Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 12, 11:37   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Grazie per i pesi, in questi giorni monto lo sscaletto e poi assemblo al fuso sperndo sia tutto ok. Ti tengo aggiornato. Una sola cosa: quando monto a secco il direzionale, lo inserisco nella sede ricavata tra le ordinate e all'interno delle due guide in balsa e ho notato del lasco di circa 2mm, è corretto? I due supporti superori che fanno da guida al piano di quota vanno a interferire con le due guide di cui sopra, presumo vadano limate, ti ricordi come l'hai montato?
Ciao e grazie
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 01:00   #332 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Grazie per i pesi, in questi giorni monto lo sscaletto e poi assemblo al fuso sperndo sia tutto ok. Ti tengo aggiornato. Una sola cosa: quando monto a secco il direzionale, lo inserisco nella sede ricavata tra le ordinate e all'interno delle due guide in balsa e ho notato del lasco di circa 2mm, è corretto? I due supporti superori che fanno da guida al piano di quota vanno a interferire con le due guide di cui sopra, presumo vadano limate, ti ricordi come l'hai montato?
Ciao e grazie
Il lasco lo intendi longitudinalmente o trasversalmente? Mi sembra di ricordare di aver aggiunto due strisciette in balsa da 1mm sui lati del direzionale in corrispondenza dell'incastro per far spessore. Avevo poi dovuto ridurle di spessore con la carta vetrata.
Inoltre i due supporti vanno rastremati in fondo.
Ti allego una foto che dovrebbe forse chiarire.
Icone allegate
N° 32: Laverda Falco F8L-img_0223-p.jpg  
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 01:07   #333 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Lo so che vi tedio con i miei video, ma in fondo questo è il mio build lob e quindi continuo a pubblicarne.
Oggi ho volato con il Falchetto.
Che dire? Secondo me ora potrei iniziare a ridurre gli esponenziali degli alettoni ed anche ad aumentarne le escursioni.
Il decollo è stato un po' difficoltoso a causa dell'erba del campo un po' alta. Ho dovuto tirare fuori un po' di flap. Il volo potrebbe essere un po' più veloce. Non è che manchi motore, il problema forse è il profilo alare piano-convesso clark Y che non assolutamente da velocità. In compenso però il modello non stalla mai d'ala, quindi alla fine ho poi raggointo il risultato che mi ero prefisso, cioè fare un aereo semplice. Credo però che con un po' più di voli e magari qualche manovra più spregiudicata, il Falco possa togliere parecchie soddisfazioni.
L'atterraggio questa volta l'ho fatto con mezzi flag e devo dire che rimane sempre una manovra più che semplice. Si atterra peggio con un easy star.

Ho misurato con il wattometro gli assorbimenti. Con una 4S ed un'elica 11x6 assordo 45A e sviluppo quasi 600W. Quindi di potenza credo ce ne sia a sufficienza.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 01:14   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Dice video privato
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 08:55   #335 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Dice video privato
Ok, sbloccato. La qualità è un po' bassa. Voglio prendere da HK qualcosa di meglio, tipo questa:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._5MP_CMOS.html


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 09:42   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Ciao, la cappottina e' fissa o amovibile? La batteria se la cappottina e' fissa l'hai installata sul fondo fuso quindi per sostituirla dovresti togliere le ali o sbaglio? Ti ho fatto questa domanda perché mi sembra che tu abbia installato i servi con le squadrette verso l'alto e qui di non in vista per le regolazioni. La naca come e' stata fissata per renderla amovibile? Per gli spessori ok come pensavo. Grazie intanto e buone feste!
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 11:58   #337 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Ciao, la cappottina e' fissa o amovibile? La batteria se la cappottina e' fissa l'hai installata sul fondo fuso quindi per sostituirla dovresti togliere le ali o sbaglio? Ti ho fatto questa domanda perché mi sembra che tu abbia installato i servi con le squadrette verso l'alto e qui di non in vista per le regolazioni. La naca come e' stata fissata per renderla amovibile? Per gli spessori ok come pensavo. Grazie intanto e buone feste!
La cappottina è assolutamente amovibile. E' tenuta da un incastro davanti e da due vitine da M5 in nylon dietro. Ti allego qualche foto.
Quindi per accedere alla batteria, ai servi ed a tutta l'elettronica basta svitare quelle due vitine e rimuovere la cappottina.
Buone feste anche a te.
Icone allegate
N° 32: Laverda Falco F8L-img_1681.jpg   N° 32: Laverda Falco F8L-img_1682.jpg   N° 32: Laverda Falco F8L-img_1683.jpg   N° 32: Laverda Falco F8L-img_1684.jpg   N° 32: Laverda Falco F8L-img_1685.jpg  

vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 11:59   #338 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
altre foto.
Icone allegate
N° 32: Laverda Falco F8L-img_1686.jpg   N° 32: Laverda Falco F8L-img_1687.jpg  
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 08:52   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Ciao, scrivo per comunicare che sto riprendendo la costruzione del Falco, sospesa a causa di due aerei da terminare per il collaudo. Vi terrò informati.
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 00:52   #340 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Bene, credevo fossi passato ad altro. Aspetto gli sviluppi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D View FALCO Sequoia F8L ziokiki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 24 luglio 12 07:01
cr 42 falco talimòn Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 17 giugno 09 22:41
falco-v torniketto Aeromodellismo Alianti 7 08 maggio 08 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002