Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 21:17   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Sono troppo un genio del marketing.
Il mio modello flappa e ritrae le ruote. Il progetto include tutte le nuove tecnologie per la riduzione del peso. Materiali compositi e legni preziosi. Solo 2,3 kg misurati con la bilancia meccanica di cucina. Uno scarto del 5% me lo aspetto.
Il modello rimarrà in attesa di collaudo fino a quando non avrò trovato un nuovo campo.
Ancora complimenti per il modello, ho scaricato i pdf e vorrei stamparli con una stampante a4, è possibile avere il file suddiviso nei vari fogli?

Per sicurezza, sulle dimensioni il pezzo P della tavola 1 che dimensione esatta dovrebbe avere?

scusa per le richieste, ma vorrei quanto prima cominciare a costruirlo e sarebbe il mio primo modello con i carrelli retrattili.
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 09:42   #242 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Ancora complimenti per il modello, ho scaricato i pdf e vorrei stamparli con una stampante a4, è possibile avere il file suddiviso nei vari fogli?

Per sicurezza, sulle dimensioni il pezzo P della tavola 1 che dimensione esatta dovrebbe avere?

scusa per le richieste, ma vorrei quanto prima cominciare a costruirlo e sarebbe il mio primo modello con i carrelli retrattili.
Ciao. Mi fai onore nel voler costruire il mio falco, Ma sei sicuro? Io non ho ancora collaudato e forse ci sono dei difetti di progetto.
Comunque indicativamente il pezzo P è 138 x 418 mm.
Per il PDF tiled io non ho il programma, ma se guardi su internet trovi dei software in grado di splittare il file. Comunque stasera ci guardo anche io se trovo qualcosa.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 10:34   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Per ridurre in A4 un PDF potete usare "Posteriza", dopo la registrazione potete fare il download, il quarto dall'alto.

UTILITY - - Voloclubfenice.com

Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 11:53   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Magari puoi partecipare al prossimo contest con il Falco,niente te lo vieta!
io per il prossimo ho già scelto e stavolta lo finisco,ilfalco mi piacerebbe farlo anche a me...ma ho una bella lista di attesa da soddisfare.
ancora per Chesolari:non ci ho fatto caso alle dimensioni...è troppo grosso per andare in copisteria?
@Vespaverdemela:mi ricordo solo adesso di ringraziarti per le istruzioni del regolatore!ho risolto,grazie ;)
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 21:29   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Grazie a tutti per la disponibilità, ultimamente, causa lavoro, non riesco a frequentare tanto il forum, ma è un piacere condividere la passione con un sacco di persone gentili e disponibili
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 22:07   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ciao. Mi fai onore nel voler costruire il mio falco, Ma sei sicuro? Io non ho ancora collaudato e forse ci sono dei difetti di progetto.
Comunque indicativamente il pezzo P è 138 x 418 mm.
Per il PDF tiled io non ho il programma, ma se guardi su internet trovi dei software in grado di splittare il file. Comunque stasera ci guardo anche io se trovo qualcosa.
Scusa, ma perchè non lo provi?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 00:23   #247 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Scusa, ma perchè non lo provi?
perchè il comune di castelfranco emilia ci ha vietato di volare nel nostro campo per ragioni di sicurezza. Non ho più una pista. Ora sto cercando dove iscrivermi. Ma non posso collaudare in campagna, ho bisogno di una pista in erba ben tenuta.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 00:58   #248 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
perchè il comune di castelfranco emilia ci ha vietato di volare nel nostro campo per ragioni di sicurezza. Non ho più una pista. Ora sto cercando dove iscrivermi. Ma non posso collaudare in campagna, ho bisogno di una pista in erba ben tenuta.
Intanto che la cerchi, se hai voglia di farti un viaggetto, noi abbimo la pista in asfalto...dove, tra l'altro, ha collaudato anche Albione
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 07:01   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
perchè il comune di castelfranco emilia ci ha vietato di volare nel nostro campo per ragioni di sicurezza. Non ho più una pista. Ora sto cercando dove iscrivermi. Ma non posso collaudare in campagna, ho bisogno di una pista in erba ben tenuta.
Se la proprietà del campo di volo è privata,come può il comune vietare il volo?
Ragioni di sicurezza?!e che pericoli sussistono!!!

Se non avete spazio voi in pianura Padana chi ce lo deve avere??!!a chi date fastidio?
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 11:54   #250 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Se la proprietà del campo di volo è privata,come può il comune vietare il volo?
Ragioni di sicurezza?!e che pericoli sussistono!!!

Se non avete spazio voi in pianura Padana chi ce lo deve avere??!!a chi date fastidio?
Non ti credere, ogni campo ha i suoi problemi. Da una parte c'è il vincolo del parco nord-sud-est-ovest, dall'altra c'è lo spazio aereo i Linate, a noi stanno mettendo vicino il cantiere della TEM per cui dovremo stare un po' più attenti soprattutto con gli alianti.......eppoi trovare un contadino che ti affitta il terreno non è così facile come dirsi. Insomma, si vola ma non siamo nelle ampie distese americane....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D View FALCO Sequoia F8L ziokiki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 24 luglio 12 07:01
cr 42 falco talimòn Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 17 giugno 09 22:41
falco-v torniketto Aeromodellismo Alianti 7 08 maggio 08 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002