Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 20:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverick 88
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: varesotto
Messaggi: 396
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
non ti piace?

tanto su i tuoi modelli qualsiasi colore starebbe bene!
__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 21:29   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
RIsolto il rebus.
L'aereo è color......metallic copper.... Praticamente color rame scuro.

Mi sento male


Ciao

Albyone
Perché ti senti male? Se non ti piace nulla vieta una colorazione diversa.
Se invece non sai dove trovarlo con google si trova tutto, ad esempio...
qui il metallic copper ce l'hanno
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 22:59   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Perché ti senti male? Se non ti piace nulla vieta una colorazione diversa.
Se invece non sai dove trovarlo con google si trova tutto, ad esempio...
qui il metallic copper ce l'hanno
E' un colore piuttosto inusuale per un aereo. Diciamo che come colore non mi fa impazzire. Magari poi è bellissimo da vedere ma per ora lo immagino più come una padella di rame imbrunito appesa al muro tipo paiolo per fare la polenta .
Farlo di colore diverso è praticamente impossibile perchè diventerebbe un fantasy mentre questa volta volevo essere un po' più fedele all'originale. Grazie comunque per la dritta del link al colorificio.
Sto aspettando che mi arrivi dagli USA un libro che parla di questo aereo, viste le scarsissime notizie trovate su Internet. Appena ho qualche notizia in più vi faccio sapere.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 20:12   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Finalmente il libro è arrivato. E' fantastico. E' raccontata la storia del Crusader e del suo inventore sognatore che fondò anche una compagnia di volo......E' splendido. Ci sono foto d'epoca, degli anni '30 con molti altri aerei piuttosto...strampalati
Non ci sono molte foto del Crusader per cui rimarrà comunque una bella sfida fare un bel modello, ma a questo punto non posso che ereditare lo spirito sognatore del suo progettista.
Ho cominciato a pasticciare un po' con DevFus per ricavare ordinate varie. Fra un po' vi posterò i primi risultati.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 00:50   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Dopo aver passato ieri pomeriggio a guardarmi e riguardarmi il librone ho cominciato a pasticciare con DevFus. Oggi ho partorito il primo progetto di cui le foto che vi allego ma ho dovuto lottare col sistema di posizionamento dei listelli che non è molto intuitivo per riuscire a farli stare dove si vuole. Bisogna agire per singola ordinata. Sta di fatto che fusoliera principale e fusoliere laterali hanno ora una forma.
Certo che DevFus mi ha dato una bella mano!

Ciao

Albyone

P.S. non ho smesso di lavorare per questo aereo ma sono in vacanza per qualche giorno
Icone allegate
N°8: AG-4 Crusader American Gyro-fusocentralea.jpg   N°8: AG-4 Crusader American Gyro-fusocentralefronte.jpg   N°8: AG-4 Crusader American Gyro-fusolateralifronte.jpg   N°8: AG-4 Crusader American Gyro-fusolateralilato.jpg  
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 23:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverick 88
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: varesotto
Messaggi: 396
Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
bravo alby, sei il mio mito aeromodellista!
so per certo che questo modello sarà un' opera d' arte!
__________________
e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 00:23   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
bravo alby, sei il mio mito aeromodellista!
so per certo che questo modello sarà un' opera d' arte!
Troppo buono!

Pensa che ho già rifatto tutto rispetto alle foto postate quattro giorni fa perchè ho trovato un trittico più fedele ( è quello del progettista dell'aereo!) anche se la struttura è molto simile a come è mostrata. ll trittico non lo posso postare perchè protetto da copyright.
In pratica ho pronte le ordinate delle fusoliere. Ho stampato il cartaceo delle ordinate. In questo modo ho potuto rendermi conto delle dimensioni delle fusoliere. La principale ha una bella dimensione che permette di far stare comodamente tutte le...frattaglie... mentre le due fusoliere laterali non sono poi così strette come mi sembrava all'inizio. Questo vuol dire che portò montare dei motori decenti (probabilmente quelli che avevo messo sul P38).
Ora, prima di cominciare a tagliare (per le ali ci penserò più avanti) voglio finirmi il Miles Hawk Speed Six che sta venendo proprio bene. Potrei farlo partecipare come secondo modello in concorso . Dite che si può fare ?

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 00:10   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Dopo le vacanze, dopo un Miles Hawk Speed Six, dopo l'elettrificazione di un altro modello scoppietto che mi avevano regalato ( a proposito, domattina si collauda!) è ora di riprendere in mano Il modello!!! (Maiuscolo perchè così dovrà essere )
Ero rimasto alla progettazione della fusoliera. Il lavoro era pressochè finito ed allora mi sono stampato il solito quintale e mezzo di fogli e cominciato a tagliare le ordinate. Le faccio in compensato di pioppo da 4 mm per garantirmi un po' più di robustezza nello scheletro. Per il taglio uso il solito metodo molto classico: Seghetto da traforo con lame blitz!
Qualche foto per vedere i primi passi.

Ciao

Albyone
Icone allegate
N°8: AG-4 Crusader American Gyro-dsc00187_1067x600.jpg   N°8: AG-4 Crusader American Gyro-dsc00188_1067x600.jpg   N°8: AG-4 Crusader American Gyro-dsc00189_1067x600.jpg   N°8: AG-4 Crusader American Gyro-dsc00190_1067x600.jpg  
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 23:39   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Vista la giornata....non certo stupenda come meteo (ha fatto una serie di acquazzoni continui) mi sono dato al taglio delle ordinate, alla sistemazione della documentazione (ho dovuto ristampare un po' di cose perchè le misure non corrispondevano) e alla preparazione delle linee guida per posizionare le ordinate.
Qualche foto utile a capire il lavoro fatto.

Ciao

Albyone
Icone allegate
N°8: AG-4 Crusader American Gyro-dsc00193_800x450.jpg   N°8: AG-4 Crusader American Gyro-dsc00194_800x450.jpg   N°8: AG-4 Crusader American Gyro-dsc00195_800x450.jpg  
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 22:37   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Un altro piccolo passo, ma per me significativo perchè è come se fosse la data d'inizio lavori manuali. Potete vedere come dal disegno del trittico stampato a dimensione modello ho ricavato il listello di raccordo delle varie ordinate. Per realizzarlo ho immerso in acqua calda un listello di balsa (ricavato da tavoletta) in modo da poterlo piegare e mantenere in posizione aiutato dagli spilli. Mi raccomando che gli spilli non siano infilati nel listello se no ne va della robustezza dello stesso.

Una sola foto ma sufficiente.

Ciao

Albyone
Icone allegate
N°8: AG-4 Crusader American Gyro-dsc00241_1000x562.jpg  
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrificare F-8 Crusader....... myzyo Aeromodellismo Ventole Intubate 3 23 marzo 11 12:13
American Cars & Girls Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 novembre 09 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002