Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 12, 00:18   #101 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Bel lavoro e bella anche la livrea........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 01:57   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
l'attesa è stata premiata. Grande modello, grande prestazione. Inoltre il motore a scoppio è veramente quel quid in più!
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 08:01   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
La finitura alluminio rende veramente bene, bravissimo Stefano
E' incredibile che questo sia il modello che hai costruito più velocemente, nonostante i guai di salute (ormai superati!) e il fatto che l'hai pure progettato.
Miracoli dell'Aerodimentoso Cimento
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 08:26   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
mamma mia che spettacolo!!!
complimentoni
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 14:53   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Grazie ragazzi, ho cercato di stare nei tempi e volevo riprodurlo rendendo giustizia al soggetto. Non ho potuto perdere tempo in dettagli ulteriori ma già così mi piace e ha un suo carattere. Grazie ancora.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 17:10   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Non aggiungo alcuna foto, quello che c'è da vedere lo vedete già, ma la specifica del modello si, un riepilogo delle caratteristiche.

Curtiss P36A HAWK scala 1:8

Costruzione classica in balsa e compensato
Motorizzazione OS 46 Max 2T

AA 1460mm - Lunghezza 1090mm

Sa (incluso alettoni) 34,50 dm²
Alettoni 3,29 dm²
Stab. oriz. (inc. quota) 6,77 dm²
Quota 2,44 dm²
Deriva (inc. timone) 3,08 dm²
Timone 1,90 dm²

Profilo NACA 2415 Incidenza 1°
CMA 265,15 mm
Allungamento 5,50
Peso finale 2500g
Carico alare 73g/dm²

Ho progettato tutto partendo da trittico, disegnando con autocad e tagliando tutto a mano.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 01:19   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Non aggiungo alcuna foto, quello che c'è da vedere lo vedete già, ma la specifica del modello si, un riepilogo delle caratteristiche.

Curtiss P36A HAWK scala 1:8

Costruzione classica in balsa e compensato
Motorizzazione OS 46 Max 2T

AA 1460mm - Lunghezza 1090mm

Sa (incluso alettoni) 34,50 dm²
Alettoni 3,29 dm²
Stab. oriz. (inc. quota) 6,77 dm²
Quota 2,44 dm²
Deriva (inc. timone) 3,08 dm²
Timone 1,90 dm²

Profilo NACA 2415 Incidenza 1°
CMA 265,15 mm
Allungamento 5,50
Peso finale 2500g
Carico alare 73g/dm²

Ho progettato tutto partendo da trittico, disegnando con autocad e tagliando tutto a mano.
Stefano.
Però, gran gran bel lavoro, complimenti!
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 21:57   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Complimenti è una bella riproduzione, ora... si potrebbe pensare alla versione italiana, il Reggiane 2000. Col carrello cosa hai fatto? Questo aveva la retrazione all'indietro e la rotazione delle ruote di 90°. Un vero rompicapo !Ancora tanti complimenti, mi piace come del resto tutti i modelli che ho seguito. Resto sempre più convinto che il contest sia un ottimo post-bruciatore... per stimolare a costruire. Antonio
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 22:18   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Un grande onore ricevere complimenti da te dopo aver visto come hai costruito il tuo magnifico Avia FL3. I carrelli sono fissi e molti giustamente hanno osservato la cosa ma il motivo c'è. Ero di fronte alla mia prima esperienza di progettazione e i dubbi erano talmente tanti che eliminare un "dettaglio" come il movimento dei carrelli era un pensiero in meno sia dal lato costruttivo che del volo, considerando che non immaginavo quanto potessi raggiungere di peso. In pratica mentre stavo progettando mi sono reso conto che se non cominciavo a costruire mi sarei incartato fra modifiche e migliorie che però sarebbero rimaste sulla carta e quì la decisione appunto, semplificare le cose e vedere se la costruzione era stata concepita come si deve, se poi il modello avrà successo in volo allora penso proprio che una bella coppia di retrattili li meriterà. Il progetto dell'ala si modifica con nulla visto che la struttura è nata prevedendo il vano ruota. Per il lato riproduttivo purtroppo ho risicato molto e mi sono limitato a un seggiolino ed un pannello strumenti ben lontano da quello che avrei voluto ma sarà una priorità migliorarlo alla prima occasione dopo il collaudo.
Ed infine concordo pienamente con te sul fatto che l'aerodimentoso sia il "propellente" giusto a costruire e come hai giustamente detto a dare il meglio, quel pizzico in più ogni volta.
Grazie del complimento e della tua bellissima costruzione, che ci hai permesso di ammirare e da cui in tanti avremo tratto spunti.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 22:42   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
I complimenti li meriti per intero e non per retorica. Del resto mi complimento con tutti e con maggior calore verso coloro che si lanciano anche con un forte carico di dubbi e perplessità! Sono certo che tra di noi, pur distanti, vi è sempre la voglia di intervenire ed esprimere opinioni e modi di vedere che si traduce in ottimi consigli e suggerimenti... ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ciao Antonio
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curtiss Sbc-3 omar24 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 4 02 settembre 11 14:03
fissare l'ala del curtiss P6 hawk babboio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 15 novembre 09 09:57
curtiss R3C racer giava82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 maggio 08 17:04
trittico P40 curtiss zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 12 aprile 06 02:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002