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Vecchio 10 giugno 11, 14:20   #1 (permalink)  Top
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N° 15: Ju-52

Si iniziaaaaaaaaa
Allora il modello che ho scelto è lo Ju-52/3m
L'ho visto "ultimamente" nel film OPERAZIONE WALKIRIA (con TOM CRUISE).
L'apertura alare prevista è di circa 160cm con un peso stimato di 600gr circa

Sono partito da un modello in carta della ditta GPM (penso polacca); ho scannerizzato i vari fogli, ingrandito al 200% e stamapto su carta A3 con stamante laser a colori.

Da questa mole di fogli ho iniziato a studiare come adattarlo a depron 3 e 6 mm.
Voglio utilizzare lo stesso profilo alare dell'aereo reale e lo stesso sistema di alettoni, flap e timoni di profondità (non sono in asse con l'ala)

Non posso più inserire foto in quanto ho raggiunto la dimensione massima del mio archivio (ben 6 Mb!!!!!) Possibile che ci siano tante restrizioni?

Mi suggerite come poter inserire le foto non come allegati ma all'interno del messaggio

grazie a tutti e BUON AERODIMENTOSO CIMENTO 2012
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 14:26   #2 (permalink)  Top
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bel modello. ti seguo.

per le foto puoi usare tipo picasa o imageshack (che ormai è lento però). questi siti ti permettono di caricare le foto e ti danno un hotlink (link diretto) che poi inserirai qui nel messaggio dopo aver cliccato il pulsantino che indica le immagini (compare un popup, inserisci il link e confermi)...

chiaro?
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 18:14   #3 (permalink)  Top
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per le foto puoi usare tipo picasa o imageshack (che ormai è lento però). questi siti ti permettono di caricare le foto e ti danno un hotlink (link diretto) che poi inserirai qui nel messaggio dopo aver cliccato il pulsantino che indica le immagini (compare un popup, inserisci il link e confermi)...

chiaro?
chiarissimo

seguirò il tuo consiglio in modo da poter caricare più foto possibile
rl70522 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 22:43   #4 (permalink)  Top
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...a questo punto, come altri del resto, vorrei sapere in base a cosa hai ricavato la stima del peso finale
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 10 giugno 11, 23:34   #5 (permalink)  Top
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...a questo punto, come altri del resto, vorrei sapere in base a cosa hai ricavato la stima del peso finale
ci siamo chiesti la stessa cosa...
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 11 giugno 11, 04:34   #6 (permalink)  Top
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forse intendevi 1600 gr... che è una stima più realistica, anche se ancora ottimistica (secondo me )
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Vecchio 11 giugno 11, 11:46   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-04-2009
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Per le foto io proverei a sentire un moderatore se si attiva per aumentare il tuo spazio a disposizione, ma prima veirfica le foto che hai caricato.
Sei sicuro di comprimerle adeguatamente?
Mediamente una foto compressa pesa circa 70-80kb, se vai troppo oltre forse stai sbagliando qualcosa. Quindi in 6mb te ne stanno parecchie.
Riguardo un servizio esterno picasa è buono (Imageshack è orribile) ma io sono dell'idea che è sempre bene che le foto siano caricate come allegati in modo che restino sempre associate al build-log.
Poi vedi tu, ci mancherebbe.

Per il peso obiettivo di 600gr, prova a rivedere i tuoi conti.
Io ho costruito un motoaliante da 170cm in depron con linee essenziali e due canali.
Il peso finale era attorno ai 550gr.
Mi pare difficile che si possa riuscire a stare sul peso che dici.
Invece, per la mia esperienza col depron se usi un solo motore, come mi sembra sia tua intenzione, secondo me si sta sotto i 1600gr che dice il doc.
Se ci spieghi i tuoi calcoli per la stima magari possiamo capire se sono corretti o se c'è qualcosa che non va.
Meglio trovare adesso gli errori che durante la costruzione
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Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
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Vecchio 11 giugno 11, 13:32   #8 (permalink)  Top
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Non ho l'occhiometro fino per il depron, ma mi sa che il peso raggiungibile per un modello del genere, con 160 cm di apertura alare, si aggira intorno a quel valore, al limite sui 1400 grammi, ma proprio ad essere ottimisti. Dipende anche da come vuole rifinirlo e cosa vuol metterci, ma tra carrelli ruote, batterie, struttura... mmmhhh....
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Vecchio 11 giugno 11, 13:38   #9 (permalink)  Top
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Non ho l'occhiometro fino per il depron, ma mi sa che il peso raggiungibile per un modello del genere, con 160 cm di apertura alare, si aggira intorno a quel valore, al limite sui 1400 grammi, ma proprio ad essere ottimisti. Dipende anche da come vuole rifinirlo e cosa vuol metterci, ma tra carrelli ruote, batterie, struttura... mmmhhh....
In effetti io di esperienza ne ho ben poca, e come dici tu dipende anche dal grado di finitura.
A questo punto aspettiamo rl70522 che ci chiarirà le idee
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Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
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Vecchio 11 giugno 11, 14:34   #10 (permalink)  Top
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In effetti io di esperienza ne ho ben poca, e come dici tu dipende anche dal grado di finitura.
A questo punto aspettiamo rl70522 che ci chiarirà le idee
mi viene da chiedere quanto pesa il beachcraft di Albyone in ordine di volo, almeno si può fare una stima grossolana...
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