Citazione:
posta la configurazione nella sezione ventole e guarda un po' cosa di consigliano. Alla fine trai le tue conclusioni e costruisci. PS: una ventola sul muso non l'ho mai vista su nessun modello ... ci sarà un perché? Se posizioni li per bilanciare sappi che comunque hai le batterie... e quelle sono molto più pesanti di una ventola |
Citazione:
Va bene, lo faccio ! ma tu monti i carrelli classici (chiusura senza rottazione del cavolo :lol:) sul F6F . |
Citazione:
|
2 Allegato/i Citazione:
Nel mio caso il gruppo ventola/motore/rego pesa 20 gr in piu del pacco bat ,160 / 140 . E non lo devo togliere per ricarichare , cosa un po complicata da progettare con il campini . Cmq visto la rastremazione della fuso manco lo poi spingere fino a la punta :( Non so si l'avete cappito ma il proggeto del campini segue l'heinkel e è legato a l'heinkel. Stessa motorisazione ,+- stesse misure ,+- stessa superficia alare e +- stesso caricho Agiungo stesso metodo di fabricazione . Non vado a mutzo anche si non ho nessuna certitudine . A proposito l'he a un condotto di scaricho di ben 500 mm (ventola su bordo d'entrata) con variazione della sezione e baionetta del PQ nel mezzo , condotto d'ingresso da schifo che si alarga da 55 a 60 e manco corto 260mm. Supero i 400 gr di spinta e il modello è sovramotorizzato ,è piu che sufficiente volare a metta gaz . Non credo che i 200mm in piu di condotto pulitissimo sul campini cambiano qualcosa. Hai raggione,faccio una segnalazione del buildlog nella sezione ventole . Ciao , matthieu B) |
2 Allegato/i Ciao a tutti :D Mi è arrivato il libro sul Campini per questo mi sono preso un po di tempo per rifletere meglio al modellino . Finalmente mi è capitato un trittico attendibile e misure precise per apertura , lunghezza , etc.... Mi sono rifatto un disegno piu veritiero anche si sempre semi riproduzione sarà . L'ala è po diversa di quella trovata in linea con l'estremita piu in dietro . vi alego una foto (orribile :P). Sono reuscito a tagliare anche le anime in poli , spero sagomarli in settimana . |
correzione del post precedente 2 Allegato/i Ciao a Tutti :) Alora , mi sono dedicato a la lettura e ho avuto accesso a un trittico finalmente attendibile , da quello che ho capito è diretamente quello della Caproni :D per questo ho ripensato e modificato il mio primo progetto . Il modellino fara 1030 mm di apertura e 800 di lunghezza (escluso il cono nello scaricho che non faro , penso ). L'ala a come profilo il clark Y con svergolatura negativa dei diedri (- 1.5 ° ). Da trittico ( quello della Caproni :thumbup: ) , ci sono 6 ° per diedro :clap: , cosi ho deciso come per l'he 178 di pilotare il modello in 2 assi .Mi consente anche di farlo atterare sulla pancia senza rischiare per il comando degli aletoni e relativi servi sotto l'ala . L'idea è di realisare prima l'ala per agiustarsi sopra il master a perdere della fuso e il suo caratteristico karman . Allego qualche foto del inizio degli lavori , ho ritagliato nuovi diedri e sagomato l'ala . Matthieu . |
Citazione:
Non perde di realismo con i comandi su due assi? |
Citazione:
Direi che corresponde bene al tipo di volo che dovrebbe avere il Campini , ma forse sbaglio :lol:. Per il realismo , è andato a farsi benedire, l'ala è un bel casino . Per esempio a l'attaco , subito dopo il karman, fa la bellezza di praticamente 18 % di spessore :o: Piu che una semi-riproduzione quello che spero riuscire a fare è un " interpretazione " del aviogetto Campini . |
1 Allegato/i Ciao a Tutti :D Ho preparato il blocco di estruso per ricavare il master a perdere della fuso . Le lastre di poli sono incolate in torno a un trave quadrato di 40 X 40 sfilabile .Devo ancora fare i suporti per lavorare tranquilo e con posizione predefinite . Sto preparando le dime per il taglio cilindrico della fuso, puoi aggiungero i particolari . Matthieu |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002