Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 18, 14:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Certamente avendo tanti soldi da buttare si possono portare avanti questi progetti che a mio vedere dimostrano l'arteriosclerosi dei progettisti, magari più comprensibile nel loro caso, ma sopratutto di chi gli sta sopra ma evidentemente non aveva , non ha, non hanno le capacità ed esperienza per decidere in merito.
Mi spiego meglio. Tutto questo per la Martin, certo legata alla Marina USA, avveniva quando era già ben affermato l'elicottero come mezzo dell'aria sia nel verticale che nel traslato. Anche qui il grande problema era il dominio dell'arma rivale.................però i milioni di dollari buttati sono un dato di fatto.

Rivedo queste storie, nei progetti del Convertiplano di casa nostra, o almeno in parte.

Poi vengono invocati finanziamenti per salvare posti di lavoro.............progetti che resterebbero a metà, ecc. ecc. tutto molto assurdo e ridicolo.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 09:32   #32 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553


Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 12:49   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Fa quasi tenerezza ......alla voce elettronica risultano solo la radio e il radio/altimetro........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 12:55   #34 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Fa quasi tenerezza ......alla voce elettronica risultano solo la radio e il radio/altimetro........
Infatti, l'ho messo proprio perchè si evidenziasse l'elettronica disponibile in quel periodo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 21:55   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Infatti, l'ho messo proprio perchè si evidenziasse l'elettronica disponibile in quel periodo.
Ma allora le turbine che tipo di gestione avevano..........elettromeccanico.......??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 09:16   #36 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.553
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ma allora le turbine che tipo di gestione avevano..........elettromeccanico.......??
Non ho mai letto niente in proposito, ma immagino che l'inaffidabilità delle prime turbine fosse dovuta, oltre che alla qualità non ancora adeguata dei materiali, ai problemi di regolazione.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 18, 11:51   #37 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ma allora le turbine che tipo di gestione avevano..........elettromeccanico.......??
si.
qualche valvola c'era, ma era usata altrimenti.
tutto elettromeccanico.
tutto preciso al centesimo
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 18, 20:46   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Del resto prima dei fadec, in genere il controllo era piuttosto meccanico, l'elettronica era piuttosto limitata. Anche i computer di bordo erano abbastanza essenziali.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 18, 21:38   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Bhe........nelle prime turbine modellistiche la pompa era comandata da un semplice variatore...........non avevo mai pensato a cosa avessero avuto le full size........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 18, 15:16   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Certamente avendo tanti soldi da buttare si possono portare avanti questi progetti che a mio vedere dimostrano l'arteriosclerosi dei progettisti, magari più comprensibile nel loro caso, ma sopratutto di chi gli sta sopra ma evidentemente non aveva , non ha, non hanno le capacità ed esperienza per decidere in merito.
Mi spiego meglio. Tutto questo per la Martin, certo legata alla Marina USA, avveniva quando era già ben affermato l'elicottero come mezzo dell'aria sia nel verticale che nel traslato. Anche qui il grande problema era il dominio dell'arma rivale.................però i milioni di dollari buttati sono un dato di fatto.

Rivedo queste storie, nei progetti del Convertiplano di casa nostra, o almeno in parte.

Poi vengono invocati finanziamenti per salvare posti di lavoro.............progetti che resterebbero a metà, ecc. ecc. tutto molto assurdo e ridicolo.

Piero Muzio FAI 241
In questo post ho dimenticato di dire che tutto avveniva durante gli anni della "guerra fredda" però Martin e Marina USA erano Americane anzi meglio Statunitensi come la USAF che se non erro gestisce anche tutto l'enorme settore elicotteristico.

Quindi soldi degli stessi contribuenti che non sempre e non proprio amano gli sprechi, laddove ben informati.

Buone Feste intanto................

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Sogno si e' avverato..........Per tutti quelli che hanno sempre sognato maurifra Aeromodellismo Turbine 32 02 maggio 12 11:16
Quelli che hanno un himoto brushless..... radian Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 23 giugno 09 20:59
Coda protos chiedo aiuto a tutti quelli che lo hanno... marcofavar Elimodellismo Acrobazia 55 05 settembre 08 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002