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1 N.3 PITTS SPECIAL 2 N.36 - Mig 15 3 N 29 Gee Bee R1 |
Non ho parole! sono uno più bello dell'altro, quindi non me ne vogliano i non votati ma in qualche modo devo esprimere le mie preferenze. 1 curtis racer (parapara) 2 aviatik berg (ruaanda) 3 Fokker Dr1 (emmepi77 e paolod) ciao e ancora complimenti: l'anno prossimo ci voglio essere anche io! |
Anche quest'anno ci sono bei modelli. Per me: 1 Parapara con Curtiss Racer 2 Ruaanda con Zogling SG38 3 Tochiro con Pilatus PC-6 Turbo Porter Saluti |
1curtis racer (parapara) 2aviatik berg (ruaanda) 3 Tochiro con Pilatus PC-6 Turbo Porter |
A voi il mio voto: 1curtis racer (parapara) 2aviatik berg (ruaanda) 3 Tochiro con Pilatus PC-6 Turbo Porter Claudio P. G.A.T. Gruppo Aeromodellistico Tarantino P51B old crew, Piper L4, SBD Dauntless, P40, Macchi 205 veltro, F4u Corsair, Se5a, Pt19, Deawoitine, Fokker Eindeker III, P51d, Stinson Reliant T.F, Esm Stuka, Piper Cub J3, Shark 30, |
ragazzi anche per me questa e' la mia preferenza 1curtis racer (parapara) 2aviatik berg (ruaanda) 3 Tochiro con Pilatus PC-6 Turbo Porter ciao a tutti Fabio:wink: |
1) paolod e emmepi77 - Fokker Dr.I: secondo me il miglior modello in assoluto di tutte le edizioni finora disputate, progetto originale, difficile costruttivamente, ben rifinito, collaudato personalmente dal costruttore; 2) vespaverdemela - Mustang P51 B: un modello sottovalutato, vespa ha fatto un ottimo progetto con la grande qualità di essere semplice e al contempo ottimo in volo; 3) bamby: il modello mi piace molto, non appariscente come altri ma con tanta sostanza e l'unico a scoppio, una categoria che sarebbe bello vedere rappresentata maggiormente. Soprattutto, questi quattro costruttori incarnano, in modi diversi, il vero spirito del contest. Vespaverdemela ha condiviso il progetto rendendolo disponibile a tutti, pensandolo proprio avendo come obiettivo la condivisione con la comunità. Per paolod e emmepi77 parla il loro slogan "precipit-air - costruttori di certezze": non prendersi troppo sul serio nel nostro gioco è qualcosa che troppo spesso viene dimenticato. Voglio infine ringraziare bamby per il contributo enorme che sta dando all'Aerodimentoso Cimento e per saper trasmettere la passione e la poesia del volo, quella autentica e non l'effimera ricerca del primato che nulla ha a che fare con lo spirito del contest. L'Aerodimentoso Cimento continuerà sempre a muoversi in queste direzioni! Grazie anche a tutti gli altri partecipanti , ognuno a suo modo ha contribuito al successo di questa edizione. p.s. Per chi ha votato il mio turbo porter: avete bisogno di un buon paio di occhiali, era meglio usare quel voto premiando modelli ben più meritevoli! |
Cavolo! :uhm: ho letto il regolamento del prossimo anno! Avete aumentato l'apertura alare, se fosse stato già così quest'anno mi sarei iscritto col mio Biplano...:( Penso qualcosa per partecipare alla prossima edizione...:lol: Scusate l'OT... |
Ciao a tutti, l'andamento degli ultimi voti mi è stato segnalato da più utenti come "troppo campanilistico", i toni delle mail sono stati ben più accesi... La cosa d'altra parte è evidente. Inizialmente avevo pensato di non prendere provvedimenti sperando che un semplice richiamo sul forum aerodimentoso potesse bastare, ma nelle ultime ore la cosa è degenerata arrivando a 11 voti che falsano completamente la classifica. Onde evitare di scadere nel ridicolo, senza voler colpevolizzare nessuno e certo della buona fede di tutti, ho deciso, e me ne assumo la responsabilità, che questa edizione vede tutti i modelli vincitori alla pari. Lasciar passare un fatto così evidente avrebbe tolto credibilità al contest ridicolizzandolo. Sono inoltre certo che nessuno avrebbe gradito una vittoria ottenuta in quel modo, e comunque sarebbe così lontana dallo spirito dell'Aerodimentoso che la mia decisione è obbligata. Per il prossimo anno troveremo una formula più adatta per esprimere il voto, quella che abbiamo adottato finora era volutamente molto libera perché davamo per scontato un "certo comportamento". Magari in questo ho sbagliato io a "pensare troppo positivamente", me ne scuso. Comunque anche questo servirà da stimolo per migliorare. Ripeto, qualora fosse sfuggito, che la responsabilità di questa decisione è esclusivamente mia. Ovviamente sono i benvenuti altri voti che potranno dare i giusti stimoli ai nostri costruttori, e magari invogliare qualcuno a partecipare alla prossima edizione :) |
