analogici da 0,16.


In hoverin mango subito il collettivo a destra per iniziare il volato e che succede?
Il modello mi si ribalta andando a testa in giù all' istante, purtroppo ero in normal e mettendo il collettivo in negativo per riprenderlo ho perso il gas e si è posato dolcemente per terra.

danni: fortunatamente solo la flyBar.



Adesso però la situazione mi preoccupa, cioè com'è possibile che sposto il ciclico e subito si ribalata completamente di 180° a testa in giù?

Avrò sbagliato qualcosa nel settaggio non so...

Non so proprio che dire, che delusione però, dopo tante ore per montarli e dopo 1 settimana di attesa per riceverli ecco che mi combinano.
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 14:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Ciao, anch' io ho i servi align ds 610 sul 600 NSP, non so come andrebbe con servi più lenti ma con quelli è velocissimo, circa un secondo per compiere un tonneaux completo poi dipende anche da quanti gradi di deflezione del ciclico hai, se è molta e i servi sono veloci ci arriva subito
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 15:23   #3 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Si il piatto nel mio caso raggiunge la massima escursione nei 4 lati, destra sinistra avanti e indietro


Dici che devo ridurre l' escursione?
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 15:37   #4 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Luigi
Cosa mi combini?
Controlla con il misuratore di passo quanti gradi hai di ciclico,poi fai sapere.
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 15:46   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Dopo aver passato ben 2 ore a smontare i vecchi e rimontare i nuovi servi (Align ds610) e programmare la dx7, oggi una bella delusione


Sono partito convintissimo al mare con i servi digitali velocissimi, spettacolo.

Accendo il modello e già la sorte mi ferma, avevo dimenticato una vite su una squadretta, torno a casa riavvito e scendo.

Ora la sorte riprova a fermarmi ma nulla, avevo settato troppo le pale e nel decollo mi vibrava, ho preso la chiave e via sono partito.

Tutto ok all' inizio, giri rotore abbastanza elevati.

A mio insaputa una bella sropresa, pocihè ero abiutato ai vecchi servi Hitec analogici da 0,16.


In hoverin mango subito il collettivo a destra per iniziare il volato e che succede?
Il modello mi si ribalta andando a testa in giù all' istante, purtroppo ero in normal e mettendo il collettivo in negativo per riprenderlo ho perso il gas e si è posato dolcemente per terra.

danni: fortunatamente solo la flyBar.



Adesso però la situazione mi preoccupa, cioè com'è possibile che sposto il ciclico e subito si ribalata completamente di 180° a testa in giù?

Avrò sbagliato qualcosa nel settaggio non so...

Non so proprio che dire, che delusione però, dopo tante ore per montarli e dopo 1 settimana di attesa per riceverli ecco che mi combinano.
non è la sorte che cerca di fermarti
è la seconda volta che leggo che il tuo ely si ribalta in un'attimo e lo salvi sempresaranno gli elevati gradi di ciclico..o sei fortunatissimo o le vendi a peso saluti
comunque ,quando non è il pilota a mettere giudizio,ci pensa il modello
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 15:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Aregar però non puoi sostituire i servi, e mettere le corse al massimo (hai detto che avevi messo le escursioni guardando l'inclinazione del piatto) così a casaccio......
quanti gradi hai di ciclico?? e di passo??

i servi non c'entrano nulla, anzi....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Quoto Luca

E poi sei sicuro che hai subito danni solo alla flybar? io sarei in te,ridarei una bella controllatina a tutto il modello,e rifarei tutti i settaggi per bene e con calma
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 16:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Cavolo, mi dispiace per il tuo modello!!
E pensare che io vorrei prendere i DS620 per il piatto del 600. In ogni caso è evidente che hai troppi gradi di ciclico e te ne renderesti conto nel momento in cui andresti a fare 3d, dove noteresti che il motore andrebbe sotto sforzo.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 17:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KAOS®
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 427
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Scusate ma perchè ve la prendete con i servi????
Secondo me ce da settare prima bene il modello,
allenare i pollici , e poi giudicare i servi???
O sbaglio????
Sicuramenete come gia è stato scritto,
hai troppi gradi di ciclico!!!!
Ciao
__________________
Logo 600 JR X 9303 2.4
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 17:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Luigi
Cosa mi combini?
Controlla con il misuratore di passo quanti gradi hai di ciclico,poi fai sapere.
Ciao Carlo......ma sei sicuro che sappia come si misura il ciclico
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi servi by jr luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 3 19 ottobre 08 21:05
Nuovi servi futaba KAOS® Elimodellismo Acrobazia 16 12 settembre 08 12:31
acquisto nuovi servi! pippo94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 27 agosto 08 10:46
nuovi links per nuovi automodelli team3 Automodellismo 10 24 ottobre 05 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002