BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Quanti step-down?? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/110511-quanti-step-down.html)

VelociRaptor 19 novembre 08 12:58

Quanti step-down??

Ciao a tutti,
volevo aprire questo 3ad a proposito dell'oggetto come da titolo.
Siccome ho già ricevuto vari pareri, e come sempre Discordanti, anche (quando questi non dovrebbero esserlo) sono qui a parlarne in pubblica piazza.
Sono in procinto di montare il mio T-rex600NSP combo, e come allestimento servi ho acquistato per il piatto 3 Futaba S9255 e per gas e coda S9254.
Futaba dice di montare step-down a ognuno, la mia domanda è la seguente:
posso evitare tutto ciò mettendo qualcosa di diverso?? evitando così un groviglio di fili per il telaio e resto....
Resto in attesa dei vostri consigli ed esperienze.

dex1 19 novembre 08 13:18

bha,io prenderei un regolatore unico "bec" a 5 Volt.

etnad 19 novembre 08 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da VelociRaptor (Messaggio 1218659)
Ciao a tutti,
Siccome ho già ricevuto vari pareri, e come sempre Discordanti, anche (quando questi non dovrebbero esserlo) sono qui a parlarne in pubblica piazza.
Sono in procinto di montare il mio T-rex600NSP combo, e come allestimento servi ho acquistato per il piatto 3 Futaba S9255 e per gas e coda S9254.
posso evitare tutto ciò mettendo qualcosa di diverso?? evitando così un groviglio di fili per il telaio e resto....

ciao Gae, dai sù mettigli questo step down in più, non sarà mica uno step down che ti crea un groviglio.
Io stesso ne ho su due.

saluti.

maui80 19 novembre 08 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da VelociRaptor (Messaggio 1218659)
Ciao a tutti,

Il super pro di scatola monta il 2 in 1, per evitare troppe menate eleminerei quello e monterei un regolatore di tensione che mandi tutto a 5,1 volt tip fromeco che oramai andato fuori moda lo trovi a poco e funziona bene, addirittura ne esiste uno della robbe a pochi soldi che è molto leggero

VelociRaptor 19 novembre 08 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da etnad (Messaggio 1218829)
ciao Gae, dai sù mettigli questo step down in più, non sarà mica uno step down che ti crea un groviglio.
Io stesso ne ho su due.

saluti.

Ciao Dante,
il problema e che ne dovrei mettere 5 di step-down....e non 2
i S9255 vanno a 4.8V :unsure:

VelociRaptor 19 novembre 08 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 1218849)
Il super pro di scatola monta il 2 in 1, per evitare troppe menate eleminerei quello e monterei un regolatore di tensione che mandi tutto a 5,1 volt tip fromeco che oramai andato fuori moda lo trovi a poco e funziona bene, addirittura ne esiste uno della robbe a pochi soldi che è molto leggero

Ciao Mau,
potresti linkarmi il reg della Robbe che mi hai descritto?
grazie mille

discus 19 novembre 08 16:10

ma che 5 step down komprati un regolatore tipo duralite da 5.1 e lo monti a monte di tutto e stasi apposto nn prendere robba cine da pochi ampere perche staccano specie se fai figure dove i servi vanno sotto sforzo!!!
ciao

nocciolo 19 novembre 08 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da VelociRaptor (Messaggio 1218919)
Ciao Dante,

I 9255 vanno ALLA GRANDE a 6V .... metti uno step-down per il 9254 e basta :wink:

Saluti

maui80 19 novembre 08 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da VelociRaptor (Messaggio 1218996)
Ciao Mau,
potresti linkarmi il reg della Robbe che mi hai descritto?
grazie mille

Quello robbe non lo trovo ma anche questo non sembra male tanto tu devi far andare tutto a 5,1

FLIGHTTECH SYNERGY 5V/6V DUAL BEC FLIGHTTECH - REGOLATORI BRUSHLES - FLIGHTPOWER - Elysalento di Luca Maccarone - Elicotteri da modellismo

etnad 19 novembre 08 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da VelociRaptor (Messaggio 1218919)
Ciao Dante,

ciao gae,

allora monta il 5.1V Two-way Step-down Voltage Regulator della align che ti permette di far andare tutti i servi a 5,1.
ti dò il link
..guarda il secondo schema

¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026