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Difficile scegliere i tre migliori... 1. N.2 - Mikoyan-Gurevich MiG-3 di gquattro 2. N.3 - Pitts Special di canelupo 3. N.22 - Republic SeaBee di albyone |
cito quanto scritto dal mio amico andrea sul forum aerodimentoso "Ciao a tutti io ho partecipato per condividere le mie esperienze modellistiche in amicizia, e senza ALCUNA VELLEITÀ' AGONISTICA. Alla luce di quanto sollevato da Tochiro pur non avendo IO chiesto nulla a nessuno aver agito in piena. Correttezza e non avendo. Contravvenuto a nessuna regola del contest ,ritengo per non turbare alcun equilibrio che consideriate il mio modello. NON. PARTECIPANTE ALLA CLASSIFICA FINALE. Alla luce di questo credo si possa continuare a votare serenamente" e ritengo che il tutto valga anche per me CONSIDERATE IL MIO MODELLO NON PARTECIPANTE ALLA CLASSIFICA FINALE ed aggiungo che non avendo ancora votato , mi astengo dal voto in quanto potrebbe risultare un voto anchesso capanilistico quindi si puo' continuare il voto tranquillamente e serenamente . |
Ma davvero ritenete che i modelli di Parapara e ruuanda siano stati votati solo per "campanilismo"? secondo chi questi modelli non meritano i primi posti della classifica? O forse gli Aeromodellisti del Gruppo Tarantino sono così incapaci da non ritenere i loro voti validi? AC ha avuto una forte risonanza nel nostro club.. È stato seguito dalle origini.. E quando costoro sono stati chiamati ad esprimere il proprio voto questo non viene ritenuto valido? Questa "presa di posizione" avrebbe avuto un senso se si trattasse di modelli con dei deficit oggettivi, o che non avessero preso voti oltre quelli ipotizzati campanilistici. Ma così non è: la tecnica costruttiva, i materiali utilizzati e la finitura del modello di Parapara non hanno eguali. Il volo del modello di ruuanda (aviatik Berg c1) è il migliore di tutti. Questa decisione vuole solo dire che i voti degli aeromodellisti del GAT non valgono. Perché costoro non hanno spirito aeromodellistico ma solo fazioso e campanilistico. Grazie di tutto. È ancora complimenti Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Cari Parapara e Ruuanda .... Mi sa che il ritiro dei modelli è a dir poco fuori luogo e poco tempestivo .... Avrei piuttosto capito il ritiro degli altri partecipanti al contest!:shutup: Devo dirvelo perchè sono abituato a dire le cose come le penso e senza tanti peli sulla lingua ma vorrei non ve la prendeste per questo sfogo .... piuttosto prendetelo come una critica costruttiva da un emerito sconosciuto! L'unica via d'uscita da questo "CUL DE SAC" purtroppo è la proposta di Tochiro! .... ritirando i vostri modelli ora , non solo mettete in difficoltà chi ha votato i vostri e gli altri modelli fin ora perchè hanno in qualche modo buttato i loro voti , ma anche gettate una brutta ombra di dubbio sui modelli che arriveranno dopo il ritiro in classifica! .... Chiunque potrà sempre avanzare dubbi del tipo: Ma se ci fosse stato ,Se non ci fossero stati ,Forse se non si fossero ritirati ....etc etc! Quoto in pieno quindi Tochiro sull'annullamento delle votazioni di quest'anno , e provo a buttare lì un idea in modo che al raduno di settembre ci sarà comunque qualcosa da festeggiare: Istituiamo un premio per: miglior Rokie o new entry un miglior vecchio o costruttore tradizionale e il miglior esperimento o tentativo quasi riuscito ... non credo debba metterci anche i nomi... penso che tutti abbiano inteso a chi mi riferisco! Mi piacerebbe che i premi, dato lo sfascio di quest'anno, siano in "natura" .... cioè ciascuno di noi al raduno di bergamo porterà prodotti tipici , vino , formaggi , salumi , dolci e chi più ne ha più ne metta, della propria zona così da poter non solo riconoscere un premio ai "MIGLIORI" ma anche poterne godere con tutti quanti! ... mi sembra una bella riappacificazione in pieno stile Aerodimentoso! :D e con questo buoni voli e buoni legnetti a tutti!! |
