Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 12, 20:46   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Non mi sono addormentato, siamo in dirittura d'arrivo. In settimana pensiamo al cupolino (di cui ho già fatto il master da mesi) e poi .....il collaudo....MI manca il cuore...sto pensando di farlo collaudare a qualcu'altro...almeno non gli tremano le mani
Che meraviglia!! L'effetto opaco dell'oracover è fantastico. Anche le finiture sono da master del modellismo. Le scritte e gli adesivi li hai fatti fare?

Condivido la paura per il collaudo. Quasi quasi lo faccio portare su anche io da uno più esperto. Il timore è quello di vederlo virare di brutto in fase di decollo a pochi metri da terra e di non riuscire a raddrizzarlo. Come si può fare per capire se i vari piani mobili sono almeno decentemente a posto e non generano strani comportamenti al decollo?
Poi una volta che il modello è ad un'altitudine decente si può anche trimmare, ma il problema è arrivarci ad un'altitudine decente.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 21:53   #82 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Che meraviglia!! L'effetto opaco dell'oracover è fantastico. Anche le finiture sono da master del modellismo. Le scritte e gli adesivi li hai fatti fare?

Condivido la paura per il collaudo. Quasi quasi lo faccio portare su anche io da uno più esperto. Il timore è quello di vederlo virare di brutto in fase di decollo a pochi metri da terra e di non riuscire a raddrizzarlo. Come si può fare per capire se i vari piani mobili sono almeno decentemente a posto e non generano strani comportamenti al decollo?
Poi una volta che il modello è ad un'altitudine decente si può anche trimmare, ma il problema è arrivarci ad un'altitudine decente.
Le scritte e gli adesivi gli ho ritagliati io dall'oracover...opacizzati anche quelli...
Per il collaudo io di solito preferisco farmelo da solo ...con gli ARF non ho problemi ma per le riproduzioni devo trovare la giornata giusta, si come meteo (assolutamente no vento) che come forma psicologica...devo svegliarmi con un pizzico di follia...
Comunque le cose da verificare sono le incidenze e il centraggio. Se queste sono a posto, grosse sorprese non dovrebbero essercene. Inoltre io guido sempre con molto esponenziale che ti addolcisce il volo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 12:45   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Senza nulla togliere agli altri modelli fatti nel contest ma questo è veramente un capolavoro. complimenti davvero!!! Finitura esemplare!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 12:40   #84 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
I masters sono pronti, oggi vado a termoformare ...che dio me la mandi buona
Icone allegate
N° 6 Grumman F8F Bearcat-img_2202.jpg  
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 13:29   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
I masters sono pronti, oggi vado a termoformare ...che dio me la mandi buona
non devi chiedere a Dio, chiedilo a Berlusconi.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 14:03   #86 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
non devi chiedere a Dio, chiedilo a Berlusconi.
...non scendiamo in politica sennò arriva Mugnetoe ci sega il 3d
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 16:33   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
...non scendiamo in politica sennò arriva Mugnetoe ci sega il 3d
tranquillo non si sta parlando di politica ma semplice sarcasmo! comunque è meglio chiuderla qui!....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 00:22   #88 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
tranquillo non si sta parlando di politica ma semplice sarcasmo! comunque è meglio chiuderla qui!....
Ultimamente anche il sarcasmo è poco tollerato............Comunque Dio (o Berlusconi) mi hanno assistito...ad abundantiam. Ho già provato il muletto e calza a pennello. Volevo provare a farlo apribile ma la scala ridotta non lo consente. O meglio, si potrebbe anche fare ma sarebbe delicato e ci sarebbe il rischio di perderlo in volo. Dovrò accontentarmi...
p.s. dalla foto si vede poco ma sono venuti piuttosto bene
Icone allegate
N° 6 Grumman F8F Bearcat-img_2203.jpg  
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 00:27   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Ultimamente anche il sarcasmo è poco tollerato............Comunque Dio (o Berlusconi) mi hanno assistito...ad abundantiam. Ho già provato il muletto e calza a pennello. Volevo provare a farlo apribile ma la scala ridotta non lo consente. O meglio, si potrebbe anche fare ma sarebbe delicato e ci sarebbe il rischio di perderlo in volo. Dovrò accontentarmi...
p.s. dalla foto si vede poco ma sono venuti piuttosto bene
una domanda:ma come sei riuscito a realizzare il pilota?... mi interesserebbe anche a me fare qualcosa del genere. o meglio mi interesserebbe ricavare un pilota per un aereo scala 1/4
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 00:44   #90 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
una domanda:ma come sei riuscito a realizzare il pilota?... mi interesserebbe anche a me fare qualcosa del genere. o meglio mi interesserebbe ricavare un pilota per un aereo scala 1/4
No, a termoformare il pilota ci ho provato ma ci ho rinunciato.....troppo piccolo, viene una schifezza. Ho salvato il master della testa che ho modellato con lo stucco (peserà 15-20 g in più ma non credo siano quelli che mi sbilanciano l'aereo) poi domani gli faccio la tuta in oracover, la riempio con un po' di schifezze (espanso, bambagia...) e fisso il tutto al sedile con le cinture di sicurezza.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carrelli bearcat maverikoneil Aeromodellismo 2 19 novembre 10 12:35
disegno f8f p 51 mustang Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 15 dicembre 08 23:52
ALBATROSS Grumman alcedo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 05 ottobre 07 22:25
grumman x-29a Kayser_Soze Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 17 novembre 04 16:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002