BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   damper (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/101194-damper.html)

450xl 31 agosto 08 08:44

damper

ogni quanto tempo vanno cambiati i damper?sto parlando su un modello a scoppio 50 considerando che è da pochi mesi che ci volo in 3d!

firpofra 31 agosto 08 09:32

Che mdello hai ...comunque i damper specialmente quelli fatti ad O-ring vanno cambiati abb spesso ...io li cambio quando iniziano a sfilacciarsi ... invece ad esempio sul raptor che ha dei damper cicilndrici ...diciamo che te li puoi dimenticare

450xl 31 agosto 08 10:44

extrem 50

il modello è un extrem 50 ho i damper quelli cilindrici noa o ring!però calcola il modello a cominciato i suoi voli a febbraio che dici ancora vanno bene?

firpofra 31 agosto 08 12:27

secondo me ... vanno benissimo però io non ho mai volato extreme e quindi nopn ti so dire la durata dei damper ... ma penso non ci siano problemi
poi dipende anche da come voli ...se fai 3D spinto magari controllali altrimenti vai tranquillo che non serve... :wink:
ma come mai questa domanda ...che problema hai con il modello ?

450xl 31 agosto 08 16:19

problema

praticamente quando sto in overing in normal l ely mi trema dando piccoli colpetti a destra e a sinistra ripetutamente anche quando salgo di quota ma no la coda le pale preincipali la cosa strana eè quando attacci l idel up l ely mi si stabilizza cioè rimane immobbile sia in overing che quando accellero e sale di quota!cosa potrebbe essere premettendo che prima non mi ha mai dato problemi e non ci sono mai caduto!!!

firpofra 31 agosto 08 17:14

che servi usi?

veltro10 31 agosto 08 18:57

ciao

io un problema simile lo ho avuto a causa del servo di coda. Fai controllare il posizionamento al punto neutro, nel mio caso era il reostato che era andato a causa delle vibrazioni. Controlla anche le saldature del cavetto del servo sulla piastra elettronica.

ciao

450xl 31 agosto 08 19:19

risolto

grazie ragazzi risolto lo porto a cassino dato che vado,mi sono messo daccordo con cosimo della rjx e mi danno un occhiata per capire cosa succedede io penso che sia da sostituire la guida dll albero che mi fà uno strano movimento!

dex1 01 settembre 08 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1085207)
ciao

io un problema simile lo ho avuto a causa del servo di coda. Fai controllare il posizionamento al punto neutro, nel mio caso era il reostato che era andato a causa delle vibrazioni. Controlla anche le saldature del cavetto del servo sulla piastra elettronica.

ciao

reostato?

intendi il trimmer?

ciao

firpofra 02 settembre 08 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1086674)
reostato?

intendi il trimmer?

ciao

Che è il trimmer :huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002