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L'extra castrol x DLE 20 (di cui ho fatto anche il progetto) e il Pitts.... :D |
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Loro li hanno visti dal vivo ... noi no .... come è vero da parte Vs., che tutto è perfetto, come puoi non immaginare che dietro delle foto sfocate o video pessimi di altri concorrenti, ci siano modelli con le stesse caratteristiche se non migliori?? .... Continuo a chiederti di non volermene!! .... |
Pur condividendo le parole di Tochiro non credo che il tifo espresso dagli amici Tarantini sia da ritenere campanilistico. I 2 modelli in questione sono veramente belli e ben realizzati e credo che tutti i voti siano pienamente meritati. Peccato che ogni anno al momento del voto ci siano sempre polemiche circa la vlidità dello stesso. Lo spirito che governa questo tipo di contest dovrebbe essere ben altro.... Un'altra occasione persa........ |
Ehm... Ti stai sbagliando forse... Io quest'anno non ho partecipato Inviato da iPhone usando Tapatalk |
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però sull'altro forum ... non qui!!! :icon_rofl anche te quindi un errorino l'hai fatto! torniamo pari! :D |
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questi non ti sembrano fattori oggettivi? che poi ci sarebbbero potuti essere altri modelli che volano bene come quello di ruuanda, è un'altro discorso... la soluzione secondo me: tutto come adesso, con l'aggiunta di fattori fissi sul quale basare il voto, e non sul "nostro personale criterio". i parametri potrebbero essere: qualità del build log (divulgazione, pubblicazione di trucchetti e tecniche personali, dettaglio delle descrizioni dei lavori) armonia in scala (basato su 2 foto del modello messso accanto a 2 foto del corrispettivo 1:1 nella stessa posizione) qualità del volo (basato su un video semplice, non montato, nella quale vengono riprese le 3 principali manovre di un aeromodello da riproduzione: decollo, passaggio rettilineo, atterraggio chiunque, avendo delle linee guida come queste potrebbe giudicare oggettivamente. e il campanilismo sarebbe sfatato, perchè in questo caso ne andrebbe di mezzo la propria capacità di giudizio nel caso in cui si desse (per esempio) un 10 alla qualità del volo di un modello che si spacca in aria in sostanza bisogna decidere che importanza dare al voto finale e a quanto "vero" deve essere questo "maestro del cimento". se deve essere una barzelletta, fun, goliardico e quantaltro... allora ridiamoci su anche sulle votazioni dei "tarantini" se deve essere una cosa seria, allora mettiamo dei paletti per far si da avere le condizioni perchè sia una cosa seria. gestire un "voto popolare su un forum" non è una cosa troppo complicata. |
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Se non facevo nulla avrei ricevuto pesanti critiche, facendo qualcosa avrei ricevuto pesanti critiche, era tutto già scritto. Sono sereno e penso che non ci fosse altra soluzione. Non ho penalizzato il modello di parapara che oltretutto ho sentito ieri telefonicamente e gli ho spiegato la situazione. Mi spiace che questo non sia nemmeno stato accennato, come se io agissi contro qualcuno quando invece è vero il contrario. Il Curtiss è assolutamente meritevole al pari del Mig, ma vincere in questo modo avrebbe poco valore. Dire che quei voti non hanno qualcosa di strano è voler negare l'evidenza. Nessuno ha notato non tanto che tutti hanno votato i modelli del loro campo (lo posso anche capire) ma soprattutto che NESSUNO HA VOTATO IL MIG? A nessuno sembra strano? E il mig, non lo dico io ma i voti, è meritevole al pari del Curtiss. Per me quei voti sarebbero stati non campanilistici se un certo numero avesse votato per il modello antagonista secondo lo spirito che mi aspetterei da questo gioco. Due modelli che fino al giorno prima erano in testa a testa in un solo giorno hanno marcato