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| User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 684
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Bravo fedefritz: scelta coraggiosa, impegnativa ma sicuramente molto appagante!! Ti seguo con interesse. Per quelle microporosità forse puoi risolvere con un leggero strato di stucco liquido alla nitro e poi di nuovo carta abrasiva con acqua e sapone. Viste le dimensioni penso che lo motorizzerai elettrico, vero? Complimenti ancora. |
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| User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 96
| Citazione:
Nel fine settimana cercherò lo stucco adatto e spero di arrivare alla finitura che desidero. Però mi prendo un po' di pausa e passo alla realizzazione dei piani di coda, non ne posso più di passare carta vetrata. Corretto, la motorizzazione è elettrica | |
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| User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 96
| Citazione:
![]() Per termoformare la cappottina del P51D ho fatto molta fatica e il risultato non mi ha soddisfatto appieno. Inoltre la cappottina del GeeBee mi sembra piuttosto estesa per poterla termoformare artigianalmente, anche in due pezzi. Forse è una convinzione che deriva dalla poca esperienza, ma non mi sono fidato. Comunque ho già deciso che per le carene dei carrelli mi costruirò una mini termoformatrice e ci proverò. | |
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| User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
| Citazione:
Ritengo che Fede abbia massimizzato i risultati sia per tempo impiegato che per risultato ottenuto. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 96
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Piccoli progressi. Non riesco ad andare veloce quanto vorrei, ma è un periodo che spesso mi trovo a lavorare anche la sera. Sono passato ai piani di coda. Il più complicato è il direzionale, che ha una forma a goccia. Quindi ho sagomato l'estruso per fare l'ultima parte della coda. L'ho scavato per accogliere la parte anteriore della superficie mobile. La parte anteriore della parte mobile è bombata e si adatta all'interno dell'estruso della coda, ho sagomato anche questa con dell'estruso. L'estruso è un po' carogna, è piuttosto delicato. Sicuramente fibrerò tutto per evitare che la superficie si rovini al minimo contatto. Si rischia di ammaccarlo anche solo maneggiandolo durante la lavorazione. Ho fatto due cerniere con depron e balsa, ho ricavato il carrellino di coda con dell'acciaio armonico. Se con le prossime prove vedo che il tutto si adatta come voglio posso passare a chiudere il direzionare con depron da 3mm. Ovviamente devo ancora accorciare le cerniere a misura. Spero che le foto siano sufficienti per illustrare il lavoro fatto. |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 96
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Il lavoro con i piani di coda procede abbastanza bene. Ho finito il direzionale, dalle foto si vede quanto è "cicciotto". Purtroppo la punta in basso ha un po' svergolato. Di un niente però mi disturba e si che sono anche stato attento, accidenti.Ho fatto anche una prova per vedere come viene nell'insieme, senza colla. Nell'ultima foto si vede com'è lo snodo, quando la deriva è inclinata. |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 96
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Giornata molto proficua ![]() Ho sagomato la parte fissa della deriva. Tutto sommato non è stato nemmeno troppo difficile. Solito lavoro con l'estruso. Poi l'ho svuotato all'interno per togliere peso. Il pezzo finito pesa 6 grammi. Penso di potermi accontentare. Nelle foto non è ancora incollato. Si vede chiaramente che una volta fissato dovrò procedere di ulteriore carteggiata e stuccatura. Ho alleggerito la struttura ma non mi sono spinto troppo oltre. Ho guadaganto 3 grammi ma la flessibilità è aumentata veramente tanto. Quindi mi fermo per non compromettere la robustezza della fusoliera. Così com'è ora, esclusi i piani di coda pesa 136 grammi. Che tutto sommato non mi sembra un brutto risultato. Nell'ultima foto si vede che ho aggiunto l'orizzontale. Mi sto divertendo un sacco ![]() |
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