![]() |
Citazione:
gli scoppiettari sono quasi sempre li a smoccolare contro candele carburazione prove olio macchie secondo te ma secondo me sei grasso sei magro mi presti il tuo avviatore che ho batteria scarica hai una candela + calda con questa umidità meglio fare cosi e cosa' e quando finalmente vola... gli altri: lo senti che te lo avevo detto pè magro... e a 5 metri: lo senti che te lo avevo detto è grasso... te l'ho detto 10% nitro e' la morte sua ... che ca.. dici almeno il 15-30% ci vuole con quel motore e poi è magro e 5 metri + in la' meno male che ho un 4 tempi, sistemato una volta.... porca p... mi sa che rimane aperta una valvola! questa è vita vissuta.... il resto.. non so... io non c'ero. p.s. nel frattempo il paio di elettricari non fanno mai la fila, perche' negli innumerevoli tempi morti degli scoppiettari, collegano e partono. |
boh io saro' un grullo a caso, ma ho sempre avuto piu' rogne con l'elettrico che con lo scoppio.....:( |
Citazione:
:lol: Bello il fantaracconto.... cmq,lo sbattimento è esattamente lo stesso....forse vi siete "dimenticati" della fila che c'è davanti al/ai caricabatteria il giorno prima di quando si va al campo?:fiu: e posseggo eli di entrambi gli schieramenti....resta il fatto che gli scoppio partono subito,chi ha detto che ci impieghi 20 minuti ad essere pronto al volo??? (domenica scorsa con il 500 sono riuscito a volare 3-4 minuti causa phoenix che staccava :angry:...con il rappino quanto ho voluto!) se poi non piace il "profumo" che si lasciano appresso allora è un'altra cosa.... P.S. volando con entrambi posso dire che generalmente scassano i maroni più gli elettrici....e la vagonata di batterie x volare dove la mettete? cmq l'importante è sempre divertirsi,ognuno come crede... buoni voli a tutti... |
Citazione:
perche' da me io a casa ho la presa mia e mica ci si attacca chiunque passa dalla mia via :icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
ognuno può scrivere le caxxate che vuole :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl cambiare campo no?:wink: saluti yuri |
Bella questa discussione completamente off-topic:shutup: Vista la piega...esprimo la mia opinione. Sono fautore dell'elettrico e penso che i casini li abbiano indistintamente tutti quanti. Il bello dell'elettrico è nella pulizia, nella velocità di procedura e non ultimo il rumore emesso dalle pale è più sensibile e godurioso. Portando pazienza le LiPo caleranno di prezzo e saranno sempre più performanti, già ora sopravanzano gli scoppio, e saranno senzaltro il futuro. Argomento già trattato 1000 volte ma che risquote sempre un enorme successo. Per Mr. Lupin: scenetta vista e rivista e simpaticamente esposta, bravo!:wink: Desmoboss. |
Lo scorso anno, a causa del passaggio da scoppio ad elettrico (logo 600) non ho volato per 3 mesi, dopo mi sono dovuto accontentare di un'accoppiata motore-regolatore ma senza governor. A distanza di un anno ancora non ho trovato un motore/esc con governor che mi permetta di volare tranquillo anche nei mesi caldi. In compenso ho passato molte notti a caricare le batterie. Se parliamo di elicotteri classe 50/90, l'elettrico non è ancora competitivo per via dei prezzi ancora troppo alti e dell'inaffidabilità data soprattutto dai regolatori, anche se le prestazioni di un elettrico sono superiori. Io non ho mai avuto problemi con lo scoppio, ho sempre usato miscela buona (Cool power e rapicon), candele buone (solo OS8), non sò tutti quelli che sono nei vostri campi che hanno problemi cosa usano. Ovviamente poi se parliamo di elicotteri fino alla classe 500 è un'altro discorso... Vorrei precisare che non sono uno di parte visto che ho 5 elicotteri elettrici e 1 a scoppio... Ciao Macchese! |
concordo con maxx.. e aggiungo che se portarsi al campo l'atrezzatura per lo scoppio diventa pesante,sarà meglio passare al ping pong,freccette,ecc. per l'amico che postava la domanda iniziale ti posso raccontare la mia esperienza. iniziato tempo fa con schuttle e caliber 30,poi freya fino all'avant.ora t-rex 500.avevo riprovato col 90 ma non riuscivo + a sfruttarlo:( comunque non faccio testo,tantè che hanno mi hanno rifiutato l'iscrizione al 3d master:angry: spero l'anno prossimo.saluti yuri |
Citazione:
Mi crolla un mito :icon_rofl |
Citazione:
No no, tranquillo il tuo mito resta in piedi!^_^ Lui, il t-coso se lo è montato e settato da solo. Io sono intervenuto per renderlo il più possibile preciso e stabile! C'è da dire che da soli (per i principainti) è quasi impossibile!-_- Luigi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002