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| User |
in effetti.... viene suggerita l'installazione di 2 motori classe 40-45 ma tutto dipende dal peso. La fusoliera è relativamente piccola mentre le ali sono grandi come un asse da stiro e mezza......
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
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| User | dopo lungo cogito.....
E' da qualche giorno che mi sono deciso a prendere in seria considerazione la costruzione del beechcraft. Ho pero' optato per una versione ridotta del modello perche' 2 m e' effettivamente ingombrante. Il modello avra' una AA di 1600 mm e dopo un po' di calcoli ho deciso di motorizzarlo con 2 motori elettrici Turnigy 3548 1100 KV, 2 regolatori Turnigy Trust da 70 A, elica da 10x6 (o 10x8) e 2 batterie 3S in parallelo capaci in totale di 4100 mAh o, nella versione "long flight" 6000 mAh (poi vedremo in fase di bilanciatura quali risulteranno migliori. I retrattili saranno servoless elettrici con carrello oleo per simulare quelli veri) le ruote saranno da 60-65 mm di diametro. Tutto questo materiale e' stato ordinato da HK 10 minuti fa. Da stasera si comincia a guardare il disegno e si fanno le dovute modifiche a nacelle e struttura per rendere l'insieme piu' leggero ed adatto ad una motorizzazione elettrica. L'avventura comincia.....
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| | #4 (permalink) Top |
| User |
Dovendo adattare i carrelli servoless e relative gambe ho messo mano ai disegni ma la conversione da pdf a dwg lascia molto a desiderare e quindi molte linee che dovrebbero essere rette sembrano il grafico dell'andamento azionario in borsa.... Adesso cerco su altri siti ( www.sdshobby.net ) se ci sono gambe per retrattili leggermente più corte. Inoltre tutte le misure dei listelli sono in pollici e, cosa che ha complicato la questione, ho scalto il disegno da 2000 a 1600 mm AA. Come si dice: quando il gioco si fa duro.... io spero di non essere un budino molle. Se qualcuno fosse interessato ho una stampa dei disegni per costruire il beechcraft da 2m. sono due tavole alte 900 mm e lunghe 2.7 m per ora solo arrotolate senza pieghe.
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| User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 464
| Citazione:
Ovviamente scherzo e ti seguo con interesse,per me numero 1!! | |
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| User |
Allora, siccome al lavoro ho veramente poco da fare (arriverà un giorno che chiuderà tutto e poi ci pensiamo) è da un paio di giorni che provo a sistemare il disegno in cad per rendere la struttura, studiata x un 2 m a scoppio, più idonea ad un modello da 1.6 m elettrico. Primo dubbio: entrambi i supporti motore sono orientati con 2 gradi di disassamento verso l'esterno (a Dx il motore di Dx e a Sx il motore di Sx). Io intendo montare 2 motori brushless ma NON eliche controrotanti. E' corretto raddrizzare gli assi o procedo con i disassamenti a disegno? Sercondo dubbio: A parte un indubbio valore estetico e di riproduzione, sono proprio indispensabili i flap? Io sono intenzionato a farli ma poi si usano o restano di bellezza? Mi spiego meglio: Le ali hanno un profilo con spessore molto importante e quindi ritengo siano ampiamente portanti per un modello elettrico. grazie in aticipo per le risposte e, per favore, non lapidatemi per la scelta di farlo elettrico.... ![]() ![]() ![]()
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