annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quali frequenze?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quali frequenze?

    Ciao ragazzi .

    Non ho ancora le idee completamente chiare riguardo le frequenze da utilizzare per un mezzo fpv terrestre. Questo è quello che mi pare di aver capito:

    Le regolamentazioni differiscono leggermente dall'fpv aereo, in quanto gli areomodelli possono essere comandati solo a vista.
    Tra le poche frequenze utilizzabili senza patentino da radioamatore ci sono i 2.4ghz a 10mw massimi e i 5.8ghz a 25mw massimi.

    Dato che non mi converrebbe utilizzare i 2.4ghz per una questione di disturbi di frequenze della radio, mi rimangono solo i 5.8ghz, ma che soffrono di una scarsa penetrazione (cosa scomoda per un mezzo terrestre) e di una scarsa potenza utilizzabile.
    Ma se per esempio io utilizzassi frequenze intorno ai 5.6/5.7ghz, )che quindi rientrano nell'apparato Hyperlan) avrei automaticamente più mw utilizzabili? Come funziona la legge in questo caso? Per le frequenze intorno ai 5.9ghz invece?
    Che altre alternative ho per poter avere un sistema fpv utilizzabile?

    Grazie in anticipo , e scusate tutte le domande, ma continuo a trovare risposte poco chiare o contrastanti tra di loro.
    Ultima modifica di Miles "Tails" Prower; 08 giugno 15, 17:03.
    TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Sto operando...
X