BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Protos ed aggiornamenti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/107455-protos-ed-aggiornamenti.html)

hurricane01 24 ottobre 08 22:23

Protos ed aggiornamenti

Salve a tutti oggi pomeriggio ero intento a montare gli aggiornamenti gentilmente messi a disposizione da Corrado quando ho avuto unn problema e cioè non sono riuscito a sfilare il pin che mantiene la puleggia di coda..... inoltre mentre smontavo ho constatato che sia la scatola di coda che l'anello dello slider sono identici sia come materiale sia come misure a quelli che ho gia montati sul mio modello...può essere?

Heliup 25 ottobre 08 00:07

1 Allegato/i
Ciao, la scatola di coda ha molto + materiale intorno agli occhielli dove vanno le viti che la stringono sulla pinna orizzontale.

Lo slider boss ha la scanalatura + larga di 0,1mm per facilitare il movimento.

saluti,

Corrado

stesax 25 ottobre 08 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1179134)
Ciao, la scatola di coda ha molto + materiale intorno agli occhielli dove vanno le viti che la stringono sulla pinna orizzontale.

saluti,

Corrado

e i leveraggi cod 50084...

hurricane01 25 ottobre 08 14:17

:D
tutto perfetto grazie
solo una cosa come si toglie il pin dall'alberino di coda? Ci vorrebbero 10 mani
Citazione:

Originalmente inviato da Heliup (Messaggio 1179134)

saluti,

Corrado

stesax 25 ottobre 08 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1179186)
e i leveraggi cod 50084...

siccome ho trovato anche questi nel kit di aggiornamento...cosa cambia da quelli vecchi

hurricane01 25 ottobre 08 14:49

da quello che so hanno il foro leggermente più stretto in modo da non far sfilare la spinetta e conseguentemente staccare il leveraggio
Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1179619)
siccome ho trovato anche questi nel kit di aggiornamento...cosa cambia da quelli vecchi

hurricane01 28 ottobre 08 09:38

allora un metodo semplice da fare con 2 mani per togliere il pin dall'alberino di coda c'è???

stesax 28 ottobre 08 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 1183506)
allora un metodo semplice da fare con 2 mani per togliere il pin dall'alberino di coda c'è???

con attenzione prendi delle pinze, un becco lo appoggi sull'estremita' dell' alberino, l'altro su di un capo del pin e con delicatezza agisci, non forzare, perche' se pieghi il pin non lo togli piu'....

m.rik 28 ottobre 08 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1183521)
con attenzione prendi delle pinze, un becco lo appoggi sull'estremita' dell' alberino, l'altro su di un capo del pin e con delicatezza agisci, non forzare, perche' se pieghi il pin non lo togli piu'....

Confermo di aver usato anche io in questo modo. Per meglio farti capire, mentre operi la pinza è inclinata a 45° rispetto all'alberino.

Ciao

hurricane01 28 ottobre 08 23:21

non capisco il vostro sistema io ho battuto leggermente sul pin ma poi quando arriva in battuta non riesco a sfilarlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002