Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 12, 01:13   #71 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Potresti dividere in due parti il master in modo che entri un semi master alla volta nella termoformatrice.
Infatti....il cupolino dello Stuka si potrebbe fare in tre parti e poi congiungerle...potrebbero venir bene anche usando il forno di casa
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 07:47   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Potresti dividere in due parti il master in modo che entri un semi master alla volta nella termoformatrice.
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Infatti....il cupolino dello Stuka si potrebbe fare in tre parti e poi congiungerle...potrebbero venir bene anche usando il forno di casa
Grazie ragazzi, infatti ieri sera ho proprio preso le due capottine migliori, tagliate e congiunte. Il risultato non è come avrei voluto ma va bene così, farò meglio col prossimo
Scappo, ci sentiamo domani per le foto!
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 23:37   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Finalmente concludo anch'io il contest 2012
Dopo una settimana intensa e tante ore piccole ho finalmente completato il mio stuka!
Ho scelto la livrea desertica di Hubert Polz, un po' laboriosa ma mi affascinava e ho voluto provarci.
D'altra parte nella mia testa il modello era così fin dal taglio dei primi pezzi, non ho potuto non assecondare la passione.

La capottina devo fissarla meglio e devo ri-settare i comandi che ho tolto per la verniciatura.
Per il resto direi che ci siamo. Il peso in odv sarà intorno ai 920 grammi.
Potrò eventualmente guadagnare circa 50 grammi nel volo di collaudo togliendo scarponi e ogiva, vedremo.

Per il collaudo ho già contattato gattodistrada e lo faremo appena gli impegni di entrambi lo permetteranno.
Ho approfittato del sole di oggi per le foto finali, domani voglio dedicarlo alla famiglia che se lo merita!

Grazie a tutti i partecipanti, grazie a voi mi sono divertito proprio tanto anche quest'anno
Icone allegate
N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_060.jpg   N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_061.jpg   N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_062.jpg   N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_063.jpg   N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_064.jpg  

__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 23:38   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Qualche altra foto...
Icone allegate
N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_065.jpg   N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_066.jpg   N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_067.jpg   N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_068.jpg   N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_069.jpg  

__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 23:39   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
...e per finire queste.
Ciao!
Icone allegate
N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_070.jpg   N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_071.jpg   N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_072.jpg   N° 4: Ju 87 "Stuka"-stuka_073.jpg  
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 23:46   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621

Bravo Tochiro! Hai fatto rporpio un bel lavoro! Sei migliorato tatissimo!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 23:59   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Bellissimo Fede e se poi penso che è tutto a pennello merita veramente i complimenti.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 00:26   #78 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
se avessi capito che il livello di questo contest era così elevato non mi sarei mai azzardato ad iscrivermi.
E' bellissimo. Sembra un modello statico tanto è curato.
Comunque ho ancora due giorni ed ho potenziato la mia macchina termoformatrice. Il problema è che salta la termica dell'impianto elettrico di casa quando accendo tutte le resistenze. Ma ce la farò a migliorare la cappottina.
B.R.A.V.O.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 01:41   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
se avessi capito che il livello di questo contest era così elevato non mi sarei mai azzardato ad iscrivermi.
E' bellissimo. Sembra un modello statico tanto è curato.
...B.R.A.V.O.
Non dirlo nemmeno per scherzo, sicuramente Federico ha fatto un bellissimo lavoro ma ciò non toglie che tu hai progettato, assemblato e messo in ordine di volo un bellissimo modello in balsa in circa due mesi se non sbaglio. Sei entrato invece perfettamente nello spirito dell'Aerodimentoso, buttarsi a fare qualcosa di nuovo imparando trucchi dai compagni che hanno esperienza. Io ho imparato moltissimo da questa edizione e ne esco sicuramente arricchito. Quindi pensa a goderti il modello e facci sapere come avrà volato e quando partirà la nuova edizione se sentirai del prurito alle mani, lasciati andare e buttati di nuovo.
Scusa Fede per l'OT.

Più mi riguardo lo stuka e più mi piace.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 08:31   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
se avessi capito che il livello di questo contest era così elevato non mi sarei mai azzardato ad iscrivermi.
E' bellissimo. Sembra un modello statico tanto è curato.
Comunque ho ancora due giorni ed ho potenziato la mia macchina termoformatrice. Il problema è che salta la termica dell'impianto elettrico di casa quando accendo tutte le resistenze. Ma ce la farò a migliorare la cappottina.
B.R.A.V.O.

Ma cosa stai dicendo!
A parte il fatto che se il modello è venuto bene il merito è proprio del contest e dei progressi fatti in tre anni di partecipazione...
ma il punto è un altro, chissenefrega se il risultato non è come avremmo voluto o se ci sono modelli più belli, se ti sei divertito tanto basta e avanza!
Un esempio dello spirito che ci anima? Luigismith, complice una forzata permanenza fra le mura domestiche, ha fatto un secondo modelletto per il contest nel giro di 15 giorni, non ho ancora avuto il tempo di inserirlo in galleria ma lo farò al più presto!
Vedrai che se vieni al raduno questi discorsi non ti verranno più in mente

Grazie a tutti per i complimenti, la livrea è di per sè appariscente e questo aiuta non poco.
Non fatevi ingannare da quanto ho fatto io e da quanto è merito della livrea in sè
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ju-87 B" Stuka Checco 67 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 0 20 dicembre 09 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002