Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 11, 11:55   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Allora: 1600 di apertura alare, come buttato giù in un primo momento, è un po' troppo per i miei gusti, credo che si salga un tot con pesi, e di conseguenza tutto il resto (motori, batterie, 2 reg...)

Riesco a stare sul il chilo e mezzo circa con 1600 di apertura??
Sennò, con una costruzione media, nè de termicatore nè da turbina, quale apertura ritenete più agevole per provare ad avvicinarsi a quel peso?

Volevo stare su dimensioni a me familiari, servi da 9g, regolat da 30A, motori da 200watt circa, ho visto il thread del g222 e contavano di farlo pesare 4Kg
Mi sono spaventato!
essendo elettrico, con con 140cm di ala dovresti riuscire a mettere servi da 9g ma essendo praticamente un delta i servi devono essere buoni. se vuoi un consiglio tieniti su quelle dimensioni 160cm di ala che vien un modello bello e pacioccone. servi sono hs-82-85mg e impianto di propulsione generoso
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 12:27   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
essendo elettrico, con con 140cm di ala dovresti riuscire a mettere servi da 9g ma essendo praticamente un delta i servi devono essere buoni. se vuoi un consiglio tieniti su quelle dimensioni 160cm di ala che vien un modello bello e pacioccone (sono d'accordo). servi sono hs-82-85mg e impianto di propulsione generoso
Oddio, i servi sono il meno, li prendo anche più grossi no problem.
E' l'impianto di propulsone generoso che mi spaventa! Bimotore poi! E poi il carrello....fai un modello così e lo fai atterrare sulla panza? ci metti il fisso? Ma noooo. Ecco che ti ci vuole un carrellozzo bello robusto! (aggiungerei anche complicato e costoso....e non vorrei esagerare neanche da questo punto di vista!)
Tu dici che facendolo da 140cm avrei più difficoltà nella costruzione?
Cioè la butto lì: con 130cm di apertura avrei una fuso da 14,5cm. Mi sembra una dim ragionevole per infilarci la farcitura e lavorarla senza tribolare, corretto?

Cavolo il mio tavolo fa 120cm!!!!
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 12:34   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Per adesso, contento se qualche esperto mi smentirà... lo penserò come un ala a delta, da tenere picchiato per via delle canard portanti e non deportanti come la maggior parte dei velivoli.
Riktor secondo te ci sono con questo ragionamento?

PS oggi pome se la padrona mi lascia vado a fare un giro al campo, così ne parlo anche all'onniscente se lo trovo...
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 15:10   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
bel soggetto!!! comunque per il carrello potresti vedere dei retrattili elettrici su hk
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 15:54   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
bel soggetto!!! comunque per il carrello potresti vedere dei retrattili elettrici su hk
Grazie!
Ecco appunto....40$ solo per il set di retrattili che potrebbe essere sufficiente a 2,5Kg...
No mi disp ma se è così devo sicuramente ridimensionare
Oppure farlo sì da 160 ma a elastico!!
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 21:29   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
...
Altro discorso è calcolare b-leva e K....e soprattutto dove DOVREBBE essere il CG!!!!
(Passo troppo tempo con i matematici)
Ok vrpol, ho capito l'approccio. Qualora trovassi della documentazione a riguardo t'interesserebbe averla?

Un saluto, Enrico.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 01:31   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Grazie!
Ecco appunto....40$ solo per il set di retrattili che potrebbe essere sufficiente a 2,5Kg...
No mi disp ma se è così devo sicuramente ridimensionare
Oppure farlo sì da 160 ma a elastico!!
guarda solo il set da 2 macchinette senza gambe, ci sono quelle che reggono mi pare 4.5kg a meno di 8$
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 08:13   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
I carrelli elettrici di HK costano poco ma c'è il suo perchè.....
Affidabilità zero,almeno per quelli con la carcassa nera in stile e-flite,ho sentito solo giudizi negativi,si sgranano gli ingranaggi.
Esisite un'altro modello di HK,con meccanica rossa,costano un filo di più e può essere che sono meglio.
Io ho una coppia degli E-flite,sono tosti e lavorano in maniera superba.

P.S.:i carrelli di HK gli ho potuti vedere all'opera dal vivo.
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 08:28   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Intendevo proprio quelli rossi, ho letto che vanno molto bene
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 11:31   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
vrpol: devi capire cosa vouoi fare di questo modello... una cosa semplice? allora motorelli da 10g, ala da 120cm, tutti servetti da 9g cinesi, retrattili cinesi ecc... hai fatot un parkflyer da 1m come tanti che di riproduzione avrà poco...

vuoi fare una cosa fatta bene? <150cm di ala inizi a mettere carrelli seri(robart) che ti assicurano di non avere brutte sorprese, che reggono il peso dichiarato. Inizi a mettere 2 bei motori seri con eliche 3-pala e batterie di una certa dimensione che danno sia inerzia al modello nelle manovre(difetto di molti elettrici è non avere inerzia, appena chiudi il motore inchiodano, parlo per esperienza più che personale) sia ti garantiscono più di 5min di volo.
inizi a mettere servi buoni(hs485 12€ di servo standard da 6kg e ottimo ritorno al centro uso da tutte le parti) e hai fatto un modello serie che ti permette di fare i canard retrattili, se la radio te lo permette, di sdoppiare le superfici sull'ala per una migliore messa a punto ecc.

ovviamente dipende da quanto vuoi spendere ma io le cose le farei bene...
certo se poi devi volarci nel prato dietro casa allora....
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Beechcraft D18/C45 M-SAX Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 207 22 settembre 14 17:45
cerco progertto Beechcraft Bonanza A36 toti Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 8 28 marzo 11 11:39
Acme-Aircraft Beechcraft V35 Bonanza parkflyer quenda Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 luglio 07 00:52
Piani o kit Beechcraft Starship diverdeep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 maggio 07 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002