Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 11:17   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
concordo! pensa che io ho capito solamente adesso dopo 3 anni come impostare un disegno a cad di un trittico!. adesso devo capire come riuscire a disegnare con gli snap ad oggetto!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 20:38   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ecco la prima mano di vernice. Sonosaltati fuori molti difettucci, ma col metallizzato era inevitabile. Ora si deve lavorare di fino.

Ciao

Albyone

__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 23:26   #103 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Seconda mano dopo aver eliminato un po' di difetti. Una volta passato il color rame ho dato il trasparente lucido. Si perde l'effetto "paiolo di rame" ma sinceramente il colore è più credibile .






Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 01:33   #104 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Seconda mano dopo aver eliminato un po' di difetti. Una volta passato il color rame ho dato il trasparente lucido. Si perde l'effetto "paiolo di rame" ma sinceramente il colore è più credibile .






Ciao

Albyone
Bello e decisamente...insolito. Ma i finestrini li ritagli dopo?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 11:12   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
RAME ma "staereo" serve per cuocere la polenta
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 20:20   #106 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da marcellofanelli Visualizza messaggio
RAME ma "staereo" serve per cuocere la polenta
Polenta e osei!!!

Citazione:
Bello e decisamente...insolito. Ma i finestrini li ritagli dopo?
Sì, tanto vanno applicati esternamente (veramente non sono da tagliare. C'è uno strato di modelspan verniciata da togliere). In questo modo non ho rovinato l'interno che è già pronto. Insolito ma funzionale.
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 21:39   #107 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Polenta e osei!!!



Sì, tanto vanno applicati esternamente (veramente non sono da tagliare. C'è uno strato di modelspan verniciata da togliere). In questo modo non ho rovinato l'interno che è già pronto. Insolito ma funzionale.
Ciao

Albyone
Furbo direi...
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 01:52   #108 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Furbo direi...
mai visto un modello così....tanto metallizzato. Potrebbe essere il nuovo colorer di moda per le automobili 2013. Bello, bello!
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 00:12   #109 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
E' arrivato il momento di scrivere due righe sulla storia travagliata di questo aereo e capire così le difficoltà avute per trovare del materiale.

DAL DIARIO DEL PRIMO VOLO

“Con sede a Denver, CO, NX14429 arrivato da El Paso, TX Giovedi 21November 1935. Il suo pilota è stato John Cordner. Portava un solo passeggero, identificato come "Shelton". Al momento ha firmato il nostro registro il suo passeggero Tom Shelton che era il pilota collaudatore(Shelton ha progettato il Crusader, vedi sotto).”

La grande depressione economica degli Stati Uniti era al suo punto più basso nel 1933. Non era il momento di progettare e costruire un aeroplano di nuova e rivoluzionaria concezione. In un garage abbandonato situato sulla Arapahoe Street, nel centro di Denver, Colorado, Thomas Miles Shelton progettava e costruiva il nuovo Crusader fra il 1934 e il 1935. Non era certo il luogo più adatto per costruire un aereo rivoluzionario.
Questo aereo è l'unico del suo genere mai costruito.
L'aereo è un AG-4 Crusader, prodotto nel 1935 dalla Società American Gyro. In origine era chiamato il Shelton Flying-Wing, anche se non assomigliava a qualsiasi tipo di aereo ad ala volante. Era un aereo interamente in metallo, bitrave, bimotore. La fusoliera era una navicella sospesa tra i bracci. Nella versione originale non aveva carrelli retrattili. Più tardi, nel 1935, il carrello di atterraggio è stato modificato e reso a scomparsa. Nella versione a carrello fisso c'erano grandi carenature intorno alle ruote. Alcuni considerano il progetto come un precursore del Lockheed P-38 caccia della seconda guerra mondiale. I motori erano due Menasco C-4 da 125CV.
Nella pubblicità iniziale si indicava che l'aereo avrebbe raggiunto una velocità massima di 233 mph, una velocità di crociera di 210 mph e, in fase di atterraggio, 55 mph. Le prove in volo all'inizio del 1935 avevano mostrato una velocità superiore a 180 mph a 8000 metri, più o meno equivalente a 209 mph a livello del mare. La velocità di atterraggio era di 60 mph con flaps estesi. Grazie a questi numeri il Crusader è stato un grande interprete per il suo tempo.
Shelton è stato un ingegnere aeronautico autodidatta.
Nel 1936 la American Gyro ha venduto i piani del Crusader alla Aircraft Company Timm, che ha proposto di costruire l' AG-7 a carrello retrattile. Tuttavia i problemi di finanziamento hanno impedito ogni ulteriore sviluppo e / o produzione. L'aereo è stato smantellato intorno al 1941 e conservato in un hangar in Van Nuys, in California. E 'stato distrutto a causa dell'incendio dell'hangar.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 01:05   #110 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
In effetti è un progetto molto originale che avrebbe meritato maggior successo...
Ne avrà di più il tuo modello...
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrificare F-8 Crusader....... myzyo Aeromodellismo Ventole Intubate 3 23 marzo 11 11:13
American Cars & Girls Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 novembre 09 18:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002