Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 12, 22:49   #311 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Ciao Verdemela, ti volevo chiedere un'informazione: avevo letto che nella versione definitiva del progetto hai arretrato il T1 per poter montare una ruota anteriore più grande. Provando l'assemblaggio delle due semiali mi sono accorto che la centina W1 e e W0 non combaciano nell'incastro di T1. Forse la centina W1 non è stata corretta nella versione definitiva? Devo arretrare il taglio su W1? Un'altra cosa. Il Wing joiner T2 e T3 nell'alloggiamento di W1 hanno il taglio dell'incastro spostato di 4 mm verso W0 e non verso W2 Ti risulta? Un'ultima cosa. La centina W1 ha lo scasso per la ruota del carrello, che la sormonta chiusa da disegnodi 3mm. Arretrando la ruota di tale misura, posso fare a meno di fare tale scasso? Grazie.
Ho riguardato il disegno in pdf. Ti confermo di essermi scordato di arretrare il taglio di incastro in W1 quando ho fatto la modifica. Quindi sì, devi arretrarlo.
Per la seconda questione dovrei verificare al CAD, non escludo in piccolo errore, anche se mi sembra strano.
Terzo punto: io avevo scaricato la W1 per far posto alla ruota non avendo ancora bene un'idea della lunghezza della gamba del carrello e del diametro della ruota. Una volta montata l'ala ed il carrello mi sembra di ricordare di aver dovuto allargare ulteriormente lo spacco con il dremel perchè la ruota più grande è meglio è, poi si deve considerare almeno 5 mm sul raggio di luce tra ruota e vano ruota.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 22:55   #312 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Comunque grazie di segnalare tutte queste piccole correzioni. Il fatto è che spesso ho progettato, costruito e poi apportato le modifiche necessarie al disegno. Forse qualcosa mi è sfuggito. Quindi prendi sempre il progetto con il beneficio del dubbio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 22:47   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Ciao a tutti!Domani termino la struttura dell'ala e poi inizio a ricoprirla. Volevo chiedere visto che la struttura mi sembra resistente e tenendo conto che ho realizzato le wing joiner in multistrato da 3 se sono necessarie le guancia tra le centine. Comunque tanta polvere e poca strada.... Assemblare e' bellissimo e c'è soddisfazione a crearsi i pezzi, ma con i kit cnc...
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 00:21   #314 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!Domani termino la struttura dell'ala e poi inizio a ricoprirla. Volevo chiedere visto che la struttura mi sembra resistente e tenendo conto che ho realizzato le wing joiner in multistrato da 3 se sono necessarie le guancia tra le centine. Comunque tanta polvere e poca strada.... Assemblare e' bellissimo e c'è soddisfazione a crearsi i pezzi, ma con i kit cnc...
Almeno le guancette per chiudere in corrispondenza del longherone principale vanno messe. In questo modo e con la ricopertura in balsa vai a creare una sezione resistente chiusa e dotata di un setto interno che conferisce una gran rigidezza all'ala.


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 00:30   #315 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
A me sembra che tu abbia lavorato veramente di gran lena. Hai scelto il motore che monterai? Come carrelli retrattili userai anche tu gli e.flite?


Sent from my iPhone using Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 00:41   #316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Grazie! Allora. Chiudo con le guancette il longherone principale. I carrelli sono gli stessi tuoi mentre per il motore attualmente ho a disposizione un cyclon42 ma non so se e' troppa grosso.
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 18:21   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 129
Ciao! Verdemela, ti vorrei chiedere se gli alettoni e i flaps gli hai creati da pieno o hai comprato dei profili già fatti. Grazie
estel385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 20:44   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Motore hacker A30 10XL con regolatore da 55A


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vespa che capacità ha la batteria del tuo falco?
io ad occhiometro avrei pensato a 3000 3500 mah ed i soliti 20c
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 22:36   #319 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Vespa che capacità ha la batteria del tuo falco?
io ad occhiometro avrei pensato a 3000 3500 mah ed i soliti 20c
io ho usato una 4S 2600 con 45C. Pesa 300 grammi.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 22:41   #320 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Ciao! Verdemela, ti vorrei chiedere se gli alettoni e i flaps gli hai creati da pieno o hai comprato dei profili già fatti. Grazie
No, ho fatto delle strutture centinate. Base di appoggio in balsa da 2 mm, poi delle piccole centine, il bordo delle cerniere e poi ho ricoperto con un'altro foglio da 2 mm. Li ho praticamente fatti in opera. Purtroppo non ho fatto foto durante la costruzione.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D View FALCO Sequoia F8L ziokiki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 24 luglio 12 08:01
cr 42 falco talimòn Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 17 giugno 09 23:41
falco-v torniketto Aeromodellismo Alianti 7 08 maggio 08 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002