Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 19:37   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Fa piacere che i lavori sono ripresi
Katia è la donna piccola o quella grande?
Seguo, appena c'è qualche foto in più apro la galleria.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 13:29   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Fa piacere che i lavori sono ripresi
Katia è la donna piccola o quella grande?
Seguo, appena c'è qualche foto in più apro la galleria.
Heyla!!
Katia è la scricciolotta, è buona come il pane, ma tra poppate, pannolini e coccoline varie assorbe gran parte del tempo libero.
Ieri ho tagliato una fusoliera di prova e mi è venuta una fetenzia.
Se ci riesco ci riprovo oggi
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 20:25   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Piccolo update, oggi ho tagliato la prima fusoliera e vi posto le foto.

Eccola emergere dal blocco di polistirene formato da tre strati da 3cm.



Un pò squadrata ma promette benone!



Ecco le tre sezioni che la compongono, adesso devo ricavare dalla sezione centrale gli alloggiamenti per le frattaglie e poi dovrò incollare le tre "fette" per poter iniziare l' opera di carteggiamento.



Al momento è squadrata, ma aspettate che mi ci dia da fare con la carta vetrata e il tampone e vedrete che bella fusoliera ne uscirà!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 21:43   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Non ne dubito che venga bella, mi raccomando la maschera a filtri e fuori casa.
Mi piace il P40. Hai già deciso la livrea?
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 22:04   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Non ne dubito che venga bella, mi raccomando la maschera a filtri e fuori casa.
Mi piace il P40. Hai già deciso la livrea?
Stefano.
Sono indeciso, se faccio la livrea che aveva John Belushi in Allarme a Hollywood viene totalmente off riproduzione, perchè era tutto verdone con la bocca di tigre, senza gli occhi e con le livree della campagna di Corea, in pratica un mix tra un aereo dell' esercito, uno della guardia nazionale e uno prestato alla Corea
A questo punto mi sa che opterò per una camo da deserto e i colori classici dei P-40 impiegati in Corea, con la bocca di tigre, gli occhietti incattiviti, e i soli blu/bianchi sulle ali, ma vedremo, la finitura è l' ultimo passo, di P-40 ne hanno fatti addirittura di rosa e le possibilità sono tante

Mi piacerebbe mettergli i retrattili, peccato che il P-40 ha i carrelli che rientrano ruotando di 90° e non trovo retrattili abbastanza piccoli con questa funzione questo mi obbligherà a fare i carrelli fissi o a non metterli proprio, però mi dispiace molto.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 09:17   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Sono indeciso, se faccio la livrea che aveva John Belushi in Allarme a Hollywood viene totalmente off riproduzione, perchè era tutto verdone con la bocca di tigre, senza gli occhi e con le livree della campagna di Corea, in pratica un mix tra un aereo dell' esercito, uno della guardia nazionale e uno prestato alla Corea
A questo punto mi sa che opterò per una camo da deserto e i colori classici dei P-40 impiegati in Corea, con la bocca di tigre, gli occhietti incattiviti, e i soli blu/bianchi sulle ali, ma vedremo, la finitura è l' ultimo passo, di P-40 ne hanno fatti addirittura di rosa e le possibilità sono tante

Mi piacerebbe mettergli i retrattili, peccato che il P-40 ha i carrelli che rientrano ruotando di 90° e non trovo retrattili abbastanza piccoli con questa funzione questo mi obbligherà a fare i carrelli fissi o a non metterli proprio, però mi dispiace molto.
Ciao GunTank! Ti seguo con interesse perchè sto facendo anch'io il tuo stesso modello...o almeno spero di riuscire a farlo :-P. Ho un paio didomande da farti:

- che profilo userai per il tuo p40? Io pensavo ad un classico clarky, visto che "va sempre bene"...dalle tue fotografie non si riesce a capire che profilo sia
- che apertura alare utilizzerai?
- i retrattili dove si possono trovare a buon prezzo senza spendere cifre astronomiche? (hobbyking??)

Grazie mille e complimenti per il lavoro, sei straveloce!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 09:57   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ciao GunTank! Ti seguo con interesse perchè sto facendo anch'io il tuo stesso modello...o almeno spero di riuscire a farlo :-P. Ho un paio didomande da farti:

- che profilo userai per il tuo p40? Io pensavo ad un classico clarky, visto che "va sempre bene"...dalle tue fotografie non si riesce a capire che profilo sia
- che apertura alare utilizzerai?
- i retrattili dove si possono trovare a buon prezzo senza spendere cifre astronomiche? (hobbyking??)

Grazie mille e complimenti per il lavoro, sei straveloce!
Ciao, per il profilo ho scelto anche io il ClarkY, l' ho scelto perchè con soli 60cm di apertura alare serve un profilo docile, altrimenti il modello diventa un mattone appeso al motore.
Per i retrattili ne ho trovati di servoless con rotazione a 90' su HK, vanno bene sul Corsair Parkzone ma per me sono troppo grandi

Ho notato una cosa, le varie versioni del P-40 sembrano tutte uguali come forma della fusoliera, invece sovrapponendo i vari 3view ho notato differenze abissali nelle proporzioni, alcune sono più "tozze" e altre più "snelle", il mio è un P-40 KittyHawk MK 1a, con il muso più grosso e la calotta più corta rispetto ai modelli successivi, tu che versione stai modellando?
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 10:36   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ciao, per il profilo ho scelto anche io il ClarkY, l' ho scelto perchè con soli 60cm di apertura alare serve un profilo docile, altrimenti il modello diventa un mattone appeso al motore.
Per i retrattili ne ho trovati di servoless con rotazione a 90' su HK, vanno bene sul Corsair Parkzone ma per me sono troppo grandi

Ho notato una cosa, le varie versioni del P-40 sembrano tutte uguali come forma della fusoliera, invece sovrapponendo i vari 3view ho notato differenze abissali nelle proporzioni, alcune sono più "tozze" e altre più "snelle", il mio è un P-40 KittyHawk MK 1a, con il muso più grosso e la calotta più corta rispetto ai modelli successivi, tu che versione stai modellando?
Grazie!! Daró un'occhiata su HK...:-) io sto tagliando il p-40E ricavato da trittico (trovato su un sito russo molto piú dettagliato dei soliti che si trovano)

http://www.baronerosso.it/forum/cont...ml#post3108208
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 18:45   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Update del giorno:

Ho tagliato la sezione centrale creando già le sedi per i servi, il vano d' ispezione e lo spazio per il resto delle frattaglie, ho incollato le tre "fette" con la 5 minuti e iniziato a carteggiare mezza fusoliera.
Una volta terminata la sagomatura pensavo di ricoprire con un velo vetroresina da 30 grammi in modo da rendere meno delicato il polistirene.
Quasi quasi invece che impellicciare le ali userò lo stesso stratagemma......

Naturalmente questa è la sagomatura preliminare, una volta sagomata l' altra fiancata procederò al lavoro di fino.

Ecco come sta venendo:






__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 20:00   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Ho aggiunto i due P-40 nella galleria
Vi suggerirei per una miglior resa della galleria (ma non è certo un obbligo) di pubblicare foto di risoluzione 800x600 o 1024x768.
Tenete comunque le foto di risoluzione maggiore, possono servire
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora p38 guillows scali Aeromodellismo Principianti 12 08 ottobre 10 19:39
Suggerimento x guillows P38 scali Aeromodellismo Principianti 5 16 settembre 10 13:19
anche io guillows riktor Aeromodellismo Micro Modelli 2 14 settembre 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002