30 novembre 12, 08:55 | #302 (permalink) Top |
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Oggi vado ad acquistare un pò di materiale. Vorrei iniziare dal direzionale e piano di quota in quanto essendo abbastanza semplici mi darebbero uno stimolo in pù a proseguire...Mi sembra di aver capito che li hai rivestiti con balsa da 1mm pr parte il primo (6 mm totali) e da 1 mm per parte il secondo (8 mm totali) o mi sbaglio?
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01 dicembre 12, 23:58 | #303 (permalink) Top | |
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03 dicembre 12, 15:57 | #304 (permalink) Top |
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Ciao, approffitando di un inconsueto weeek end tranquillo ne ho approffittato per inziare la costruzione del Falco. Allego qui le foto del mio lavoro.... spero per essere il primo aereo costruito partendo da un progetto e alcune foto di aver fatto un discreto lavoro. Complimenti ancora a Verdemela al quale chiedo se i riforzi in balsa vanno incollati (come da progetto) nella parte posteriore dei due listelli di tiglio o come da foto anche all'esterno, facendo quindi un panino con i listelli stessi?
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03 dicembre 12, 18:04 | #307 (permalink) Top | |
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03 dicembre 12, 18:07 | #308 (permalink) Top |
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Confermo la bontà del piano. Le luci le piazzo anch'io sui terminali alari, sto sutdiando una soluzione. Oggi ho acquistato il multistrato da 3 per la giuntura delle ali, mi mancano da tagliare le centine in compensato e poi penso per fine settimana famiglia permettendo di completare le ali. Avendo a disposizione un power 32 Eflite e un Cyclon 42, quale mi consigliate di installare? ho visto che Verdemela ha dovuto costruire un castello motere in quanto il suo motore ha il fissaggio frontale. I motori che ho a disposizione si fissano sul lato posteriore, quindi non dovrei fare il castello (o fare degli spessori in base alla lunghezza del motore? Grazie |
04 dicembre 12, 00:46 | #309 (permalink) Top | |
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05 dicembre 12, 11:24 | #310 (permalink) Top |
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Ciao Verdemela, ti volevo chiedere un'informazione: avevo letto che nella versione definitiva del progetto hai arretrato il T1 per poter montare una ruota anteriore più grande. Provando l'assemblaggio delle due semiali mi sono accorto che la centina W1 e e W0 non combaciano nell'incastro di T1. Forse la centina W1 non è stata corretta nella versione definitiva? Devo arretrare il taglio su W1? Un'altra cosa. Il Wing joiner T2 e T3 nell'alloggiamento di W1 hanno il taglio dell'incastro spostato di 4 mm verso W0 e non verso W2 Ti risulta? Un'ultima cosa. La centina W1 ha lo scasso per la ruota del carrello, che la sormonta chiusa da disegnodi 3mm. Arretrando la ruota di tale misura, posso fare a meno di fare tale scasso? Grazie.
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