BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Prezzi Alle Stelle Per Rapicon!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/105827-prezzi-alle-stelle-per-rapicon.html)

mrsimone7 11 ottobre 08 07:47

Prezzi Alle Stelle Per Rapicon!!!!!!
 
:uhm:Ciao a tutti volevo chiedere se anche a voi risulta che la rapicon abbia avuto un' impennata di prezzo spaventoso, si parla di 38 Euro a tanichetta di 4lt contro i33 di neanche 2 settimane fa.. ieri ne ho presa una in unegozio e il negoziante mi ha detto che i prezzi si attesteranno su questi livelli.. poi parlando con altri negozianti mi hanno detto che per ora almeno a roma di rapicon non se ne parla perchè è ferma per la dogana e non si sa quando riusciranno ad averla.. ma la cosa che mi sconvolge è ò'aumento di prezzo?!?!

Ma si puo' aumentare di 5 Euro il prezzo di un prodotto in questa maniera? a me sembra che ce la stiano facendo brutta sotto gli occhi perchè sanno che il prezzo e la reperibilità della coolpower è ormai lo stesso.. 38 Euro.. Che vergogna e io pensavo che la rapicon come qualità prezzo era una ottima miscela.. ora l'idea cambia, e di molto..

Secondo voi questa è una prima manifestazione del momento di crisi economico mondiale? O solo un approfittarsi delle case produttrici di miscele che ormai hanno raggiunto l'obbiettivo che spesso rovina il meccanismo di concorrenza delle aziende come il "nome"?

Non riesco proprio a spiegarmi il perchè visto che tra l'altro il petrolio ricontrollando stamane il prezzo al barile è di 80 Dollari...


Scandaloso..:uhm:

marcofavar 11 ottobre 08 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da mrsimone7 (Messaggio 1156309)
:uhm:Ciao a tutti volevo chiedere se anche a voi risulta che la rapicon abbia avuto un' impennata di prezzo spaventoso, si parla di 38 Euro a tanichetta di 4lt contro i33 di neanche 2 settimane fa.. ieri ne ho presa una in unegozio e il negoziante mi ha detto che i prezzi si attesteranno su questi livelli.. poi parlando con altri negozianti mi hanno detto che per ora almeno a roma di rapicon non se ne parla perchè è ferma per la dogana e non si sa quando riusciranno ad averla.. ma la cosa che mi sconvolge è ò'aumento di prezzo?!?!

Ma si puo' aumentare di 5 Euro il prezzo di un prodotto in questa maniera? a me sembra che ce la stiano facendo brutta sotto gli occhi perchè sanno che il prezzo e la reperibilità della coolpower è ormai lo stesso.. 38 Euro.. Che vergogna e io pensavo che la rapicon come qualità prezzo era una ottima miscela.. ora l'idea cambia, e di molto..

Secondo voi questa è una prima manifestazione del momento di crisi economico mondiale? O solo un approfittarsi delle case produttrici di miscele che ormai hanno raggiunto l'obbiettivo che spesso rovina il meccanismo di concorrenza delle aziende come il "nome"?

Non riesco proprio a spiegarmi il perchè visto che tra l'altro il petrolio ricontrollando stamane il prezzo al barile è di 80 Dollari...


Scandaloso..:uhm:

semplicemente il nitro costa un botto a farlo... mi sa che siamo giunti a un limite dove è meglio passare all'elettrico... se si vul fare 3d e se no si va via col 15 di nitro...

450xl 11 ottobre 08 12:36

e già
 
e già è aumentata!!!:icon_rofl:icon_roflprima costava 29 poi è passata a 33 e oggi sta a 38!!!speriamo che almeno non aumenti ulteriormente!anche le altre miscele non sono da meno!:uhm:

snapworld 11 ottobre 08 18:53

38 anche a me.... porc....:blink:

Mongolfino 11 ottobre 08 19:55

ma non lo capite che ci sono in giro un sacco di truffatori, a partire dalle multinazionali, passando per lo stato e giu' giu'........


secondo voi, con il petrolio che passa in poco tempo da 140 dollari a 82, quanto doveva calare la benza al distributore?????

un'emerita cippa e se cala calera' di un paio di centesimi.
questa è la trista verità:(

raffamarcod 11 ottobre 08 23:14

azz 38 euro mi prendo la cool power se ci metto pure la spedizione ,faccio prima ad ordinarmi dall'america la power master :D

joele98 12 ottobre 08 00:17

Che ve dicevo?
Prima ci hanno dato lo zuccherino e poi.......:notouch:

Ecco a cosa servivano tutte ste menate su sdoganamenti difficili, listini impazziti, carenza di prodotto sugli scaffali e via di seguito.

Proposta: adesso che gli scaffali sono di nuovo pieni, lasciamo che ci rimangano e iniziamo la ricerca di un prodotto alternativo.
Al limite passiamo alle batterie!

Che schifo però, lasciatemelo dire.:angry:

mrsimone7 12 ottobre 08 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1157461)
Che ve dicevo?
Prima ci hanno dato lo zuccherino e poi.......:notouch:

Ecco a cosa servivano tutte ste menate su sdoganamenti difficili, listini impazziti, carenza di prodotto sugli scaffali e via di seguito.

Proposta: adesso che gli scaffali sono di nuovo pieni, lasciamo che ci rimangano e iniziamo la ricerca di un prodotto alternativo.
Al limite passiamo alle batterie!

Che schifo però, lasciatemelo dire.:angry:



Sono d' accordo provero' un' altra miscela più economica e magari della stessa efficenza.. ora provero' questa promix che da quello che ho capito sembra una buona miscela con prezzo un pochino + contenuto.. -_-


P.s. con le batt. non è che vada tanto meglio.....:blink:

stratus77 12 ottobre 08 21:18

Azzzz!!!!l'ho visto propio ieri,38 EUROZZI

Maxxx 13 ottobre 08 00:10

Ciao a tutti, permettetemi di spiegare l'aumento del prezzo della Rapicon prima che qualcuno inizi a sparare a vanvera sentenze o giudizi infelici come spesso capita sui forum.
Innanzitutto tengo a precisare che l'aumento c'è stato direttamente dalla Korea e non è partito dall'Italia, quindi abbiamo chiesto direttamente al grande capo koreano produttore della miscela la ragione di questo aumento e lui ci ha spiegato che prima il nitrometano lo pagava 1 dollaro al litro mentre ora lo paga 6 dollari al litro, questo spiega l'aumento, oltretutto in Italia rispetto agli altri paesi paghiamo circa 1 euro al gallone di una tassa (Cise) senza la quale non si potrebbe vendere la miscela.
Spero di essere stato chiaro, poi oh, volendo ci sono anche altre miscele in giro, mica uno è obbligato a comprare la Rapicon..
Ciao a tutti
Maxxx


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002