un 10-0 a favore di uno di essi. Non nascondiamoci dietro ad un dito. Questo è quello che mi ha portato alla difficile decisione. Se ci si ostina a dire che tutto era assolutamente nella norma allora io ci vedo davvero malafede e voler seminare zizzania a tutti i costi. A parti invertite cosa sarebbe successo? Non mi aspetto una risposta, mi aspetto un po' di onestà intellettuale. Se c'è davvero spirito aerodimentoso allora la mia soluzione (che non è certo quella che desideravo) mi pare l'unica sensata. Vince lo spirito Aerodimentoso e si lavora nel prossimo contest per migliorare questo aspetto. Alla fine i due modelli migliori sono ben chiari a tutti: il Curtiss e il Mig sono entrambi "vincitori morali". Serve davvero stabilire quale sia il primo?? Una delle due parti (e qui non intendo i costruttori!) è convinta che un modello sia oggettivamente più meritevole e lo sostiene "a muso duro"? Mi spiace ma questo non è lo spirito dell'Aerodimentoso Cimento. E' qualcosa d'altro, magari bello e meritevole di un palcoscenico ben più importante, ma non è l'Aerodimentoso Cimento. O almeno non è l'Aerodimentoso Cimento che ho lanciato 4 anni fa. Non chiedetemi di tradire lo spirito iniziale del contest, piuttosto ditemi qui e pubblicamente che è ora che passi la palla. Fatelo e non vi deluderò. |
Penso sia giunto il momento di rimettere le cose a posto ripensando alle motivazioni che hanno fatto nascere il contest. Per prima cosa il contest non ha mai voluto essere una gara di riproduzioni. Può sembrare banale ed invece è fondamentale. E' nato come sfida a se stessi e non con gli altri! Sfida che veniva condivisa per potersi dare una mano insieme nel migliorare le proprie capacità costruttive. Già questo dovrebbe far capire quanto inutile è sempre stata una classifica. La costruzione deve essere conclusa in un certo lasso di tempo perchè non è richiesto il minimo dettaglio ma la capacità di portare a termine un lavoro, e su qui moltissimi hanno "toppato" perchè non hanno saputo gestire le proprie capacità. Questo è un elemento educativo per imparare a prendere confidenza con i propri limiti. Pensate se doveste sforare in un lavoro nella vostra azienda nel quale avete una scadenza da rispettare! Il contest nasce per far rinascere lo spirito costruttivo negli aeromodellisti, oramai addormentati sugli ARF, cercando di far capire che un modello autocostruito darà sicuramente più soddisfazioni di uno comprato bello fatto finito. Ho detto far rinascere lo spirito costruttivo, non lo spirito competitivo! Per questo motivo è nato proprio fra chi non era molto bravo nel costruire ma che attaverso il contest ha migliorato le sue capacità ma non esclude chi invece è già costruttore di talento che può così insegnare ad altri come farebbe un buon mastro di bottega. Il problema del volo è nato successivamente ma non è mai stato determinante anche se il volo è lo scopo di un modello. E' sempre stata fondamentale una buona costruzione che sfociasse nel volo. Per questo motivo il volo non può essere decisivo nella valutazione perchè il volo, specie per modelli autocostruiti partendo da un trittico, ha bisogno di paziente messa a punto, cosa che per ora non è mai rientrata nel contest. Nella prima edizione era richiesto il collaudo al raduno, cosa molto apprezzabile perchè permetteva a chi cominciava di avere al fianco qualche esperto per aiutarlo nella messa a punto. Il volo documentato con telecamera ha purtroppo molti fattori critici, dalle riprese, al campo che si utilizza, che non consentono una seria valutazione. Per renderlo omogeneo e votabile bisognerebbe volare tutti nelle stesse condizioni, così come accade nelle gare. Per questo è nato il raduno. Sono del parere che se si vuole per forza dare un voto comprensivo di volo bisognerebbe farlo dopo il raduno. Infine sottolineo ancora il fatto che il contest non nasce come gara ma come modo per avvicinare quanti più aeromodellisti all'autocostruzione. Penso che per quest'anno la miglior soluzione sia quella suggerita dei prodotti tipici da condividere stemperando così gli animi, recuperando il senso giocoso dell'aerodimentoso, dimenticandosi che è una gara perchè non lo è mai stata, per recuperare la capacità di rapporti sani fra le persone che hanno il desiderio di voler vedere volare alto il proprio modello (vedi Bamby che alla sua veneranda età racconta con saggezza cos'è per lui il volo dandoci un sonoro shiaffone) Penso che Tochiro con la sua drastica soluzione abbia colto il punto pur dovendo affrontare molte critiche. Ciao Albyone :) |
