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Vecchio 25 febbraio 13, 15:55   #11 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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E si qui mi aggrego anche io, il tedesco non scherza in fatto di realismo totale....qui si vede la professionalità e il livello di esperienza nel campo.
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Vecchio 25 febbraio 13, 16:13   #12 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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Senti Enry ma se mi venisse la morbosa pazzia di realizzare un bel 6 cilindri in linea ad immagine e somiglianza visto che avrei i disegni in mano.....ipoteticamente per l'albatros che hai, di che cilindrata avresti bisogno? Potenza e numero di giri? L'elica che corrisponderebbe al vero che diametro ha?

Fammi sapere perchè mi sta girando una cosa in testa da un pezzo e siccome ho una mezza idea tanto vale che sia di fine dinamico....

non so se hai compreso....


Gigi
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Vecchio 25 febbraio 13, 16:49   #13 (permalink)  Top
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Senti Enry ma se mi venisse la morbosa pazzia di realizzare un bel 6 cilindri in linea ad immagine e somiglianza visto che avrei i disegni in mano.....ipoteticamente per l'albatros che hai, di che cilindrata avresti bisogno? Potenza e numero di giri? L'elica che corrisponderebbe al vero che diametro ha?

Fammi sapere perchè mi sta girando una cosa in testa da un pezzo e siccome ho una mezza idea tanto vale che sia di fine dinamico....

non so se hai compreso....


Gigi
.. comprendo... comprendo....

Allora: ho visto volare quel modello con un King 140 bicilindrico boxer (circa 12HP) e devo dire che, sotto il profilo della potenza, è l'opzione giusta . Per l'elica una 32 pollici di diamentro è quella giusta.
Sul mio Albatros con il DA85 ridotto, ho provato la 32x12 però non mi ha soddisfatto. Ora ho ordinato una 32x14.

Mi piacerebbe costruirne un'altro , fare una "rapina in banca" e acquistare il Kolm tre cilindri in linea da 150 cc.

Enry
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Vecchio 25 febbraio 13, 17:20   #14 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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.. comprendo... comprendo....

Allora: ho visto volare quel modello con un King 140 bicilindrico boxer (circa 12HP) e devo dire che, sotto il profilo della potenza, è l'opzione giusta . Per l'elica una 32 pollici di diamentro è quella giusta.
Sul mio Albatros con il DA85 ridotto, ho provato la 32x12 però non mi ha soddisfatto. Ora ho ordinato una 32x14.

Mi piacerebbe costruirne un'altro , fare una "rapina in banca" e acquistare il Kolm tre cilindri in linea da 150 cc.

Enry
E se invece senza fretta ci facciamo un bel 6 cilindri in linea che è piu facile di uno stellare? con i cilindri raffreddati ad aria? e una cosa che mi piacerebbe ralizzare.

La centralina per le spark già si trova in commercio per il 6 cil.

Mi devi dire di che potenze hai bisogno per un 4 T tieni presente che con 6 cil hai più coppia e potenza...

So già dove recuperare il carter motore e relativo albero a gomiti gia in fusione solo da lavorare al tornio e fresa per un 150/200 cc e verrebbe compatto.
Logicamente valvole scoperte teste e cilindri li realizzo io come i pistoni e gli ingranaggi e l'abero a cam che farei come si usa fare in tre pezzi.

Fammi sapere se l'idea ti piace che mi metto in moto....ma ripeto con calma.


L'idea di farlo sull'albatros che resta in vista mi fa impazzire....sembrerebbe vero...

Senza fare nessuna rapina in banca che di sti tempi sono vuote e senza soldi sarebbe un buco nell'acqua
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Vecchio 25 febbraio 13, 17:30   #15 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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Io Farei un bel 160cc benzina 4T con 6 pistoni da 26 cc che si trovano in commercio facilmente. Corsa l'unga come il vero e basso numero di giri...

Insomma massimo 5200/5600. Di fatto i motori in linea viaggiano a giri più alti degli stellari ma se allunghi la corsa togli il riduttore e con la coppia che generano vai in presa diretta. E poi ti regoli con il passo provando varie eliche.

Io ho già in mente come fare e se mi muovo non ci metto molto.....

Almeno il rumore sarà molto realistico come il tiro e il falcare dell'elica nell'aria che poi porta il suono del motore dietro....e sai che musica?

Pensaci che ne pariamo a breve...
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Vecchio 25 febbraio 13, 17:31   #16 (permalink)  Top
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E se invece senza fretta ci facciamo un bel 6 cilindri in linea che è piu facile di uno stellare? con i cilindri raffreddati ad aria? e una cosa che mi piacerebbe ralizzare.

La centralina per le spark già si trova in commercio per il 6 cil.

Mi devi dire di che potenze hai bisogno per un 4 T tieni presente che con 6 cil hai più coppia e potenza...

So già dove recuperare il carter motore e relativo albero a gomiti gia in fusione solo da lavorare al tornio e fresa per un 150/200 cc e verrebbe compatto.
Logicamente valvole scoperte teste e cilindri li realizzo io come i pistoni e gli ingranaggi e l'abero a cam che farei come si usa fare in tre pezzi.

Fammi sapere se l'idea ti piace che mi metto in moto....ma ripeto con calma.


L'idea di farlo sull'albatros che resta in vista mi fa impazzire....sembrerebbe vero...

Senza fare nessuna rapina in banca che di sti tempi sono vuote e senza soldi sarebbe un buco nell'acqua
..l'idea è ottima.
Io e il mio "socio" siamo disponibili per realizzare un modello ad hoc per il tuo motore!

Ciao.

Enry
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Vecchio 25 febbraio 13, 17:52   #17 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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..l'idea è ottima.
Io e il mio "socio" siamo disponibili per realizzare un modello ad hoc per il tuo motore!

Ciao.

Enry
Rimango comunque parlando tecnicamente con albero a gomiti disposto a 120° il motore risultarà super bilanciato e sensza vibrazioni alcune...

Ma qui ci penso io.....

accensione 1-5-3-6-2-4

ma poi ti spiego tutto.

A presto

Gigi.
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Vecchio 04 marzo 13, 19:50   #18 (permalink)  Top
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..anche l'austriaco Mayrhofer non scherza:
AlbatrosErstflug.mp4 Video by kolomay | Photobucket

Enry
Mi piace anche!, avevo visto solo il video di questo tizio!
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Vecchio 21 marzo 13, 10:15   #19 (permalink)  Top
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The Vintage Aviator - 26 April 2012 - YouTube

Enry
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