Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2013


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 13, 11:25   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Difficile scegliere i tre migliori...

1. N.2 - Mikoyan-Gurevich MiG-3 di gquattro
2. N.3 - Pitts Special di canelupo
3. N.22 - Republic SeaBee di albyone
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 13:43   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ruaanda
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: taranto;napoli
Messaggi: 11
cito quanto scritto dal mio amico andrea sul forum aerodimentoso

"Ciao a tutti io ho partecipato per condividere le mie esperienze modellistiche in amicizia, e senza ALCUNA VELLEITÀ' AGONISTICA. Alla luce di quanto sollevato da Tochiro pur non avendo IO chiesto nulla a
nessuno aver agito in piena. Correttezza e non avendo. Contravvenuto a nessuna regola del contest ,ritengo per non turbare alcun equilibrio che consideriate il mio modello. NON. PARTECIPANTE ALLA CLASSIFICA FINALE. Alla luce di questo credo si possa continuare a votare serenamente"


e ritengo che il tutto valga anche per me
CONSIDERATE IL MIO MODELLO NON PARTECIPANTE ALLA CLASSIFICA FINALE
ed aggiungo che non avendo ancora votato , mi astengo dal voto in quanto potrebbe risultare un voto anchesso
capanilistico
quindi si puo' continuare il voto tranquillamente e serenamente .
ruaanda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 14:56   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Ma davvero ritenete che i modelli di Parapara e ruuanda siano stati votati solo per "campanilismo"? secondo chi questi modelli non meritano i primi posti della classifica? O forse gli Aeromodellisti del Gruppo Tarantino sono così incapaci da non ritenere i loro voti validi? AC ha avuto una forte risonanza nel nostro club.. È stato seguito dalle origini.. E quando costoro sono stati chiamati ad esprimere il proprio voto questo non viene ritenuto valido? Questa "presa di posizione" avrebbe avuto un senso se si trattasse di modelli con dei deficit oggettivi, o che non avessero preso voti oltre quelli ipotizzati campanilistici. Ma così non è: la tecnica costruttiva, i materiali utilizzati e la finitura del modello di Parapara non hanno eguali. Il volo del modello di ruuanda (aviatik Berg c1) è il migliore di tutti.
Questa decisione vuole solo dire che i voti degli aeromodellisti del GAT non valgono. Perché costoro non hanno spirito aeromodellistico ma solo fazioso e campanilistico.
Grazie di tutto. È ancora complimenti


Inviato da iPhone usando Tapatalk
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 15:10   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Cari Parapara e Ruuanda ....
Mi sa che il ritiro dei modelli è a dir poco fuori luogo e poco tempestivo .... Avrei piuttosto capito il ritiro degli altri partecipanti al contest!
Devo dirvelo perchè sono abituato a dire le cose come le penso e senza tanti peli sulla lingua ma vorrei non ve la prendeste per questo sfogo .... piuttosto prendetelo come una critica costruttiva da un emerito sconosciuto!

L'unica via d'uscita da questo "CUL DE SAC" purtroppo è la proposta di Tochiro! .... ritirando i vostri modelli ora , non solo mettete in difficoltà chi ha votato i vostri e gli altri modelli fin ora perchè hanno in qualche modo buttato i loro voti , ma anche gettate una brutta ombra di dubbio sui modelli che arriveranno dopo il ritiro in classifica! .... Chiunque potrà sempre avanzare dubbi del tipo: Ma se ci fosse stato ,Se non ci fossero stati ,Forse se non si fossero ritirati ....etc etc!

Quoto in pieno quindi Tochiro sull'annullamento delle votazioni di quest'anno , e provo a buttare lì un idea in modo che al raduno di settembre ci sarà comunque qualcosa da festeggiare:

Istituiamo un premio per:
miglior Rokie o new entry
un miglior vecchio o costruttore tradizionale
e il miglior esperimento o tentativo quasi riuscito

... non credo debba metterci anche i nomi... penso che tutti abbiano inteso a chi mi riferisco!

Mi piacerebbe che i premi, dato lo sfascio di quest'anno, siano in "natura" .... cioè ciascuno di noi al raduno di bergamo porterà prodotti tipici , vino , formaggi , salumi , dolci e chi più ne ha più ne metta, della propria zona così da poter non solo riconoscere un premio ai "MIGLIORI" ma anche poterne godere con tutti quanti! ... mi sembra una bella riappacificazione in pieno stile Aerodimentoso!