togliete per sempre la classifica, a che serve? son tutti bei modelli, solo quelli non finiti sono i "perdenti"... |
perbenisti interessati che fan finta di non esserlo (interessati ),come ragazzi che quando stanno perdendo la partita , si portano via il pallone ..."l'aerodimentoso è di tutti ,pero se non vince chi dico io ..annullo la votazione .."ed allora ?? qui chi comanda ??il popolo ?annulliamo sanremo ? ha vinto emma marrone con il televoto ?? dignità fatte di niente presunti esperti che perdono i modelli in volo ( che continuano il loro volo per chilometri rischiando ed attentando l'incolumità di qualcuno ) i cani sciolti che hanno abbandonato l'aeromodellismo anni fà perchè loro non si mischiano non si abbassano , si allontanano dall'aeromodellismo per anni ( sarebbe meglio per sempre , vista la pericolosità delle loro azioni ) "nell'aerodimentoso il volo non è decisivo " ...( be avete sbagliato hobby quello dove non si vola si chiama aeromodellismo statico ) "è goliardia se scherziamo fra di noi ma è cosa seria se ci sono i tarantini che votano in modo campanilistico "e non è forse campanilistico fare il raduno a bergamo nel mese di settembre ??? impedendo a quei campanilistici dei tarantini di raggiungerci dal profondo sud ?? (già al raduno di roma eravamo quelli che venivano da piu' lontano )qual'è lo spirito aerodimentoso ? l'ho scoperto a roma !!!portare i modelli in visita senza farli volare ..ma quei fessi dei tarantini no hanno volato .. be io questo la chiamo ipocrisia ...l'ipocrisia di chi si crede nella ragione di chi non ha e non vuole avere mai torto ma questo è lo spirito aerodimentoso !!ma e lo spirito di un'aeromodellista ?? quello di un tempo ??dovè? per quanto riguarda il mio gruppo :IL GAT sono orgoglioso di tutti i voti che mi ha dato sono una vera vittoria ..lo so voi ..."cani sciolti " non potete capire voi aerodimentosi che volate furtivamente nelle campagne ...non sapete cosa vuol dire appartenere ad un gruppo storico .. pero' poi il raduno lo fate a Bergamo ospitati da un altro grande gruppo storico (perche non lo fate nelle campagne tipo rave party (un bel raduno clandestino di aerodimentosi ) che il mig sia al pari del curtis poi è tutto da vedere ............... certo che rosiconi lo siete alla grande ,rosicondimentosi quando non vi convieme si caccia fuori la balla dello spirito rosicondimentoso ..ma nessuno di voi ci stava ai voti che ha ricevuto andrea che son solo 11 non 54 quanto il numero dei soci secondo me lo spirito rosicondimentoso è che il tutto risulta una pagliacciata fra un manipolo di assidui frequentatori di forum a cui piace pavoneggiarsi nel "quanto sei bravo tu ..no tu di piu' "nel vantarsi della loro bontà disinteressata e della loro (tutta da dimostrare ,vedi maesti a cui no ha mai volato un'aereo decentemente )abilità costruttiva con cui dispensano consigli su presunti segreti di pulcinella che fanno pesare come fossero informazioni preziosissime "con al modelspan ,no no mai il vinavil ...se no non tende bene ..."ma per favore MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO ???? "nessuno ha votato il mig ??ma come mai ??nessuno a votato il modello che volevo vincesse ??con al secondo posto il tarantino ??( cosi si vede che sono magnanimo è buono e non sono razzista verso quelli del sud?non vi sembra stano ? no a me non sebra strano il mig non è niente di che,è un modello costruto discretamente che vola in maniera discreta, e se il costruttore ci ha impiegato due anni e ò arrivatoquasi l'esaurimento nervoso per costruirlo questo non fa si che sia un modello splendido da premiare ..questo lo pensi tu tochiro con il tuo pensiere che oserei definire ..."campanilista !! |
