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| User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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Scusa Clay ma hai ragione "a metà"... ![]() In realtà la tua centina pianoconvessa altro non è che una mezza centina con cui si andrà ad assemblare il profilo finale che è un simmetrico come detto da Ruggero. Come sistema di assemblaggio mi pare poco pratico ma tant'è. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" Ultima modifica di maverick 68 : 12 marzo 17 alle ore 01:29 |
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| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Per intanto sono venuto in possesso dei primi disegni. Non è piccola la bestiolina (le piastrelle del pavimento sono da 30cm). Ci sono alcune cose che non mi convincono a cominciare appunto dal profilo e dalle incidenze alari, ma queste si fa presto a modificarle. Sto facendo fare altri disegni in questa scala di un'altro trittico molto bello con cui verificherò alcuni altri aspetti. Comunque questo è già una buona base su cui ragionare. L'importante è mettersi in moto. |
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| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Elettrico o scoppio? This is the question........Facendo le prove con la sagoma in scala di un OS FS 72, mi sono accorto che è facilmente carenabile come da foto. Tra l'altro sotto la naca c'è una presa d'aria che favorisce l'alloggiamento nascosto del motore. Il fatto poi di poter utilizzare un OS 4T (che secondo me è il massimo dell'affidabilità) mi sta facendo ritornare sui miei primi propositi. Il 72 (12cc) dovrebbe essere la cilindrata giusta per un aereo che non dovrebbe superare i 3,5kg di peso. Il problema è che dovrei litigare con mia moglie che vive felice da quando eropassato all'elettrico. Adesso per qualche notte avrò i sonni agitati dal dubbio...... |
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| User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
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Il bilanciamento del modello ringrazierà!. Per bilanciarlo elettrico dovrai ficcare praticamente tutto (motore, regolatore, batterie, e tutto quello che ti viene in mente) sul muso. Se poi volevi mettere il benedini ... ti ci vedevo bene a trovare ancora il posto per le casse, amplificatore e batteria supplementare. ciao Ruggero" | |
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| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Per il profilo adotterei un NACA 2412 con ala superiore a 0° e ala inferiore a +1°. | |
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| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Dopo un'attenta analisi di un trittico molto fedele e di alcune foto, mi sono convinto che il profilo adottato dall'aereo vero è un Clark Y. Meglio, è un profilo più facile sia per il volo che per la costruzione. E sia, CLark Y 11,75%. |
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