BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   T-rex600 Nitro delucidazioni! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/119318-t-rex600-nitro-delucidazioni.html)

mcqueens 29 gennaio 09 12:18

T-rex600 Nitro delucidazioni!
 
Ciao ragazzi, volevo sapere se voi lubrificate gli ingranaggi (principale, di coda e cardano) del t-rex e con quale lubrificante....dubbio nato dal fatto che sono in termoplastica autolubrificante.
Secondo quesito: le guide dell'asta che comanda la coda (quella sotto il tubo) vengono fissate o lasciate libere?! se fissate, con che cosa?!
grazie mille!

discus 29 gennaio 09 13:27

gli ingranaggi del cardano nn vanno lubrificati...gli si appiccicherebbe di tutto
le guide vanno fissate se leggi bene sul manuale fa vedere che glisi infila una fascetta!!!!!

tarzanboy 29 gennaio 09 15:02

taz
 
Per le guide lascia perdere la fascetta inzeppata, metti un giro esatto di nastro isolante e poi ci forzi sopra la guida. Sul mio ho fatto così e mai un problema.
L'unica cosa che devi lubrificare è la ruota libera.
Buon divertimento.

alexcobra23 29 gennaio 09 16:52

fai come dice Taz,le fascette sono un pugno in un occhio.
Rapporti plastica/plastica e metallo plastica non devono essere ingrassati;cura solo la tolleranza tra pignone motore e main gear.

mcqueens 29 gennaio 09 18:59

grazie ragazzi, userò il nastro come mi avete detto voi allora!:wink:

ginopilotino 29 gennaio 09 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da mcqueens (Messaggio 1332254)
grazie ragazzi, userò il nastro come mi avete detto voi allora!:wink:

Il nastro isolante a mio avviso è bruttino, io ci infilo la fascettina, la taglio a misura e metto una goccina di attak.
Per la lubrificazione in un nitro non servirebbe, basta l'olio del tubo di scarico che lo immalzippa tutto, comunque vedi tu, io non lo lubrifico mai, ed è sempre unto ugualmente.

jaco-rc 29 gennaio 09 21:15

salve,pure a me il nastro isolante nn piace e si vede tanto,io faccio come ginopilotino,metti una fascetta nera la tagli bene magari con un taglierino e non si vede nulla e sopratutto tiene perfettamente,ciao.

simo.30 30 gennaio 09 01:23

Puoi usare anche il nastro, e non è bruttino, basta tagliarlo della misura della guida, come ho fatto io, e non si vede niente. Ciao.

etnad 30 gennaio 09 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da mcqueens (Messaggio 1331536)
Secondo quesito: le guide dell'asta che comanda la coda (quella sotto il tubo) vengono fissate o lasciate libere?! se fissate, con che cosa?!
grazie mille!

vai giù di fascetta:wink:

panzerfausto 30 gennaio 09 09:31

io le incollo semplicemente con un pò d'attack..mai avuto problemi.. e non si vede nulla!! :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002