Buttare tempo a replicare non ne ho voglia. Rimando al sito aerodimentoso per chi volesse seguire uno squallido teatrino con le popcorn in mano. Un consiglio? Risparmiatevelo, non ne vale la pena. Mi rivolgo solo a chi ha interesse vero per il contest. Mi piacerebbe tornare sul forum stasera e vedere che si parla solo di aerodomellismo. Rispondendo a gattodistrada: la classifica aveva l'obiettivo di dare un piccolo stimolo in più ma visto quanto è successo la tua osservazione (che poi in passato è stata fatta anche da altri) è molto più che sensata. Se l'iniziativa continuerà mi impegno a dare il giusto rilievo a questo tuo importante contributo per salvaguardare lo spirito originale del contest. Grazie! |
si risparmiatevelo meglio spostare il tutto su aerodimentoso che viene letto da meno persone che barone rosso cosi quelli che hanno sempre ragione possano continuare a credere di averla magari continuare qui' sarebbe stato poco conveniente |
Il vero spirito della costruzione aeromodellistica secondo me è scegliere, costruire con tanta passione e impegno il proprio modello, far vedere mano a mano i progressi agli amici (dall'entusiasmo quando costruivo il mio biplano mi ero portato l fusoliera al campo), condividere in un build log i propri progressi (il forum ci aiuta a essere vicini dato che il costruire è un settore di nicchia), per magari essere aiutati in qualche svista e a sua volta aiutare altri facendo vedere qualcosa alla quale non hanno mai pensato... Il vero premio, ce lo da il modello quando spicca il volo, sentirsi volare con lui dalla soddisfazione...quello è il premio!!! È anche appagante portarlo a un raduno e farlo volare davanti ad altri costruttori :) Bisogna cercare di essere sempre AMICI e non criticoni, siamo qui per divertirci e rilassarci in una meravigliosa passione, dove pensieri problemi nervosismo e quant'altro vanno lasciati a casa, tanto non scappano:P Secondo me questa bella iniziativa andrebbe svolta: Build log di costruzione sul sito. Collaudo e messa a punto senza pubblicarne un eventuale video. Che il costruttore piloti il proprio modello. Farlo partecipare al raduno e farlo volare davanti agli altri. Giudicare i modelli poi sul campo, con una giuria, tenendo presenti le tre famose frasi: decollo volo e atterraggio. Se poi c'è un po' di acro meglio ancora:D |
... sono nell'ambiente aeromodellistico da quando son nato, ormai 48 anni fà, ed ho sempre vissuto le gare perchè mio padre faceva team racing, una categoria ben più competitiva dell'aerodimentoso cimento. Io sono nel combat dal 1990, e ne frequento gli ambienti internazionali dal 1996, e vi posso garantire che quello che vedo qui è, rispetto a certa merda che si vede in giro, la pipì santa di un neonato... ... tutta questa facenda non mi piace tanto però trovo che il rimedio sia peggiore del male... in tutte le competizioni, gare, contest o come volete chiamarlo, esiste un regolamento... ... quello che è successo è in palese violazione del regolamento? si? ok, ti squalifico o applico la pena prevista se prevista... ... quello che è successo non è in palese violazione del regolamento? no? ok, non succede niente... si ritiene che alcune cose non violino il regolamento nella lettera ma vadano contro nello spirito? ok, bravo, sei stato più furbo del legislatore, si correrà ai ripari cambiando il regolamento per la prossima volta... oppure ok, la cosa ci sta bene e si lascia tutto com'è... questo è il mio pensiero, molto meglio un vincitore che non se lo merita, e non sto dicendo di nessuno che non se lo meriti, che far saltare tutto per aria per un semplice sospetto di non so che complotto... che tra l'altro non porta e non toglie niente a nessuno... e con questo considero sotterrata la mia intenzione di ritentare l'anno prossimo ciao Piero Incani |
io sono esterno a tutti..ho riguardato fra ieri e oggi i vari progetti.. e mi va di votare.. :) primo: N.2 - MIKOYAN-GUREVICH MIG-3 di gquattro secondo: N.3 - PITTS SPECIAL di canelupo terzo: N.29 - GEEBEE R1 di fedefritz |
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