Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 22:40   #301 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Ok grazie. Questo fine settimana preparo il tutto e poi inizio la costruzione, famiglia permetendo. Mi sa che ti farò qualche altra domanda...
se apri un tuo build log ti seguo molto volentieri!!!
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 08:55   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Oggi vado ad acquistare un pò di materiale. Vorrei iniziare dal direzionale e piano di quota in quanto essendo abbastanza semplici mi darebbero uno stimolo in pù a proseguire...Mi sembra di aver capito che li hai rivestiti con balsa da 1mm pr parte il primo (6 mm totali) e da 1 mm per parte il secondo (8 mm totali) o mi sbaglio?
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 23:58   #303 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Oggi vado ad acquistare un pò di materiale. Vorrei iniziare dal direzionale e piano di quota in quanto essendo abbastanza semplici mi darebbero uno stimolo in pù a proseguire...Mi sembra di aver capito che li hai rivestiti con balsa da 1mm pr parte il primo (6 mm totali) e da 1 mm per parte il secondo (8 mm totali) o mi sbaglio?
Direi di si, a memoria non ricordo. Se il disegno dice così allora è così.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 15:57   #304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Ciao, approffitando di un inconsueto weeek end tranquillo ne ho approffittato per inziare la costruzione del Falco. Allego qui le foto del mio lavoro.... spero per essere il primo aereo costruito partendo da un progetto e alcune foto di aver fatto un discreto lavoro. Complimenti ancora a Verdemela al quale chiedo se i riforzi in balsa vanno incollati (come da progetto) nella parte posteriore dei due listelli di tiglio o come da foto anche all'esterno, facendo quindi un panino con i listelli stessi?
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:48   #305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Dimenticavo le foto!
Icone allegate
N° 32: Laverda Falco F8L-ala.jpg   N° 32: Laverda Falco F8L-coda.jpg  
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:52   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Dimenticavo le foto!
non sembra male stai attento a lavorare su di un piano perfettamente dritto

io penso di costruirlo un po' ridotto circa 1 metro ma mantenendo tutti i gingilli elettronici forse ci metto anche le luci
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 18:04   #307 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Ciao, approffitando di un inconsueto weeek end tranquillo ne ho approffittato per inziare la costruzione del Falco. Allego qui le foto del mio lavoro.... spero per essere il primo aereo costruito partendo da un progetto e alcune foto di aver fatto un discreto lavoro. Complimenti ancora a Verdemela al quale chiedo se i riforzi in balsa vanno incollati (come da progetto) nella parte posteriore dei due listelli di tiglio o come da foto anche all'esterno, facendo quindi un panino con i listelli stessi?
Se osservi bene le foto della mia ala nelle pagine precedenti puoi vedere come ho montato le guancette. Le ho messe con la venatura a 45 gradi alternata \\\ /// \\\ ///. In questo modo aumenta la resistenza.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 18:07   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Confermo la bontà del piano. Le luci le piazzo anch'io sui terminali alari, sto sutdiando una soluzione. Oggi ho acquistato il multistrato da 3 per la giuntura delle ali, mi mancano da tagliare le centine in compensato e poi penso per fine settimana famiglia permettendo di completare le ali. Avendo a disposizione un power 32 Eflite e un Cyclon 42, quale mi consigliate di installare? ho visto che Verdemela ha dovuto costruire un castello motere in quanto il suo motore ha il fissaggio frontale. I motori che ho a disposizione si fissano sul lato posteriore, quindi non dovrei fare il castello (o fare degli spessori in base alla lunghezza del motore?
Grazie
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 00:46   #309 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Confermo la bontà del piano. Le luci le piazzo anch'io sui terminali alari, sto sutdiando una soluzione. Oggi ho acquistato il multistrato da 3 per la giuntura delle ali, mi mancano da tagliare le centine in compensato e poi penso per fine settimana famiglia permettendo di completare le ali. Avendo a disposizione un power 32 Eflite e un Cyclon 42, quale mi consigliate di installare? ho visto che Verdemela ha dovuto costruire un castello motere in quanto il suo motore ha il fissaggio frontale. I motori che ho a disposizione si fissano sul lato posteriore, quindi non dovrei fare il castello (o fare degli spessori in base alla lunghezza del motore?
Grazie
certo, puoi fare come dici tu e la costruzione si semplifica. Io avevo quel motore e non potevo fare altrimenti volendo usarlo. Per raggiungere la giusta lunghezza puoi spessorare o mettere delle colonnette.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 11:24   #310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Ciao Verdemela, ti volevo chiedere un'informazione: avevo letto che nella versione definitiva del progetto hai arretrato il T1 per poter montare una ruota anteriore più grande. Provando l'assemblaggio delle due semiali mi sono accorto che la centina W1 e e W0 non combaciano nell'incastro di T1. Forse la centina W1 non è stata corretta nella versione definitiva? Devo arretrare il taglio su W1? Un'altra cosa. Il Wing joiner T2 e T3 nell'alloggiamento di W1 hanno il taglio dell'incastro spostato di 4 mm verso W0 e non verso W2 Ti risulta? Un'ultima cosa. La centina W1 ha lo scasso per la ruota del carrello, che la sormonta chiusa da disegnodi 3mm. Arretrando la ruota di tale misura, posso fare a meno di fare tale scasso? Grazie.
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D View FALCO Sequoia F8L ziokiki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 24 luglio 12 07:01
cr 42 falco talimòn Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 17 giugno 09 22:41
falco-v torniketto Aeromodellismo Alianti 7 08 maggio 08 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002