BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/)
-   -   Aerodimentoso Cimento 2012 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2012/214680-aerodimentoso-cimento-2012-a.html)

BBC25185 09 novembre 11 22:32

Mi stò procurando il tessuto di vetro con le resine e facendo considerazioni di progetto!!!

Ho anche tirato giù qualche linea su solidworks (diciamo la base per la costruzione del Master dello stampo dello spaceship 2)

Appena avrò in mano il tutto, inizierò la costruzione vera e propria!!!!

Si, lò sò....
Niente Depron e poco legno (ali in struttura classica) e abbastanza resina con vetro!!!!

tochiro 10 novembre 11 08:04

1 Allegato/i
Ciao a tutti,
ho il piacere di comunicarvi che la Manzano Laser Works si è gentilmente offerta di mettere in palio per il vincitore dell'AC 2012 un kit a scelta per un valore fino a 100 dollari!
Sottolineo che non ci è stato richiesto nulla in cambio (sponsor, pubblicità o altro).
Se andate sul loro sito potrete rendervi conto di quanto sia ricco il loro catalogo, quindi siamo certi che il vincitore avrà solo l'imbarazzo della scelta.
Inutile dire che siamo felicissimi che la nostra iniziativa abbia suscitato interesse anche oltreoceano. Questo sarà un altro stimolo per fare sempre meglio :D

Ne approfitto per allegare un volantino in formato pdf che chiunque potrà stampare e distribuire al proprio campo volo, oppure inoltrare agli amici via mail. E' un modo concreto in cui ciascuno può aiutare a farci conoscere.
Un ringraziamento particolare a Gigi "gquattro", non solo per il volantino ma soprattutto per la sua passione e il suo entusiasmo contagiosi!

SlowFlyer 10 novembre 11 17:37

(comunque io ogni tanto leggo... sto cercando di solleticare la voglia di ricominciare... saluti a tutti! :))

SPARKY 10 novembre 11 19:45

Ciao Enzo,mi raccomando ritorna,sta' casa aspetta a te!:lol:

tochiro 10 novembre 11 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 2862920)
(comunque io ogni tanto leggo... sto cercando di solleticare la voglia di ricominciare... saluti a tutti! :))

Guarda chi c'è, ciao Slow! :welcome:
Se il problema è che non sai cosa costruire ti possiamo dare qualche piccolo spunto :icon_poke

MrZipi 10 novembre 11 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da tochiro (Messaggio 2862104)
Ciao a tutti,
ho il piacere di comunicarvi che la Manzano Laser Works si è gentilmente offerta di mettere in palio per il vincitore dell'AC 2012 un kit a scelta per un valore fino a 100 dollari!
Sottolineo che non ci è stato richiesto nulla in cambio (sponsor, pubblicità o altro).
Se andate sul loro sito potrete rendervi conto di quanto sia ricco il loro catalogo, quindi siamo certi che il vincitore avrà solo l'imbarazzo della scelta.
Inutile dire che siamo felicissimi che la nostra iniziativa abbia suscitato interesse anche oltreoceano. Questo sarà un altro stimolo per fare sempre meglio :D

Ne approfitto per allegare un volantino in formato pdf che chiunque potrà stampare e distribuire al proprio campo volo, oppure inoltrare agli amici via mail. E' un modo concreto in cui ciascuno può aiutare a farci conoscere.
Un ringraziamento particolare a Gigi "gquattro", non solo per il volantino ma soprattutto per la sua passione e il suo entusiasmo contagiosi!

Ottimo!!

Comunque la pubblicità ha funzionato!! Non conoscevo questo sito.. e credo che prima o presto sarò cliente.. :fiu:

MrLupin 11 novembre 11 08:55

Che nostalgia.......^_^. Vi confesso che ogni tanto (in silenzio) vengo ad ammirare le vostre fantastiche ed affascinanti costruzioni.
Vedo con molto piacere che l'aereodimentoso ha sempre piu' successo, sicuramente grazie alla passione di molti di voi ed in particolar modo di Federico (tochiro)!!
Colgo l'occasione per ringraziarlo di un gesto che di questi tempi è d'avvero piu' unico che raro. Non solo mi ha informato dell'articolo publicato su modellistica (dove c'era anche la foto del mio aereo), ma mi ha anche spedico una copia, il tutto a sue spese!!!
Continuate così, io vi seguo sempre, con la speranza magari di poter partecipare di nuovo!

Luigi

SlowFlyer 11 novembre 11 15:29

Manzanolaser produce ora anche lo short kit del Fournier che avevo fatto l'anno scorso sui piani di Peter Rake di cui sono stato beta builder... (e me lo ripeto per darmi una spinta :rolleyes:).
Peter Rake

COmunque saprei che costruire. A parte la pulce che mi ha fermato l'anno scorso proprio per l'Aerodimentoso (DFW T28 Floh che avrei dovuto fare da trittico, e su cui mi sono inclappato, per usare un friulanismo), mi prude sempre un aeroplanetto anni '30, italiano, non bellissimo per cui un po' trascurato, di cui ho i piani per una versione a elastico... :fiu:

fai4602 11 novembre 11 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 2864644)
Manzanolaser produce ora anche lo short kit del Fournier che avevo fatto l'anno scorso sui piani di Peter Rake di cui sono stato beta builder... (e me lo ripeto per darmi una spinta :rolleyes:).
Peter Rake

COmunque saprei che costruire. A parte la pulce che mi ha fermato l'anno scorso proprio per l'Aerodimentoso (DFW T28 Floh che avrei dovuto fare da trittico, e su cui mi sono inclappato, per usare un friulanismo), mi prude sempre un aeroplanetto anni '30, italiano, non bellissimo per cui un po' trascurato, di cui ho i piani per una versione a elastico... :fiu:

Ciao Enzo, finalmente sei rispuntato :D

albyone 11 novembre 11 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 2864644)
Manzanolaser produce ora anche lo short kit del Fournier che avevo fatto l'anno scorso sui piani di Peter Rake di cui sono stato beta builder... (e me lo ripeto per darmi una spinta :rolleyes:).
Peter Rake

COmunque saprei che costruire. A parte la pulce che mi ha fermato l'anno scorso proprio per l'Aerodimentoso (DFW T28 Floh che avrei dovuto fare da trittico, e su cui mi sono inclappato, per usare un friulanismo), mi prude sempre un aeroplanetto anni '30, italiano, non bellissimo per cui un po' trascurato, di cui ho i piani per una versione a elastico... :fiu:


E buttatee!!!! :wink::wink::wink: Non stare a cincischiare. Il modellismo è così. Ci sono dei momenti in cui non ti staccheresti mai e ci sono momenti che hai una feroce repulsione, ma è normale! Basta saperli gestire. Poi quando ricominci a fare andar le mani ti ritorna voglia. Il problema è partire ma sono sicuro che se prendi in mano...il bisturi :D ti torna subito la voglia.

Ah! Ciao e ben tornato :D:D:D

Ciao

Albyone :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002