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Vecchio 11 novembre 08, 21:30   #1 (permalink)  Top
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ciao etnad, il rodaggio è stato fatto come descrivi con la sola eccezione che ho usato da subito la 30, in particolare

max @ 1 giro e 3/4 --> mezzo serbatoio al minimo

max @ 1 giro e 3/4 --> mezzo serbatoio senza pale ma iniziando ad accelerare, colpetti di gas e qualche secondo a regime

max @ 1 giro e 3/4 --> 1 serbatoio di hovering e volato leggero


poi pian piano (5 voli circa) smagrendo 1 tacca per volta fino a trovare la buona carbu.

non so se sia stato il pistone difettoso o il cuscinetto, se riesco sabato affido il motore a qualcuno in radi di smontarlo del tutto per verificare i cuscinetti, io non sono in grado. cmq verrà comprato nuovo e, credo, stavolta un OS e non un align hyper, che anche se son lo stesso motore... boh.
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Vecchio 11 novembre 08, 21:41   #2 (permalink)  Top
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ciao etnad, il rodaggio è stato fatto come descrivi con la sola eccezione che ho usato da subito la 30, in particolare

max @ 1 giro e 3/4 --> mezzo serbatoio al minimo

max @ 1 giro e 3/4 --> mezzo serbatoio senza pale ma iniziando ad accelerare, colpetti di gas e qualche secondo a regime

max @ 1 giro e 3/4 --> 1 serbatoio di hovering e volato leggero


poi pian piano (5 voli circa) smagrendo 1 tacca per volta fino a trovare la buona carbu.

non so se sia stato il pistone difettoso o il cuscinetto, se riesco sabato affido il motore a qualcuno in radi di smontarlo del tutto per verificare i cuscinetti, io non sono in grado. cmq verrà comprato nuovo e, credo, stavolta un OS e non un align hyper, che anche se son lo stesso motore... boh.
ciao, io il primo serbatoio lo faccio molto grasso, tieni presente che col gas aperto al massimo l'eli non si muove, sarò aperto 3 giri sulla vite del massimo.
Poi chiudo piano piano.
Magari giusto per accenderlo stai su 1 e 3/4 per non farlo invasare, ma poi appena acceso apro il massimo almeno fino a 3 giri.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn

Ultima modifica di etnad : 11 novembre 08 alle ore 21:45
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Vecchio 11 novembre 08, 21:56   #3 (permalink)  Top
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ok etnad, ci proverò allora. mi ricordoche già ad 1 e 3/4 dando gas tendeva a spegnersi, del tipo che per farlo accelerare salivo di una tacca ogni 5 o 6 secondi. cmq rispetterò il buon consiglio
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Vecchio 11 novembre 08, 22:26   #4 (permalink)  Top
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ok etnad, ci proverò allora. mi ricordoche già ad 1 e 3/4 dando gas tendeva a spegnersi, del tipo che per farlo accelerare salivo di una tacca ogni 5 o 6 secondi. cmq rispetterò il buon consiglio
comunque sul manuale del motore Align, se vai a pagina 20 ti dice proprio per il rodaggio di aprire il massimo di 1,5 giri rispetto alla posizione normale di settagio (che sempre secondo il manuale è di circa 1,5 giri), quindi 1,5 + 1,5 fa 3 giri partendo dalla posizione di chiusaura del massimo.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
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Vecchio 11 novembre 08, 22:36   #5 (permalink)  Top
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OOOOk. anche se non penso sia stato quello ad avermi ucciso prematuramente il motore. ho trovato un altro algin hyper a 130€, lo prenderò sperando dia ver + fortuna
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Vecchio 11 novembre 08, 22:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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OOOOk. anche se non penso sia stato quello ad avermi ucciso prematuramente il motore. ho trovato un altro algin hyper a 130€, lo prenderò sperando dia ver + fortuna
percaso, per avvitare la ventolina all'albero hai usato un bloccapistoni di quelli che si avvitano sul foro della candela??
se si, hai danneggiato il pistone ancor prima di metterlo in moto per la prima volta.
se non è stata questa la causa colgo comunque l'occasione per ricordare di usare l'attrezzo giusto per bloccare l'albero.
__________________
Saluti Fabio
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Vecchio 11 novembre 08, 22:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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la butto li.

e se la causa fosse la candela?

il filamento e bastardo se si incolla sul pistone.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 11 novembre 08, 23:18   #8 (permalink)  Top
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percaso, per avvitare la ventolina all'albero hai usato un bloccapistoni di quelli che si avvitano sul foro della candela??
se si, hai danneggiato il pistone ancor prima di metterlo in moto per la prima volta.

nono, lessi di non usarli, e non l'usai. semplicemente tenendo la ventola strinsi la vite con la chiave. non ha mollato quindi male non andava!

ora un amico mi ha prestato direttamente il bloccabiella, che userò per rimontarla.
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Vecchio 11 novembre 08, 22:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di marchies
 
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Ciao ti chiedevo con che miscela ti è successo il fatto, perche io ho aperto una discussione una settimana fa su il mio os che mi ha abbandonato. Non era nelle condizzioni del tuo, non sono arrivato al punto di rottura , pero emanava un suono veramente brutto e prima che mi mollasse di brutto lo ho aperto e ho trovato il cuscinetto con le piste rovinate e il segmento cotto incollato sul pistone.
Aveva fatto 9 galloni di cp e gli ultimi 2 e mezzo di jets pro 30
Saluti e ancora condolianze
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Vecchio 11 novembre 08, 22:07   #10 (permalink)  Top
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al momento del fattaccio uavo la jet's 30 da 1 gallone!
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