BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Cultura aeronautica e aeromodellistica (https://www.baronerosso.it/forum/cultura-aeronautica-e-aeromodellistica/)
-   -   Volo "bush": i luoghi più remoti e i piloti più temerari (https://www.baronerosso.it/forum/cultura-aeronautica-e-aeromodellistica/278310-volo-bush-i-luoghi-pia-remoti-e-i-piloti-pia-temerari.html)

airdemon 10 gennaio 14 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 4101778)
non posso fare a meno di riportare un mio pensiero..
Bei paesaggi, tutti sorridenti, musica e carne arrosto..
Ma sono tutti miliardari in pensione che si divertono con i loro giocattoli?
Perdonate la mia amarezza .. stà già passando :(
bel video!

Forse sono solo persone che volano da una vita e si stanno godendo la meritata pensione (non a 70 anni) in un paese dove l'aviazione non e' demonizzata e un aereo che costa come una punto non ti fa salire il redditometro alle stelle. Vivere cosi' costa meno di quanto si possa pensare dove la liberta' è ancora un ideale...

Hell 13 10 gennaio 14 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da Emidio (Messaggio 4101778)
non posso fare a meno di riportare un mio pensiero..
Bei paesaggi, tutti sorridenti, musica e carne arrosto..
Ma sono tutti miliardari in pensione che si divertono con i loro giocattoli?
Perdonate la mia amarezza .. stà già passando :(
bel video!

Scusa ma credo di non capire, anche in Alaska la gente per vivere lavora :lol:.. sicuramente lo stile di vita è molto diverso dal nostro ma non capisco cosa ti faccia credere che questa gente sia miliardaria.. io non conosco esattamente le condizioni delle persone che vivono li ma piuttosto dal video l'idea che ho di loro è che la loro vera ricchezza sia la libertà, libertà di vivere in un territorio ancora incontaminato, di vivere in modo semplice e genuino (anche in Alaska comunque hanno i loro problemi, non è il paradiso) ma credo che tutto questo a noi manchi ed per questo che ho detto che mi piacerebbe vivere in quel modo ^_^

Nello specifico i protagonisti del video sono piloti per professione e credo anche per necessità, almeno in parte, visto che l'unico mezzo per spostarsi o raggiungere alcune regioni sono questo tipo di aerei..

Hell 13 05 febbraio 14 15:11

Questo è un documentario della National Geographic sui bush pilot dell'Alaska, è un po' vecchio e la qualità non è il massimo ed è diviso in 7 parti, ma è molto interessante e lo consiglio. Una curiosità: il narratore e "inviato" è Jared Leto, famoso attore. Buona visione! :wink:














ElNonino 05 febbraio 14 21:54

Bellissimi filmati, me li sto gustando.

Se volete vedere il build-log di un mio "mini-bush-plane" costruito 5 anni fa ed ancora in esercizio...
Bingo_E

:yeah:

Hell 13 06 febbraio 14 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 4142300)
Bellissimi filmati, me li sto gustando.

Se volete vedere il build-log di un mio "mini-bush-plane" costruito 5 anni fa ed ancora in esercizio...
Bingo_E

:yeah:

Quindi voli "bush" anche con gli aeromodelli! Complimenti, molto bello! ^_^

Davide72 06 febbraio 14 19:40

1 Allegato/i
carrello e gommoni Du-bro lavorano davvero bene sul mio piper B)

ElNonino 06 febbraio 14 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da Davide72 (Messaggio 4143450)
carrello e gommoni Du-bro lavorano davvero bene sul mio piper B)

Bellissimo, specialmente gli ammortizzatori del carrello con elastici come quello 1:1, complimenti.

:yeah:

Hell 13 07 febbraio 14 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da Davide72 (Messaggio 4143450)
carrello e gommoni Du-bro lavorano davvero bene sul mio piper B)

Bellissimo! :wink: autocostruito? Dobbiamo organizzare un bel raduno di Bush-pilot :rolleyes:

Davide72 07 febbraio 14 09:59

Ciao.
sarebbe bellissimo partecipare ad un radiuno bush..io non ho mai partecipato a nessuna manifestazione! :(
Il mio e' da kit della sig, ci dovrebbe essere il log del 2009 qui su baronerosso..comunque dopo un paio di crash "leggeri" ho fatto qualche piccola modifica..
Complimenti per la discussione!
Davide

Hell 13 07 febbraio 14 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da Davide72 (Messaggio 4144038)
Ciao.
sarebbe bellissimo partecipare ad un radiuno bush..io non ho mai partecipato a nessuna manifestazione! :(
Il mio e' da kit della sig, ci dovrebbe essere il log del 2009 qui su baronerosso..comunque dopo un paio di crash "leggeri" ho fatto qualche piccola modifica..
Complimenti per la discussione!
Davide

No, manifestazione no! non dire quella parola che poi con la normativa Enac ci incasiniamo.. :shutup: :lol: Raduno! organizziamo un raduno. Io è un po' che ci penso e ne ho parlato con un altro utente (Robi). Magari ElNonino o qualcun altro può suggerire un posto dove farlo.. sarebbe bello un luogo suggestivo, tipo il versante di una montagna.. o comunque un luogo immerso nella natura. Il massimo sarebbe dove presente anche uno specchio d'acqua per includere la presenza di eventuali idrovolanti. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002