e con questo buoni voli e buoni legnetti a tutti!!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 15:12   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Cavolo! ho letto il regolamento del prossimo anno!
Avete aumentato l'apertura alare, se fosse stato già così quest'anno mi sarei iscritto col mio Biplano...
Penso qualcosa per partecipare alla prossima edizione...
Scusate l'OT...
Se il regolamento fosse stato anticipato all'anno in corso avrei in concorso almeno 2 modelli:
L'extra castrol x DLE 20 (di cui ho fatto anche il progetto) e il Pitts....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 15:15   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Ma davvero ritenete che i modelli di Parapara e ruuanda siano stati votati solo per "campanilismo"? secondo chi questi modelli non meritano i primi posti della classifica? O forse gli Aeromodellisti del Gruppo Tarantino sono così incapaci da non ritenere i loro voti validi? AC ha avuto una forte risonanza nel nostro club.. È stato seguito dalle origini.. E quando costoro sono stati chiamati ad esprimere il proprio voto questo non viene ritenuto valido? Questa "presa di posizione" avrebbe avuto un senso se si trattasse di modelli con dei deficit oggettivi, o che non avessero preso voti oltre quelli ipotizzati campanilistici. Ma così non è: la tecnica costruttiva, i materiali utilizzati e la finitura del modello di Parapara non hanno eguali. Il volo del modello di ruuanda (aviatik Berg c1) è il migliore di tutti.
Questa decisione vuole solo dire che i voti degli aeromodellisti del GAT non valgono. Perché costoro non hanno spirito aeromodellistico ma solo fazioso e campanilistico.
Grazie di tutto. È ancora complimenti
No Luigi .... ma purtroppo da come è andata potrebbero alzarsi dei dubbi e quindi sfalsare il tutto .... però anche in questo post tu avanzi l'assoluta veridicità di quanto credi senza nessun margine di dubbio .... per cui ti ricordo che gli altri che lo vedono sul web non possono avere la tua stessa certezza .... dando quindi un handicap agli altri concorrenti!!
Loro li hanno visti dal vivo ... noi no .... come è vero da parte Vs., che tutto è perfetto, come puoi non immaginare che dietro delle foto sfocate o video pessimi di altri concorrenti, ci siano modelli con le stesse caratteristiche se non migliori??

.... Continuo a chiederti di non volermene!! ....
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 15:17   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Pur condividendo le parole di Tochiro non credo che il tifo espresso dagli amici Tarantini sia da ritenere campanilistico.
I 2 modelli in questione sono veramente belli e ben realizzati e credo che tutti i voti siano pienamente meritati.

Peccato che ogni anno al momento del voto ci siano sempre polemiche circa la vlidità dello stesso.
Lo spirito che governa questo tipo di contest dovrebbe essere ben altro....

Un'altra occasione persa........
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 15:19   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Ehm... Ti stai sbagliando forse... Io quest'anno non ho partecipato


Inviato da iPhone usando Tapatalk
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 15:29   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Ehm... Ti stai sbagliando forse... Io quest'anno non ho partecipato
Ehm .... mi sa di si ....

però sull'altro forum ... non qui!!!

anche te quindi un errorino l'hai fatto! torniamo pari!
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 17:49   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da emmepi77 Visualizza messaggio
No Luigi .... ma purtroppo da come è andata potrebbero alzarsi dei dubbi e quindi sfalsare il tutto .... però anche in questo post tu avanzi l'assoluta veridicità di quanto credi senza nessun margine di dubbio .... per cui ti ricordo che gli altri che lo vedono sul web non possono avere la tua stessa certezza .... dando quindi un handicap agli altri concorrenti!!
Loro li hanno visti dal vivo ... noi no .... come è vero da parte Vs., che tutto è perfetto, come puoi non immaginare che dietro delle foto sfocate o video pessimi di altri concorrenti, ci siano modelli con le stesse caratteristiche se non migliori??

.... Continuo a chiederti di non volermene!! ....
Ovviamente non te ne voglio e mai te ne vorrò. si parla e si discute per giungere ad una soluzione; il mio parlare di dati oggettivinon voleva dire che la mia parola è assoluta, ma era riferito al fatto che i voti di parapara erano tantissimi anche prima che votassero gli altri del nostro club (secondo solo al mig3 di Gquattro) quindi oggettivamente è (era) uno dei papabili vincitori. Il modello di Ruuanda è uno di quelli che ha un video ben visibile, non montato, non tagliato. si vede solo il volo... trovami un difetto...trovato?
questi non ti sembrano fattori oggettivi? che poi ci sarebbbero potuti essere altri modelli che volano bene come quello di ruuanda, è un'altro discorso...

la soluzione secondo me: tutto come adesso, con l'aggiunta di fattori fissi sul quale basare il voto, e non sul "nostro personale criterio".

i parametri potrebbero essere:
qualità del build log (divulgazione, pubblicazione di trucchetti e tecniche personali, dettaglio delle descrizioni dei lavori)
armonia in scala (basato su 2 foto del modello messso accanto a 2 foto del corrispettivo 1:1 nella stessa posizione)
qualità del volo (basato su un video semplice, non montato, nella quale vengono riprese le 3 principali manovre di un aeromodello da riproduzione: decollo, passaggio rettilineo, atterraggio

chiunque, avendo delle linee guida come queste potrebbe giudicare oggettivamente. e il campanilismo sarebbe sfatato, perchè in questo caso ne andrebbe di mezzo la propria capacità di giudizio nel caso in cui si desse (per esempio) un 10 alla qualità del volo di un modello che si spacca in aria
in sostanza bisogna decidere che importanza dare al voto finale e a quanto "vero" deve essere questo "maestro del cimento".
se deve essere una barzelletta, fun, goliardico e quantaltro... allora ridiamoci su anche sulle votazioni dei "tarantini"

se deve essere una cosa seria, allora mettiamo dei paletti per far si da avere le condizioni perchè sia una cosa seria.

gestire un "voto popolare su un forum" non è una cosa troppo complicata.
__________________

Ultima modifica di luigismith : 06 luglio 13 alle ore 17:53
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vota e commenta l'Aerodimentoso Cimento 2012! tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 245 12 luglio 12 23:12
Vota e commenta l'Aerodimentoso Cimento 2010! tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 159 17 aprile 10 01:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002