Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 21:53   #131 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Riprovo a postare il video



OK!
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 20:33   #132 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ha volato! Ha volato!

Ecco il vodeo del collaudo. Grazie a Giaironineri chesi è prestato come cameramene a Clay per la disponibilità.
Il modello, nonostante la zavorra, è ancora cabrato. Ci vorranno ancora un paio d'etti di zavorra ma come progetto è sano!

Ciao

Albyone

[YOUTUBE]youtu.be/gsHbGSBUULA[/YOUTUBE]

P.S. Non riesco a postare correttamente il video. Andate al link
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org

Ultima modifica di albyone : 28 aprile 12 alle ore 20:39
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 20:54   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Evvaiiii
Mi fa davvero un gran piacere vedere che vola!!
Era prevedibile che non trattandosi di un modello convenzionale il collaudo non fosse una passeggiata (i primi secondi sono davvero al cardiopalma), ma l'importante è che voli, ora si tratta solo di settarlo a puntino.
Ancora tantissimi complimenti alby!
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 21:23   #134 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621


Grazie Tochiro!

Ora spero si veda direttamente

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 21:32   #135 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio


Grazie Tochiro!

Ora spero si veda direttamente

Ciao

Albyone
Complimenti...anche per il coraggio. Oggi c'era un venticello fastidioso ma il collaudo ha avuto comunque successo. Con qualche piccolo aggiustamento penso che sarà un buon volatore....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 21:58   #136 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ha volato! Ha volato!

Ecco il vodeo del collaudo. Grazie a Giaironineri chesi è prestato come cameramene a Clay per la disponibilità.
Il modello, nonostante la zavorra, è ancora cabrato. Ci vorranno ancora un paio d'etti di zavorra ma come progetto è sano!

Ciao

Albyone

[YOUTUBE]youtu.be/gsHbGSBUULA[/YOUTUBE]

P.S. Non riesco a postare correttamente il video. Andate al link

COMPLIMENTONI. Che soddisfazione che avrai avuto.
Comunque sono stati secondi da batticuore anche per me che guardavo solo il video. Una domanda: ma avevi settato gli esponenziali? Mi sembra così tanto reattivo. Poi mi sembra anche che tenda a stallare un po' d'ala in virata. Sbaglio? Comunque ribadisco: sei un mito, anche perchè lo hai portato su tu stesso.
Io invece ancora non ho collaudato. Il comune di Castelfranco Emilia dove c'è il mio campo volo (il GACE) ci ha proibito di volare per questioni di sicurezza. Fine voli per tutti e per sempre. E quindi fine collaudi. Adesso sono esule e non so più dove andare.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 23:06   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Bel volo Alby. anche io mi accodo alle domande. l'aereo sembra nervosetto!...HO visto la scarellata...... danni?.ciao e complimenti ancora per lo spirito pioneristico.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 23:14   #138 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Il modello è ancora cabrato nonostante i 400 grammi di zavorra. Ne servono forse altri duecento. Più che l'aereo nervoso lo ero io . Niente esponenziali ma solo tanta fifa . C'era un po di vento che disturbava ma soprattutto il fatto di essere nervoso è legato al bilanciamento. Ho dovuto anche trimmarlo correttamente una volta decollato. Mettete insieme tutti questi ingredienti al primo volo e capite perchè. Danni per fortuna molto pochi. Mi si è rotto uno scarpone del carrello. In fase di atterraggio, non conoscendo le caratteristiche dell'aereo, ho avuto lo stallo a trenta cm da terra....avrei dovuto lasciare un filo di motore. Stavo atterrando contro vento. Possibile anche che il vento si sia fermato di colpo mandandomi in stallo, per questo avrei fatto bene a lasciare un filo di motore....ma in quel momento sinceramente non mi è proprio passato dalla mente
Comunque sia sono molto soddisfatto e vi ringrazio per gli apprezzamenti

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 23:22   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Il modello è ancora cabrato nonostante i 400 grammi di zavorra. Ne servono forse altri duecento. Più che l'aereo nervoso lo ero io . Niente esponenziali ma solo tanta fifa . C'era un po di vento che disturbava ma soprattutto il fatto di essere nervoso è legato al bilanciamento. Ho dovuto anche trimmarlo correttamente una volta decollato. Mettete insieme tutti questi ingredienti al primo volo e capite perchè. Danni per fortuna molto pochi. Mi si è rotto uno scarpone del carrello. In fase di atterraggio, non conoscendo le caratteristiche dell'aereo, ho avuto lo stallo a trenta cm da terra....avrei dovuto lasciare un filo di motore. Stavo atterrando contro vento. Possibile anche che il vento si sia fermato di colpo mandandomi in stallo, per questo avrei fatto bene a lasciare un filo di motore....ma in quel momento sinceramente non mi è proprio passato dalla mente
Comunque sia sono molto soddisfatto e vi ringrazio per gli apprezzamenti

Ciao

Albyone
tranquillo che per come è andata hai volato da vero esperto!. ovvio che poi i fattori al primo volo si sommano. ma l'importante essere sempre freddi e lucidi. cosi si limitano i danni e si impara dove si è sbagliato!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 09:25   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Grande Albyone!!
Il collaudo è l'emozione più grande dopo tutto il lavoro fatto...quanta adrenalina, vero!?!

Mannaggia che botta in atterraggio
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrificare F-8 Crusader....... myzyo Aeromodellismo Ventole Intubate 3 23 marzo 11 11:13
American Cars & Girls Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 novembre 09 18:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002